https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/artrosi.jpg

Pazienti Artrosi

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

buona sera a tutti io da un po di anni ho problemi di artrosi alle ginocchia e sopratutto alla spalla destra la diagnosi  sarebbe di eseguire una intervento di protesi ma aime' purtroppo con le mie patologie non mi possono fare nulla e l'unico conforto che posso avere è fare della ginnastica motoria mirata sul punto dolente ,per adesso sento del sollievo spero di poter continuare cosi le infiltrazioni per me sono proibite perchè sono in terapia con sintrom terapia anticoagulante TAO. se qualcuno potesse darmi qualche indicazione in merito ne sarei grato grazie 

Artrosi e dolore
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Cari nuovi membri @pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto@pseudonimo nascosto‍ avete visto questa discussione? Quali sono i vostri consigli o esperienze da convivere con l'artrosi? Vi ringrazio tanto in anticipo. 

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

buongiorno io soffro di artrosi erosiva alle mani e prendo antiinfiammatori da tanto tempo ma nn mi fanno piu niente ho iniziato ad andare alla terapia del dolore per farmi fare le infiltrazioni di cortisone e prendo degli integratori.....domani ho la prima infiltrazione........soffro anche di rizoartrosi che mi e venuta 2 mesi fa

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

@pseudonimo nascosto che integratori prendi ?  grazie !

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

l'unico rimedio è il trattamento chiropratico, purtroppo è costoso per chi come me non ha tanta disponibilità economica ma aiuta a lenire la sofferenza e dà ottimi risultati. Antidolorifici e antinfiammatori sono rimedi sintomatici con importanti effetti collaterali all'apparato digerente ma la soluzione è meccanica e solo un chiropratico è capace di riparare il guasto. Poi occorrono esercizi di stretching da fare anche a casa tutti i giorni e passeggiate tranquille senza sforzarsi e poi ognuno trova le tecniche che più l'aiutano a ridurre la fase acuta.

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

nn ricordo i no mi gli ho a casa venerdi te lo dico se vuoi

Artrosi e dolore
Membro Carenity • Animatore della community
Pubblicato il

Cari nuovi membri @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ @pseudonimo nascosto‍ aspettiamo la vostra esperienza a riguardo emoticon occhiolinoemoticon cuore

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

rioartrosi mani, noduli di  Heberden

e atrosi alla spalla con calcificazioni

per il momento ho

fatto infiltrazioni alla spalla di acido ialuronico un po' meglio

dovrei farne altre

Artrosi e dolore
Membro Carenity
Pubblicato il

parlo a nome di mia  mamma:  artrosi  forte alle ginocchia..     dopo anni di antinfiammatori  ha notato che il dolore era uguale, anzi forse anche minore a non prenderne piu',   tale per cui ora non assume piu' nessun antinffiamatorio..  curioso neh ?