https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

2 risposte

50 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve a tutti! Sono nuova qui nel forum e spero di rivolgermi a voi nel posto giusto! 

Mi chiamo Anna , vivo a Firenze ma sono nata in Ucraina. 

Mia mamma ha il diabete di tipo 1 da diversi anni ed in questo momento da più di un anno sta usando i sensori di Free style libre. Sono abbastanza buoni ma purtroppo non molto precisi ed attendibili, ed é per questo che nemmeno con questo sensore riesco a farli trovare un equilibrio nei valori che continuano a "ballare".

Compro il Free style libre qui in Italia e anche se costa molto ogni sensore vedendola felice di non doversi misurare ogni volta la glicemia bucandosi il dico mi fa stare troppo meglio.

Ma adesso ho trovato un altra soluzione! Molto più accurata (perché necessità di 2 misurazioni con ago il giorno) ma purtroppo MOOOLTO cara! Si tratta del Dexcom G5 un sensore molto simile a quello che usa adesso ma che non solo rileva valori di continuo , avvisando della ipo e eper clicemia , ma mi permette di controllare i valori della glicemia della mamma anche se siamo così distanti semplicemente dal cellulare con APP,  per parlare dei suoi "alti e bassi" dato che non potrebbe più  nascondermeli!

Ho parlato con i rappresentanti della Dexcom in Italia e mi hanno detto che é prescrivibile sono in alcune regioni d'Italia e ovviamente ai solo residenti. Per tutti gli altri la cifra del costo é davvero alle stelle!

E qui mi rivolgo a quelli che lo usano qui in Italia e ce l'hanno prescritto, dato che ho sentito che avvolte un sensore può durare di più del previsto magari a qualcuno di voi potrebbe avanzare qualche sensore? Sarei davvero grata per ogni indicazione possibile. 

Con questo sensore vorrei rendere la vita alla mia mamma un po' più facile ,avendo misurazioni più accurate e conoscerle insieme a lei per analizzare e migliorare i valori! 

Grazie per il tempo che avete perso per leggere il tutto! Spero di sentire qualcuno di voi presto!

Buona giornata 

Anna

Inizio della discussione - 07/08/17

Dexcom g5

• Animatore della community
Pubblicato il

Sei la benvenuta @anna_cheru wink.png

Grazie mille del tuo contributo. 

Spero che qui troverai consigli per aiutare tua mamma. 

Invito i nostri membri a condividere la loro esperienza con te. 

Un caro saluto. 

Bap.

Dexcom g5


Pubblicato il

Grazie mille! @baptiste

Discussioni più commentate