- Home page
- Interagisco
- Forum
- Asma
- Convivere con l'asma
- Asma e cure termali
Asma e cure termali
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Asma
12 risposte
164 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 05/07/16 à 08:43
Un soggiorno in un centro termale puo' aiutare i soggetti asmatici, anche se nessuno studio scientifico lo ha ancora dimostrato efficacemente. Avete già provato le cure termali per migliorare la vostra asma? Ne avete tratto un beneficio? Buona discussione.
Inizio della discussione - 09/07/16
Asma e cure termali https://www.carenity.it/forum/asma/convivere-con-lasma-o-la-broncopneumopatia-cro/asma-e-cure-termali-749Pubblicato il 09/07/16 à 22:33
quali cure termali vengono raccomandate? ho conosciuto il mondo delle terme da poco, ma ne sono rimasta estasiata. Essendo asmatica da circa 7 anni, mi piacerebbe ricevere info su eventuali soggiorni in terme, che sono specializzate nel trattamento di problemi respiratori
Pubblicato il 23/06/17 à 00:10
Io ho fatto 2 cicli di cure termali in un'anno (primavera e autunno) e sinceramente ho trascorso l'inverno senza bronchiti e/o influenze...mi avevano prescritto aerosol e humage come terapia.
Ogni soggetto viene visitato e valutato da un pneumologo prima di iniziare le cure e in base alla gravità o meno del problema ti prescrivono il percorso da fare...io posso solo dirvi che tutte le persone in cura con cui ho parlato,hanno tratto grossi benefici,percui nn posso che consigliarvelo!
Pubblicato il 30/06/17 à 15:58
Buona sera sono la mamma di una bimba di 5 anni che soffre d asma da quando aveva un anno e mezzo.
Potrei sapere dove avete fatto queste cure termali?
Pubblicato il 01/07/17 à 10:53
Io le ho fatte a Trescore sulla Bergamasca,
1 ciclo è composto da 12 giorni da fare consecutivamente e l'ideale è fare 2 cicli all'anno,primavera e autunno.
Ci sono un sacco di bambini e anziani che le fanno...
Volendo se per voi è più vicino ci sono anche le terme di Sirmione sul lago di Garda.
Spero di esservi stata di aiuto,Buona giornata a tutti!
Pubblicato il 01/07/17 à 17:32
sapete dirmi se devo andare dal mio medico di famiglia per farmi fare una richiesta per accedere alla terme? avere un' attestazione di asma cronica di grado marcato mi dà diritto ad accedere alle cure termali? inoltre il costo del trattamento a quanto può ammontare? è convenzionato?
Pubblicato il 03/07/17 à 09:31
Qualcuno sa qualcosa della richiesta di Annie24 ? Sapete se il trattamento è convenzionato ? Grazie in anticipo.
Pubblicato il 04/07/17 à 09:52
Ci vuole l'impegnativa del medico di base dopo di che i trattamenti la prima volta si paga solo il ticket e la seconda invece si Paga l'intera cifra (facilmente vi faranno uno sconto perché siete clienti).
Io ho pagato per 3 trattamenti 120 € di ticket, purtroppo pagandoli a prezzo pieno la spesa ammonta attorno ai 300€ ovviamente dipende dai trattamenti.
Se volete cifre più precise senza impegno contattate le terme e chiedete sono molto disponibili.
Vi allego il numero di telefono delle terme di Trescore (Bg) 035 4255511
Buona giornata a tutti?
Pubblicato il 04/07/17 à 11:53
Grazie mille del tuo contributo @Ghibli74 ! Molto gentile.
Spero che questo ti aiuti @Annie24
Buona giornata a tutti.
Bap.
Pubblicato il 04/07/17 à 23:57
Vi ringrazio per le informazioni, ma i trattamenti quanto durano? se scelgo delle terme a pochi chilometri di distanza dal mio luogo di residenza faccio l'intero trattamento in una sola giornata oppure necessita che prenoti un hotel, magari convenzionato? perché leggendo sui siti si parla di trattamenti dai 5 ai 10 giorni. Oltre ad essere asmatica ho anche un problema epatico e ho letto che determinate terme sono specializzate sia in apparato respiratorio che digerente. In tal caso dovrei farmi fare doppia richiesta medica?