Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page Forum Malattie Rivista Indagine
Unisciti Accedi
  • Forum
  • Malattie
  • Rivista
  • Indagine
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • I trattamenti della fibromialgia
  • Cos'è la fibromialgia?
 Torna
I trattamenti della fibromialgia

Cos'è la fibromialgia?

•  183 visualizzazioni
  •  0 sostegno
  •  14 commenti

fra0975

Modificato il 04/01/17 alle 09:50

fra0975

Ultima attività il 06/07/20 alle 20:45

Iscritto nel 2015

2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia

Ricompense

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

salve è la prima volta che scrivo non so ancora come funiona il tutto..... devo fare delle analisi per confermare la fibromialgia ma non so minimamente cosa sia..... purtropppo ho vari sintomi tra cui ansia e penso anche un p di depressione. Qualcuno potrebbe farmi capire? se ambe le cose sono ance collegate? grazie

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

fra0975

02/04/15 alle 09:28

fra0975

Ultima attività il 06/07/20 alle 20:45

Iscritto nel 2015

2 commenti pubblicati | 2 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia

Ricompense

• Esploratore

• Amico

non lo capisco proprio questo gruppo..... ............

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-04-02 09:28:08

Renny1992

26/06/15 alle 22:42

Renny1992

Ultima attività il 03/04/19 alle 09:06

Iscritto nel 2015

7 commenti pubblicati | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

Allora fra0975 , anche io soffro di depressione, ansia, disturbi del sonno,cefalea cronica, dolori qua e là' , gastrite e chi più ne ha più  ne metta !!! Stanchezza sempre !! Mi é stata diagnosticata la fibromialgia . Malattia che da quanto leggo sui vari forum può portare tutti i sintomi che ti ho descritto. Ora ti dico che io ho un lavoro part-time in uno studio dentistico, due tre volte a settimana finito il lavoro faccio 1 ora e mezza di danza orientale, seguo la casa il marito un cane e un gatto , dedico del tempo a mia sorella malata di cancro ma che fortunatamente per il momento sta bene ! Alle 22,30 scrivo su internet . Fibromialgia ? Si ho la fibromialgia ! Non darle troppo peso sei sei stanca riposa , ma esci, canta balla, vivi tra la natura, gli animali, esci con amici, insomma ....................... Non Arrenderti MAI !!! E stai certa vinceremo NOI !!!

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-06-26 22:42:56

Ex membro

18/08/15 alle 19:37

buonasera iscritta oggi sinceramente a me questa diabolica sindrome mi ha tolto lentusiasmo le emozioni i sogni penso basti praticamente nn mi ha solo spento il sorriso perchè è nel mio dna ma questo nn significa che sto bene anzi .. felice sera a tutti se qualcuno leggerà

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-08-18 19:37:38

maria pescetto

19/08/15 alle 15:31

maria pescetto

Ultima attività il 24/08/15 alle 08:57

Iscritto nel 2015

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia

prima volta che scrivo scusate se non sarò allaltezza..ma si impara sempre .Gradirei prima di tutto sapere quali sintomi si devono avere per la fibromialgia..allora leggo tutti i sintomi che ognuno di oi chi piu chi meno ha ,allora mi sembra un po supeficiale questa diagnosi .Per quanto riguarda me posso dire che i miei sintomi sono sopratutto dolori vaganti ai terminali nervosi ma sinceramente non metterei depressione e stati d ansia ,cmq aspetto di leggere qualcosa che mi chiarisca le idee.Grazie e scusate se non è quello che dovevo dire .

