Pensieri suicidi
- 34 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Buon consigliere
Baptiste
Ultima attività il 30/12/24 alle 17:12
Iscritto nel 2016
5.442 commenti pubblicati | 261 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione
17 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con @RoxyRoxy? Grazie mille in anticipo. Un caro saluto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Anacleto.65
Anacleto.65
Ultima attività il 26/12/23 alle 19:54
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione
Ricompense
-
Esploratore
Ciao.
Il mio pensiero è: "Che ci sto a fare qui, su questo pianeta, se oltre a non dare nessun contributo alla società, alla mia famiglia e nemmeno a me stesso, sto anche male?".
Sono un buono a niente di 57 anni che fino a circa 10 anni fa dava sempre il massimo per migliorarsi e per portare uno stipendio decoroso alla sua famiglia. Mi buttavo, lottavo senza ottenere risultati in nessun campo e in qualsiasi contesto, ludico o professionale, sociale o personale. Circa 10 anni fa, appunto, dopo circa 30 anni di lotte, mi sono abbandonato e le conseguenze si sono subito fatte vedere nella salute e nel lavoro in particolare. Se prima non ero sufficiente ora lo sono ancora meno.
Mi sono stufato sia di non essere mai nemmeno sufficiente, di vivere con i soldi della mia famiglia, di seguire terapie di psichiatri e psicologi che non mi risolvono niente e di questa vita inconcludente.
Perché sono ancora qui? Perché da vivo a mia moglie, ai miei figli e a mia mamma posso dare almeno affetto e evito di dare un dispuacere, ma, purtroppo solo quello. Meglio poco che niente. Il mio valore è tutto e soltanto lì. Il giorno che scoprirò di non servire nemmeno in ciò, so cosa fare.
Anacleto
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
RoxyRoxy
RoxyRoxy
Ultima attività il 16/05/22 alle 18:13
Iscritto nel 2022
1 commento pubblicato | 1 nel gruppo I sintomi e complicazioni legati alla depressione
Ricompense
Esploratore
Buonasera, sto vivendo un periodo molto stressante e, grazie alla mia famiglia, sto avendo parecchi pensieri brutti.
Che si fa quando è la tua stessa famiglia, la causa di questi pensieri?