- Home page
- Forum
- Forum BPCO
- Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
- Dimagrimento eccessivo
Pazienti BPCO
Dimagrimento eccessivo
- 23 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Pluipluepluassa0
Pluipluepluassa0
Ultima attività il 08/10/26 alle 14:38
Iscritto nel 2026
Interessato a, Porpora trombocitopenica immunologica dal 2026
Altra malattia: BPCO
1 commento pubblicato | 1 nel forum BPCO
Ricompense
-
Esploratore
Ciao io ero gia dimagrita 20 kg prima di avere la diagnosi fi bpco, fumavo moltosdimo e non avevo appetito da 48 kg somo scesa a 29 . Mi sono affidata a un reparto nutrizione dell'ospedsle di riferimento per residrnza, che mi ha prescritto ottimi integratori iper proteici poi , in seguito ad un lungo ricovero per una gravissima crisi respiratoria dove poi mi hanno diagnosticato la Bpco , ho chiesto aiuto e preteso di mettere un sondino nasale e di approfittare di quel periodo durante il quale dovevo fate molte flebo per curare delle infezioni nosocomiali che ho preso ai polmoni mentre ero , in rianimazione, , e cosi ho approfittato di una alimentazione semi parenterale in aggiunta a quella normale . In 11 mesi ho preso 11 kg ed ora a casa continuo con gli integratori per bocca ma tu puoi pretendere un aiuto con l'alimentazione con sondino anche a casa con la pompa alimentare . Serve di sicuro su questo non ci sono dubbi . Anna Carla Perrone
Esprimi la Sua opinione
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO)
Se poteste liberarvi di uno dei sintomi della vostra BPCO, quale sarebbe e perché?
Articoli da scoprire...
12/05/26 | Testimonianza
«I miei polmoni suonano la fisarmonica»: Phildu racconta la sua BPCO con il sorriso
16/02/26 | Consigli
Quando la BPCO influisce sul sonno: come comprendere meglio i disturbi del sonno
20/04/22 | Testimonianza
BPCO: "Con il passare del tempo mi convinsi che purtroppo con questa malattia ci dovevo convivere"
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
408Graicleties
408Graicleties
Ultima attività il 03/08/26 alle 23:26
Iscritto nel 2018
12 commenti pubblicati | 8 nel forum BPCO
1 delle sue risposte è stata utile ai membri
Ricompense
Partecipante
Esploratore
Ciao a tutti volevo chiedere chi di voi ha avuto un dimagrimento eccessivo?tipo ho perso 18 kg in un mese mezzo circa,se lo avete avuto, avete consigli per ingrassare oppure c'è una dieta o un integratore che potrebbe aiutarmi,la dietista e la nutrizionista non mi sono servite a niente....anzi mi hanno dato dei beveroni che mi hanno mandato in dissenteria,a oggi peso 36.7kg ma perdo peso di continuo grazie a chi avrà consigli in merito