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-08-19 15:31:56

alessandra ciurekgian

23/08/15 alle 07:10

alessandra ciurekgian

Ultima attività il 14/12/15 alle 20:12

Iscritto nel 2015

1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I trattamenti della fibromialgia

Buongiorno. Soffro di fibromialgia dall'estate 2011. E' iniziata con forti dolori alle gambe. Purtroppo dopo, nell'agosto del 2012 dopo aver passato mesi a fare analisi e esami, mi è stato diagnosticato il linfoma di hodgikin, ho fatto 6 mesi di chemioterapia ogni 15 gg. In quel periodo la fibromialgia era quasi sparita, molto probabilmente dovuta al bombardamento di cortisone che ricevevo durante il trattamento della chemio. Finita questa, dopo poco tempo è ritornata la fibromialgia più forte di prima, oltre al dolore costante alle gambe, ho cominciato a soffrire di dolori a tutte le articolazioni, spalle, gomiti, ginocchia. Ho fatto diverse visite. La fibromialgia purtroppo è una malattia ancora "sconosciuta". Non esiste una diagnosi esatta e una cura precisa. Si sa solo che è causata da periodi di forte stress e quando ne vieni colpita, non ti abbandona, è ciclica, ogni volta che c'è qualcosa che turba la tranquillità lei torna. Ho trascorso mesi/anni andando avanti a tachidol, l'unico medicinale che mi è stato consigliato. Ultimamente, una mia carissima amica medico, mi ha consigliato un semplice integratore, da prendere una pastiglia al giorno, si chiama Normast 500mg. Non ha effetto immediato, ma l'ho cominciato a prendere da una quindicina di giorni, ed ora sono 4 o 5 giorni che sto bene.

Comunque chi soffre di fibromialgia come me, la cura migliore (anche se molto difficile) sarebbe quella di vivere sempre in serenità, senza problemi, senza stress. Inoltre ci vuole anche un supporto psichico.

Questa è la mia testimonianza

Alessandra 

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-08-23 07:10:40

Ex membro

25/08/15 alle 02:15

Grazie, Ivano

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-08-25 02:15:21

Ex membro

25/08/15 alle 14:27

Sono una psicologa e soffro di fibromialgia, diagnosticata ufficialmente il mese scorso da un reumatologo, dopo due anni di dolori migranti ai muscoli per lo più degli arti inferiori.Questa patologia ha una sintomatologia collegata molto ampia, uno dei sintomi è l'ansia generalizzata che comporta uno stato depressivo. Io penso che è correlata in quanto il fatto di non sentirsi bene e vivere con dolori non acuti ma continui a lungo andare compromette lo stato dell'umore. E' difficile imparare a conviverci ma ci si può riuscire. Buona vita a tutti!

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-08-25 14:27:26

Ex membro

Modificato il 02/09/15 alle 13:43

Buongiorno mi chiamo Anna e purtroppo soffro di Fibromialgia da diversi anni,la convivenza con essa non è per niente facice,tutti i giorni sono o no o ni,si lavora male io faccio l'autista di autobus e credetemi e una lama che tutti i giorni si conficca sempre di più,devo dire che non mi sono mai abbattuta anche se la depressione incalza ,ma cerco di combatterla e non con i medicinali che ti rincoglioniscono a furia di provare ho trovato dei prodotti naturali che mi aiutano molto.Quello che mi da noia è l'astenia,i dolori li sopporto se non faccio sforzi,ma l'astenia mi logora,comunque ho letto che seguendo un alimentazione per celiaci i sintomi dovrebbero migliorare,quindi mi sono inscritta per saperne di più e se qualcuna lo ha provato, cosa bisogna fare.N:B: se volete consigli sulla Fibromialgia sono qui.Anna

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-09-02 09:05:28

Ex membro

02/09/15 alle 09:11

Per Fra0975 devi andare da un reumatologo che conosca bene la sindrome,poi purtroppo dovrai seguire una cura a vita se ti sarà diagnosticata,un consiglio non prendere psicofarmaci ma piuttosto integratori naturali.

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-09-02 09:11:53

Ex membro

24/11/15 alle 20:10

Scusate mi state dicendo che nessuno di voi con la fibriomialgia...come me,non si cura con duloxetina o altro ma con integratori alimentari. ? 

Cos'è la fibromialgia? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-fibromi/cose-la-fibromialgia-111 2015-11-24 20:10:15
  • 1
  • 2

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.