https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/asma.jpg

Pazienti Asma

2 risposte

28 visualizzazioni

Tema della discussione


Pubblicato il

sono una ragazza di 26 anni, sono nuova sul forum e chiedo un consiglio su una questione che mi preoccupa un po'. Svolgo ballo a livello dilettantistico da un po' di tempo, circa 2 anni, e soprattutto ultimamente se faccio balli un po' pesanti fisicamente mi manca il fiato, non sento nè un fischietto nè sibilo, però mi spavento molto e devo fermarmi per recuperare e nonostante mi sembri quasi di morire senza aria dopo un po' di tempo forse anche per il fatto che mi calmo la situazione rientra e torno a respirare normalmente. Sono andata in panico e sono andata da uno pneumologo il quale mi ha detto che potrebbe essere asma da sforzo, io non soffro di asma bronchiale allergica, sono però un po' allergica al pelo del mio gatto (se lo bacio ad esempio avverto a volte un po' di fischietto ma non sempre) , non so se sono allergica ad altro perché non ho mai fatto i test. Mia madre ha l'asma allergica stagionale (maggio). Il medico poi mi ha detto di eseguire il test alla metacolina ma ho paura a farlo, poi mi ha detto di farmi due puff di ventolin prima dell'esercizio fisico ma ho smesso di ballare per questa paura che il ventolin poi non basti. Soffro anche di attacchi di panico, secondo voi posso usare il ventolin e star tranquilla? 

Inizio della discussione - 05/08/19

Asma da sforzo o ansia

Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @laura_cr‍ qualcuno può aiutare il nostro membro? O condividere la sua esperienza con noi? Un caro saluto. 

Asma da sforzo o ansia

Pubblicato il

Cari membri mi permetto di rilanciare questa discussione che mi sembra interessante. @ManuelaCau@VeroNica@Elisabettagenova@Micol28‍  @Giulioa@Tamara‍ come state oggi? Cosa ne pensate di questa discussione? Qual è la vostra esperienza a riguardo? Grazie mille in anticipo emoticon occhiolino