Cura post chemio e bevacizumab in prima linea

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Tumore dell'ovaio

31 risposte

735 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutte mi domando ,ma finita la chemio e la terapia con il  bevacizumab  per chi non è  mutato,ci sono terapie da seguire?jo letto "niraparib si tratta dell’unica monoterapia orale disponibile come trattamento di mantenimento di prima linea per le donne, indipendentemente dallo stato di mutazione Brca, e va a risolvere un  bisogno insoddisfatto di carcinoma ovarico platino–sensibile, di alto grado, carcinoma delle tube di Falloppio, o carcinoma primario del peritoneo che abbiano risposto in modo completo  o parziale alla più recente chemioterapia a base di platino.a qualcuno è  stato prescritto??credo sia una novità  come parp inibitori!!

Inizio della discussione - 28/05/20

Pubblicato il

Altra domanda,se vi è  stato prescritto dopo quanto dall'ultima chemio?

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Cilla63@Paola@Frama68@Vicenza@Ilaryla@francesca.dimichina@Lauraber@giulia90‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro @Viola76‍? Grazie mille in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

A me lo hanno dato come mantenimento,  ma dopo un hanno purtroppo ho avuto una recidiva e ho rifatto carboplatino e taxolo

Pubblicato il

Mi spiace molto,spero qualcosa di velocemente bloccabile!!Capisco  e avevi fatto anche il beva insieme al parp?io ho letto ora di questo parp ma pare esista e venga usato già  da un po'!

Pubblicato il

@Viola76 

CIAO,

io non capisco perche' quando ho chiesto al prof Puppo di dare il Niraparib a mia mamma  3 stadio C alto grado

operata con tre chemio prima e tre chemio dopo interv. con due somm.di Beva non potendo fare Beva per trombi non hanno voluto fare un mantenimento orale forse per i costi e aspettano che la gente  si ammali di recidiva...io sono molto preoccupata ora sta benino e lei crede nel suo cuore di essere guarita io ho paura e non vogliono darci nulla solo esami di controllo..

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Paola‍ @Frama68‍ @Vicenza‍ @Ilaryla‍ @francesca.dimichina‍ @Lauraber‍ @giulia90‍ come state oggi? avete visto la domanda del nostro membro? Cosa ne pensate? Grazie mille in anticipo emoticon cuore

Pubblicato il

@Ross1973‍ 

Ciao,io sono nella tua situazione  circa,mamma operata IIIC poi 6 chemio e beva, ho letto chiaramente che  ora il niraparib viene dato in prima linea come mantenimento anche in aggiunta al beva ma l'oncologa dice che va bene così. Anche a me è  venuto il dubbio costi ma anche resistenza  del fisico,nel senso,se la persona sta bene  e ad oggi non ha niente  va bene così e si tiene  un farmaco comunque  impegnativo  per quando avrà  qualche recidiva,metre caricando il corpo (non giovanissimo)ora ,più in là sarebbe indebolito(forse!!)potrebbe  essere una spiegazione ,non so,ecco perché  chiedo ad altre!!

Pubblicato il

Fatta Pet dove si evince la  scomparsa della malattia 

adesso sono in fallow up solo con esami clinici e strumentali . 
Così ha sentenziato la Colombo! 🙏

Pubblicato il

Sono veramente  felice per te!!!ora puoi goderti le vacanze

Discussioni più commentate