Salve a tutti, come combattere lo stato depressivo?

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/depressione.jpg

Pazienti Depressione

Pubblicato il

Ah, dimenticavo, in questi giorni che sono confinata in casa per il Coronavirus sento lo psicoterapeuta per telefono, ci sentiamo per un saluto e per come procede la situazione. Mi sono organizzata in questo modo, ho preso un'agenda e ogni giorno mi faccio un bel programmino per essere impegnata e non pensare a questi momenti difficili. Leggo, studio, chiamo le amiche con le videochiamate, ci facciamo l'aperitivo insieme e venerdì prossimo ci siamo accordate che ognuna deve portare una sua opera da condividere con le altre. Io canterò per loro una canzone, c'è chi porterà una poesia e una mia cara cugina, ci diletterà con una presentazione d'arte.

Cari amici, vi auguro ogni bene!!!

Pat

Pubblicato il

Sono ormai 12 anni che combatto con la depressione, sono stata curata da bravi professionisti  con terapie farmacologiche e varie psicoterapie dalla analitica durata 18 anni alla cognitivo comportamentale.  Purtroppo quando sono andata in analisi era solo per attacchi di panico, ho smesso dopo 18 anni per incomprensioni con psicanalista e perché queste incomprensioni mi avevano provocato una forte crisi depressiva.  Mi sono rivolta ad altri illustri psichiatri ho provato ( credo) tutti gli antidepressivi in commercio associati ad ansiolitici e mi sono ritrovata con 25 chilogrammi in più,  di cui  15 ne ho smaltiti. Negli ultimi tempi  lo psichiatra ha capito che se mi dava farmaci che mi provocavano ll'aumento di peso la mia depressione peggiorava. Perciò al momento sto assumendo bupropione 150mg ,  lo psichiatra sentito telefonicamente visto il mio peggioramento mi ha consigliato di raddoppiare la dose, ho un po' di paura perché un dosaggio del farmaco raddoppiato mi provocherà insonnia  e peggiorerà la mia Ansia. Ho perso tutti gli interessi, leggevo molto ed avevo molta cura di casa mia adesso ormai da molto tempo, sto sempre sdraiata sul divano, guardo la televisione e il telefonino. Credetemi ho perso la speranza di venirne fuori. 

Pubblicato il

Io riesco a uscirne con i medicinali e stando fermo sto diventando grasso io passo il tempo a guardare serie e film così passo il tempo voglio riprendermi la mia vita in mano e certe volte mi farei del male ma non ce la faccio perché sono forte il mio problema e che sono grasso e non ce la faccio no  mangio sano non mi piacciono la frutta e le verdure comunque prima stavo meglio con la quarantena mi e tornata la depressione!!!!

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Marsigiu@Giulia94@Mario98@Alessiotta‍ avete visto questa discussione? come combattete lo stato depressivo durante questo periodo difficile? Un caro saluto a voi emoticon cuore

Pubblicato il

Cari nuovi membri @Mari998‍ @cristiana70‍ @Rossa55‍ @Chiarag53‍  avete esperienze da condividere con noi? Avete consigli da scambiare con la nostra comunità? Grazie mille in anticipo emoticon occhiolino

Pubblicato il

Ciao a tutti @Alessiotta@Maximo71@Marina_@redwige@lavitaèfantastica@FedorDostoevsky@Sere8920@Pinkman‍ avete visto questa discussione? avete consigli da condividere con la nostra comunità? Come combattete lo stato depressivo? Grazie mille per i vostri contributi futuri emoticon byeemoticon bye

Discussioni più commentate