- Home page
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Diabete di tipo 1 e vita sociale: come conciliare le due cose senza sentirsi diversi?
Pazienti Diabete tipo 1
Diabete di tipo 1 e vita sociale: come conciliare le due cose senza sentirsi diversi?
- 11 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
GiacomoDomenici
GiacomoDomenici
Ultima attività il 27/11/25 alle 01:40
Iscritto nel 2025
Paziente, Diabete tipo 1 dal 2025
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Salve, mi chiamo Giacomo, sono un ragazzo di 24 anni e convivo con il diabete di tipo 1 dall’età di 3 anni, purtroppo con il tempo mi sono chiuso per colpa di questa patologia, sia in ambito lavorativo, sia in ambito sociale, ho paura di non essere accettato, ho sempre il pensiero che gli altri siano superiori a me e che questa patologia mi limiti in tutto e per tutto, in ambito lavorativo mi faccio sempre molte paranoie, ho sempre paura a mandare domande, ho sempre l’ansia che magari possano prendermi ipoglicemie durate l’orario lavorativo e che questo possa diventare un intralcio sia per me sia per un eventuale azienda. Ho sempre questo pensiero fisso che io non possa farcela come una persona non affetta da diabete e che non riesca a realizzarmi in nessun ambito, sono stufo delle ipoglicemie notturne, io ho il microinfusore Medtronic 780g, però questo non toglie comunque i problemi che da questa patologia, vivo sempre con poca tranquillità e faccio prevalere troppo la patologia su me stesso….Sono stanco di magari avere ipoglicemia notturne Perchè magari il giorno ho camminato di più o perché abbia fatto qualche sforzo fisico di troppo, nonostante io abbia mangiato regolarmente a cena e questo di conseguenza ricade su ciò che ho detto precedentemente, chiedo qualche consiglio e qualche aiuto, mi scuso per lo sfogo, grazie in anticipo.
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 26/11/25 alle 14:40
Iscritto nel 2022
1.569 commenti pubblicati | 33 nel forum Diabete tipo 1
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Buongiorno a tutti 🌸
Uscire, condividere un pasto, viaggiare o partecipare a un evento... Questi momenti possono essere fonte di piacere, ma anche di preoccupazione quando si convive con il diabete di tipo 1. Ipoglicemia, gestione dei pasti, giudizio degli altri: tutto questo a volte può influire sulla spontaneità.
Tuttavia, è possibile mantenere una vita sociale appagante, rispettando le proprie esigenze e i propri ritmi.
🗣️ E voi?
Come gestite il diabete durante le uscite o le occasioni sociali?
Vi capita di dover spiegare la vostra malattia ai vostri cari o magari anche a sconosciuti?
Cosa vi aiuta a sentirvi a vostro agio e sereni in queste situazioni?
Condividete le vostre esperienze, i vostri consigli e le vostre sensazioni per ispirare e sostenere la community 💬
Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti!
A presto
Sara del team Carenity
@filippo @ feretna @calzino @Gabri64 @profiterol @simonetta74 @elena48 @Larissa @silver52 @TinaMarina @pinotto88 @Diabete41 @Imogen @Paolagab @Oliveto @gianfranco1962 @Saverio68 @Ale4x4cross @fantasy14 @FrancescoR @Elettricarlo @carlos71 @Maria65 @myinnu @claudiocarlo @Pepes72 @chiarab @Ciuppy81 @Sara79 @giovanni66 @patriziasasa @ecal73 @benny&me @Patriziacris @VincenzoManna @Crigiu @Butopino @WALTERMAGARELLI @Edivad78 @MARESICILIA @Diabetezero @Gironmike @Motroccolo @Laurab @Derek76 @LUIGICAPPETTA @Patry61 @FATINALEA @oliovya @carmeloo1962 @salvosantoro @dizionario @gennyxz @hasgas @Leoppino @gahya18 @Cristinacris @Sylvia @vale712 @Pannonean @Marione @Cinzia66 @#diabetebastardo @Baptiste @Uccia55 @chanichani65 @Eleda1960 @puccix @poliantonio @MARIAGINA-DOGARU @Danyell @Rosaria61 @araihc76 @barba73 @Gpneolife @Debiasio @MilaMagniPescatori @Silviab @Anto45 @lorettapoggiani @Adryraa @GiovannaLanducci @Tizi83 @Salvi80 @Fogliolina @Vincent56 @Grodge @Clarity @Ledia1 @Boreale61 @Pier72 @ANTONIO1961 @Felician @Roberto16 @PlamenGenchev @cavallooronzo @Maragnaffo @Fabiano @Geaterra69 @giusyrugnone×giulua27 @Brighell85 @Pietro.Bolano @Aleace68 @Sofial @Peterstacc @luigiv @nicospopolo @Piero_g @Nuovo1 @leofil @LalloRomina @Emanuela75 @Claudia @Maya83 @Bru1980 @Andrea1975 @Debby72 @Cipecioppe @Patsy57 @FedericaD @Tizian @Namydam @GuidoMastromarino @GiovanniRoletti @Carladl @Giuliacasilli @Francescaarba @Sylgreno @hugo_it @MarcoCassetta @Enrico76 @GiulianaRosteghin @MirtoIgnazia @CasulaRoberto @PinaLo @Paolacicci @FRANCESCOBALZANO @Marson @mariatiziana.Olla @Olga.faralli11mail.com @Mariano1 @Loreto @Mafe78 @Enzascig @Giovanni882021 @Vanessades @betty77 @Lindas @Davide070883 @GildaMaselli