- Home page
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Diabete di tipo 1: in che modo lo stress e l'umore influenzano la glicemia?
Pazienti Diabete tipo 1
Diabete di tipo 1: in che modo lo stress e l'umore influenzano la glicemia?
- 14 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Ghilico
Ghilico
Ultima attività il 23/09/25 alle 16:26
Iscritto nel 2025
Paziente, Diabete tipo 1 dal 2025
Altre malattie: Gastrite cronica, Prostatite + 1 altra malattia
2 commenti pubblicati | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
-
Esploratore
Ho notato di avere delle iperglicemie dopo un’arrabbiatura e una lite molto forti
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 22/09/25 alle 14:58
Iscritto nel 2022
1.460 commenti pubblicati | 32 nel forum Diabete tipo 1
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Lo stress, l'ansia e le emozioni forti possono causare importanti fluttuazioni della glicemia nelle persone affette da diabete di tipo 1.
Queste variazioni sono dovute al rilascio di ormoni come il cortisolo e l'adrenalina, che aumentano la resistenza all'insulina. Imparare a gestire lo stress può quindi essere un fattore fondamentale per stabilizzare la glicemia.
Avete notato variazioni della glicemia in base al vostro stato emotivo? Quali tecniche utilizzate per gestire lo stress ed evitare l'iperglicemia legata alle emozioni? Avete mai provato strumenti come la meditazione o il biofeedback per migliorare il vostro equilibrio glicemico?
Aspettiamo i vostri commenti!
Un abbraccio a tutti
Sara del team Carenity
@filippo @ feretna @Gabri64 @profiterol @simonetta74 @elena48 @Larissa @silver52 @TinaMarina @Diabete41 @Paolagab @FrancescoR @carlos71 @Maria65 @claudiocarlo @Pepes72 @Ciuppy81 @Sara79 @patriziasasa @ecal73 @benny&me @VincenzoManna @Crigiu @Butopino @WALTERMAGARELLI @Edivad78 @MARESICILIA @Gironmike @Motroccolo @Laurab @Derek76 @LUIGICAPPETTA @Patry61 @FATINALEA @oliovya @carmeloo1962 @salvosantoro @dizionario @gennyxz @hasgas @Leoppino @gahya18 @Cristinacris @Sylvia @vale712 @Pannonean @#diabetebastardo @Baptiste @Uccia55 @chanichani65 @Eleda1960 @puccix @poliantonio @MARIAGINA-DOGARU @Danyell @Rosaria61 @araihc76 @barba73 @Gpneolife @MilaMagniPescatori @lorettapoggiani @Adryraa @GiovannaLanducci @Tizi83 @Vincent56 @Grodge @Clarity @Ledia1 @Boreale61 @Pier72 @ANTONIO1961 @Felician @PlamenGenchev @Maragnaffo @Fabiano @giusyrugnone×giulua27 @Brighell85 @Aleace68 @Peterstacc @luigiv @nicospopolo @Piero_g @Nuovo1 @leofil @LalloRomina @Emanuela75 @Claudia @Bru1980 @Andrea1975 @Debby72 @Patsy57 @Tizian @Namydam @GuidoMastromarino @GiovanniRoletti @Francescaarba @Sylgreno @MarcoCassetta @Enrico76 @MirtoIgnazia @CasulaRoberto @PinaLo @FRANCESCOBALZANO @Marson @mariatiziana.Olla @Olga.faralli11mail.com @Mariano1 @Loreto @Mafe78 @Giovanni882021 @betty77 @GildaMaselli @Serenottola @Lucjan @MariangelaM @pina.gagliardi @Pamely @LucaTosato @duccio @fabris @LucioRamundo @Paolo91 @AnnamariaAndriulo @pierludipa @elsidfe @Leonardo1978 @ZeldaM @BLu_69 @Damiano @stefaniabruletti @EliNari @famostech @Antonellarugg @Giova0923 @MIHAIMIHAELA @MimmoDiTrapani @todilybra @Martanz @AgneseP @Mariaschettino @Oleksandra @Hisui_ds @Andrea85