Otto anni senza broncodilatatori

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/asma.jpg

Pazienti Asma

3 risposte

61 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve a tutti imembri di questa comunity,mi presento,mi chiamo Daniele 52 anni,dall'età di 8 anni ho sempre sofferto di asma bronchiale allergica primaverile.
Sono andato avanti con antistaminici,vaccini,cortisonici,prodotti omeopatici e fino ad 8 anni fa nei periodi critici viaggiavo con il broncodilatatore in tasca.
Nel 2012 per una banale colica renale la mia vita è cambiata,tale dolore e paura(infondata) per una futura sofferenza renale,decido di togliere tutti i derivati animali dalla mia alimentazione,le etichette non mi piacciono quindi non mi do nomignoli in merito,da quel benedetto giorno e graize all'aiuto in alcuni anni delle stagioni,non ho più messo un antistaminico in bocca. Ho dimenticato cosa fossero i broncodilatatori.
Certo che non sono guarito al 100% ma già non usare farmaci ,per me è stata una grande conquista.

Un abbraccio a tutti.

Inizio della discussione - 25/03/20

Otto anni senza broncodilatatori

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie mille del tuo contributo @Daniele68‍ molto gentile! cari membri @stechiar@simo84@Girasole@F.Larotondo@RosannaFienga‍ avete visto questa discussione? Volete condividere le vostre esperienze con noi? Grazie tanto in anticipo. Un caro saluto emoticon cuore

Otto anni senza broncodilatatori


Pubblicato il

Salve e grazie per avermi accettata.Mi chiamo Cinzia ho 58 anni e soffro di asma bronchiale cronica dall'eta'di 2 anni ho cambiato tante cure perché con gli anni non avevano più effetto attualmente uso al mattino respimat 1 spruzzino,1 di teofillina da 200 mg,1 di montegen da 10 mg,1 di antistaminico,1 di tovanor pillole inalanti.La sera 1 di teofillina,1 di striverdi,1 di Ombrez,durante il giorno Simbycort da 320  all'occorrenza e 1 di Bentelan.Se dovesse colpirmi il Coronavirus potrei mai sopravvivere?

Otto anni senza broncodilatatori


Pubblicato il

Salve a tutti, soffro di asma bronchiale da 20 anni. Non tolleravo i medicinali per l'asma, alcuni mi creavano problemi allo stomaco, nausea ed altro. Utilizzo il metodo di respirazione Buteyko e grazie a questo uso il ventolin la sera e basta e non ho più problemi di allergia primaverile pertanto non devo più usare antistaminici. 

Discussioni più commentate