- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Microinfusore e Terme
Microinfusore e Terme
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 1
8 risposte
118 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 11/09/17 à 14:05
Ciao a tutti,
Come gestite una giornata alla Spa?
Con le variazioni di temperatura non si stacca dalla pelle.
Grazie
Inizio della discussione - 11/09/17
Microinfusore e Terme https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-1/convivere-con-il-diabete-di-tipo-1/microinfusore-e-terme-1265Pubblicato il 11/09/17 à 16:18
Ciao @andrew_de_moray
Grazie del tuo contributo.
Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi ?
Un caro saluto a tutti.
Pubblicato il 20/10/17 à 14:39
Buongiorno a tutti. Mi interessa molto una risposta a questa domanda perché amo le spa e le terme e a breve inizierò a passarvi qualche giornata. Ho appena installato il microinfusore e anche io pensavo che una giornata di 4-5-6 ore alle terme sarebbe un bel problema.
Ne approfitto per esporre un'altra mia perplessità che si collega al tema terme-spa. Per esempio se si frequenta un impianto termale o una sauna all'estero, è d'obbligo la nudità. Solo in Italia è obbligatorio il costume in sauna (pratica dannosa dal punto di vista della salute). Come comportarsi in tali situazioni? Lo stesso dicasi quando magari si vuole frequentare una spiaggia naturista. Oppure quando ci si vuole prendere la libertà di girare nudi per casa propria.
Tutte queste situazioni, che di tanto in tanto mi accadono, come possono essere gestite con un microinfusore? Staccarlo per tante ore diventa un problema. E non voglio assolutamente rinunciare alla libertà di poter passare alcune ore senza la costrizione dei vestiti.
Qualcuno riscontra il mio stesso problema? Come vi regolate in queste situazioni?
Grazie a tutti per l'attenzione
Pubblicato il 21/10/17 à 11:39
Ciao Fabio,
Non so che marca usi ma io ho omnipod per cui non ho problemi ad essere nudo essendo un unico modulo attaccato alla pelle.
Inoltre ho scoperto che la copertura del pod è refrattario al calore e al freddo.
Il problema che ho riscontrato ę stato che a fine Spa, dopo 6 ore, ho dovuto cambiarlo perché la colla era andata.
Pubblicato il 15/11/17 à 08:09
Buongiorno Fabio io utilizzo un’insight e al contrario di Andrew stacco il micro , il cerotto rimane attaccato anche dopo diverse ore , quindi non mi ritrovo con il problema di inserirlo nuovamente. Essendo anch’io un’amante della Spa ho notato che il rilassarmi molto ( faccio cicli completi esempio 15 min in sauna - 15 min di riposo poi 10 min e 15 di riposo + 5 min più riposo tutto in sequenza) abbassa notevolmente la mia glicemia, quindi la frutta e le tisane non zuccherate non mi creano picchi .
in ultimo X quanto riguarda il “ nudismo” ci sono , ovviamente per il mio apparecchio, delle cordicelle tipo laccio da scarpa che puoi tenere in vita come quando vai al mare ... o meglio noi donne andiamo al mare dato che i vostri costumi hanno spesso le tasche
ciao Barbara
Pubblicato il 22/11/17 à 10:29
Ieri ho spedito una mail di cui non ritrovo nè il testo nè una eventuale risposta
Salatz
Pubblicato il 22/11/17 à 11:09
Ciao @salatz40
Ti ho risposto in un messaggio privato che puoi vedere cliccando sulla busta in alto a destra
A presto. Buona giornata
Pubblicato il 22/11/17 à 11:52
ok
Pubblicato il 16/12/17 à 15:52
Io nemmeno lo prendo in considerazione il microinfusore per motivi di movimenti bruschi e pesi che ogni giorno devo sollevare per lavoro . Credo avrei piu problemi che agevolazioni . A ognuno il suo .