https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/fibromialgia.jpg

Pazienti Fibromialgia

14 risposte

177 visualizzazioni

Tema della discussione

fra0975
Pubblicato il

salve è la prima volta che scrivo non so ancora come funiona il tutto..... devo fare delle analisi per confermare la fibromialgia ma non so minimamente cosa sia..... purtropppo ho vari sintomi tra cui ansia e penso anche un p di depressione. Qualcuno potrebbe farmi capire? se ambe le cose sono ance collegate? grazie

Inizio della discussione - 02/04/15

Cos'è la fibromialgia?
fra0975
Pubblicato il

non lo capisco proprio questo gruppo..... ............

Cos'è la fibromialgia?
Renny1992
Pubblicato il

Allora fra0975 , anche io soffro di depressione, ansia, disturbi del sonno,cefalea cronica, dolori qua e là' , gastrite e chi più ne ha più  ne metta !!! Stanchezza sempre !! Mi é stata diagnosticata la fibromialgia . Malattia che da quanto leggo sui vari forum può portare tutti i sintomi che ti ho descritto. Ora ti dico che io ho un lavoro part-time in uno studio dentistico, due tre volte a settimana finito il lavoro faccio 1 ora e mezza di danza orientale, seguo la casa il marito un cane e un gatto , dedico del tempo a mia sorella malata di cancro ma che fortunatamente per il momento sta bene ! Alle 22,30 scrivo su internet . Fibromialgia ? Si ho la fibromialgia ! Non darle troppo peso sei sei stanca riposa , ma esci, canta balla, vivi tra la natura, gli animali, esci con amici, insomma ....................... Non Arrenderti MAI !!! E stai certa vinceremo NOI !!!

Cos'è la fibromialgia?
Irosa7
Pubblicato il

buonasera iscritta oggi sinceramente a me questa diabolica sindrome mi ha tolto lentusiasmo le emozioni i sogni penso basti praticamente nn mi ha solo spento il sorriso perchè è nel mio dna ma questo nn significa che sto bene anzi .. felice sera a tutti se qualcuno leggerà

Cos'è la fibromialgia?
maria pescetto
Pubblicato il

prima volta che scrivo scusate se non sarò allaltezza..ma si impara sempre .Gradirei prima di tutto sapere quali sintomi si devono avere per la fibromialgia..allora leggo tutti i sintomi che ognuno di oi chi piu chi meno ha ,allora mi sembra un po supeficiale questa diagnosi .Per quanto riguarda me posso dire che i miei sintomi sono sopratutto dolori vaganti ai terminali nervosi ma sinceramente non metterei depressione e stati d ansia ,cmq aspetto di leggere qualcosa che mi chiarisca le idee.Grazie e scusate se non è quello che dovevo dire .

Cos'è la fibromialgia?
alessandra ciurekgian
Pubblicato il

Buongiorno. Soffro di fibromialgia dall'estate 2011. E' iniziata con forti dolori alle gambe. Purtroppo dopo, nell'agosto del 2012 dopo aver passato mesi a fare analisi e esami, mi è stato diagnosticato il linfoma di hodgikin, ho fatto 6 mesi di chemioterapia ogni 15 gg. In quel periodo la fibromialgia era quasi sparita, molto probabilmente dovuta al bombardamento di cortisone che ricevevo durante il trattamento della chemio. Finita questa, dopo poco tempo è ritornata la fibromialgia più forte di prima, oltre al dolore costante alle gambe, ho cominciato a soffrire di dolori a tutte le articolazioni, spalle, gomiti, ginocchia. Ho fatto diverse visite. La fibromialgia purtroppo è una malattia ancora "sconosciuta". Non esiste una diagnosi esatta e una cura precisa. Si sa solo che è causata da periodi di forte stress e quando ne vieni colpita, non ti abbandona, è ciclica, ogni volta che c'è qualcosa che turba la tranquillità lei torna. Ho trascorso mesi/anni andando avanti a tachidol, l'unico medicinale che mi è stato consigliato. Ultimamente, una mia carissima amica medico, mi ha consigliato un semplice integratore, da prendere una pastiglia al giorno, si chiama Normast 500mg. Non ha effetto immediato, ma l'ho cominciato a prendere da una quindicina di giorni, ed ora sono 4 o 5 giorni che sto bene.

Comunque chi soffre di fibromialgia come me, la cura migliore (anche se molto difficile) sarebbe quella di vivere sempre in serenità, senza problemi, senza stress. Inoltre ci vuole anche un supporto psichico.

Questa è la mia testimonianza

Alessandra 

Cos'è la fibromialgia?
Ivano01
Pubblicato il

Grazie, Ivano

Cos'è la fibromialgia?
verdedana
Pubblicato il

Sono una psicologa e soffro di fibromialgia, diagnosticata ufficialmente il mese scorso da un reumatologo, dopo due anni di dolori migranti ai muscoli per lo più degli arti inferiori.Questa patologia ha una sintomatologia collegata molto ampia, uno dei sintomi è l'ansia generalizzata che comporta uno stato depressivo. Io penso che è correlata in quanto il fatto di non sentirsi bene e vivere con dolori non acuti ma continui a lungo andare compromette lo stato dell'umore. E' difficile imparare a conviverci ma ci si può riuscire. Buona vita a tutti!

Cos'è la fibromialgia?
Malica2009
Pubblicato il

Buongiorno mi chiamo Anna e purtroppo soffro di Fibromialgia da diversi anni,la convivenza con essa non è per niente facice,tutti i giorni sono o no o ni,si lavora male io faccio l'autista di autobus e credetemi e una lama che tutti i giorni si conficca sempre di più,devo dire che non mi sono mai abbattuta anche se la depressione incalza ,ma cerco di combatterla e non con i medicinali che ti rincoglioniscono a furia di provare ho trovato dei prodotti naturali che mi aiutano molto.Quello che mi da noia è l'astenia,i dolori li sopporto se non faccio sforzi,ma l'astenia mi logora,comunque ho letto che seguendo un alimentazione per celiaci i sintomi dovrebbero migliorare,quindi mi sono inscritta per saperne di più e se qualcuna lo ha provato, cosa bisogna fare.N:B: se volete consigli sulla Fibromialgia sono qui.Anna

Cos'è la fibromialgia?
Malica2009
Pubblicato il

Per Fra0975 devi andare da un reumatologo che conosca bene la sindrome,poi purtroppo dovrai seguire una cura a vita se ti sarà diagnosticata,un consiglio non prendere psicofarmaci ma piuttosto integratori naturali.