- Home page
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione sui trattamenti per l'asma
- Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
Medicinali utilizzati per l'Asma - Effetti, esperienze personali e controindicazioni.
- 6.899 visualizzazioni
- 95 sostegni
- 306 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Ultima attività il 03/12/24 alle 22:06
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a tutti....vorrei capire da voi del forum...quanti puff per La terapia di fondo fate durante la giornata?
Vedere la firma
Marco...
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
89 commenti pubblicati | 85 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a tutti....vorrei capire da voi del forum...quanti puff per La terapia di fondo fate durante la giornata?
Vedere la firma
Marco...
Parmamari
Parmamari
Ultima attività il 27/11/19 alle 11:57
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Esploratore
@corinalefter molto spesso non lo dicono ma quando si usano questi farmaci bisogna sempre sempre sciacquare la bocca subito dopo. Altrimenti ci si ritrova con raucedini o addirittura (esperienza personale) la bocca piena di dolorosissime afte
Parmamari
Parmamari
Ultima attività il 27/11/19 alle 11:57
Iscritto nel 2018
3 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Esploratore
@corinalefter molto spesso non lo dicono ma quando si usano questi farmaci bisogna sempre sempre sciacquare la bocca subito dopo. Altrimenti ci si ritrova con raucedini o addirittura (esperienza personale) la bocca piena di dolorosissime afte
corinalefter
corinalefter
Ultima attività il 20/11/21 alle 08:42
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Parmamari pure sciaquando la bocca il problema persiste.. abbiamo parlato con il pneumologo e ha detto di non pensare a questo perche magari la gola e piu sensibile e percio succede questo... mia mamma pure e vero che ha la gola piu sensibile perche e stata operata alla tiroida
corinalefter
corinalefter
Ultima attività il 20/11/21 alle 08:42
Iscritto nel 2019
8 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
@Marco... ciao guardi che mia mamma nelle giornate umide con nebbia ha il fiatto corto e un senso di affano
Marco...
Buon consigliere
Marco...
Iscritto nel 2019
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Buona serata a voi del forum...per quanto mi riguarda come esperienza con symbicort dopo averlo usato faccio dei veri e propri gargarismi come quando si usa il colluttorio, e direi che va bene...io faccio un puff la mattina e uno alla sera....e voi?Durante la giornata la terapia di fondo funziona....
Vedere la firma
Marco...
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 11/07/25 alle 17:10
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 198 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Cari nuovi membri @Lilli60 @Ludovico113 @Patrizia70 @Laura1965 @Silvia89 @Kurgan1980 @raffa3lla @MariaGrazia96 avete visto questa discussione? Volete condividere la vostra esperienza con @Marco... e con noi? Un caro saluto
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
DrMcSal
DrMcSal
Ultima attività il 27/04/25 alle 19:46
Iscritto nel 2016
27 commenti pubblicati | 24 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Amico
Buona sera a tutti. I farmaci (Revinty, Relvar, Symbicort e Foster) che fate per la terapia di fondo dell'asma sono validi. C'è da dire che il Foster e il Symbicort possono essere usati anche come smart terapy cioè al bisogno durante la giornata in aggiunta alla terapia del mattino e della sera. Ha ragione Marco nel dire che fa addirittura un gargarismo che io farei con un po' di bicarbonato sciolto in acqua. Il mal di testa o i tremori ci possono essere però se il farmaco mi controlla bene l'asma personalmente io continuerei a somministrarlo. Buona serata.
Vedere la firma
DrMcSal
genina
genina
Ultima attività il 25/12/20 alle 18:21
Iscritto nel 2017
7 commenti pubblicati | 5 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
-
Blogger
Uso Revinity 92/22 da un anno e ultimamente ho avuto la voce molto bassa per più di un mese. Seguendo i vostri consigli, dopo lo spruzzo mi sciacquo la bocca e faccio gargarismi con un colluttorio e in pochi giorni sono tornata alla normalità. Grazie a voi tutti. Ne avevo parlato al mio pneumologo che aveva escluso che lo spray potesse avere quell'effetto!
Vedere la firma
genina
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Esmi1962
Buon consigliere
Esmi1962
Ultima attività il 06/07/22 alle 10:30
Iscritto nel 2018
20 commenti pubblicati | 13 nel gruppo La tua opinione sui trattamenti per l'asma
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Esploratore
Ciao! Mi sono appena iscritta... E vorrei sapere da Voi quali rimedi utilizzate per l'Asma, in particolar modo quale "Spruzzino", e come vi trovate... Grazie!