- Home page
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- Convivere con il diabete di tipo 1
- Perdere una famiglia
Pazienti Diabete tipo 1
Perdere una famiglia
- 10 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 07/01/26 alle 09:10
Iscritto nel 2022
1.624 commenti pubblicati | 36 nel forum Diabete tipo 1
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @MadMax
Grazie mille per questa condivisione.
Capisco la tua difficoltà. Fai bene a trovare sostegno in attività di gruppo, che siano legate alla fede o ad altro, sono sicuramente un modo per dare un senso alle proprie giornate e sentirsi meno soli.
Ti segnalo anche il servizio gratuito del Telefono Amico (02 2327 2327) a cui puoi rivolgerti nei momenti di estrema difficoltà emotiva.
Cari membri del forum,
Avete visto questo post? Avete qualche consiglio da dare?
Buona giornata
Sara del team Carenity
@mitica @mariapaola @berenice @Mencar @Roby71 @elisaa @baldissera @Salvatrice @Mauriy @Oscar1755 @ilariap @serendipity @mela75 @elemai83 @atomo44 @carmen9958 @templare @MariaDomenicaInglese @Luciakatinka @steazz @meripai @mimmarella @Lory88 @Cannone @ila_ziale11 @Angelacalabrese @Marcello69 @Miriana14 @Adnana @teresatita @paquitaf86 @maryadepaolis @Laikaclarabracco @Dadinska @rossanaalioto @mteresa1579 @1234567890 @Gattofemmina @giuggiola765 @MIchele01 @Diana63 @aristidis @Gimberilli @Serenella1 @thesteppenwolf @Silvya @Samy82 @liepa1 @Baptiste @Annalisa76 @alliance @MOSTRO79 @Loveela80 @Mariaassunta75 @Elettra79 @Liliste @Sakale @Dario82 @Lacristys @Morrison @Silvietta77 @Saki76 @Marile @elisa1 @evidea @LuciaL @AryaStark @dani76 @SilvanaTallone @Paolamongelli66 @elleemme3 @Robertello @Pierino2010 @peonia45 @Marghe12 @Emanuela75 @Davide.Manzi @Gianchy @IoanaL @Nonloso-_- @Antonino1999 @Eliseo80 @Robertacamboni @Vero48 @Pina62 @ANTI87 @Aliceo. @freskessa @Sbronfette @Fede123 @Markus86 @Frosinone @Cla_1977 @Fabiola80 @Baby76 @Cirillidebora @Megmamy @marcomassa @Faith79 @denis_h99 @Marty38 @coturniceSiciliana @Robbyy @ilaria75 @loredanaber @Germany @didicapp @Martinaagiu_ @paperino87 @cristinavespina @fanciot59 @Ursula @Stebo62 @WALTERTAMBOSI @Alessia87 @micaelarandacio @Y74A13 @Chicca.79 @D.O.82 @mustapha @robertina2591 @Tommiv @Gloria.P @FilippoF @Gioferra @Epimar83 @MadMax @Amxsal @tania15 @Hopeman
@carlos71 @thesteppenwolf @mimmodelsud @chanichani65 @Nuovo1 @PinaLo @AgneseP @Mariaschettino @Oleksandra @Hisui_ds @Ghilico @Veronicamuc89 @GiacomoDomenici @AlessioLop
Vedere la firma
Sara
Chiudere tutto
Vedere le risposte
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 07/01/26 alle 21:04
Iscritto nel 2015
1.063 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
89 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
@Sara_B le risorse per superare le situazioni albergano nelle persone, si tratta di attivarle. La vita è soggetta alle leggi della dinamica e dell'energia, matrimoni o altro sono contratti pertanto suscettibili di cambiamenti. Per costume ci si adagia a ritenere una zona di comfort il matrimonio, i gruppi, il lavoro. Ma accade qualcosa e si scombussola tutto. Occorre abbandonare gli schemi e guardare in una prospettiva nuova la situazione. Si tratta di un cambiamento e i cambiamenti li abbiamo sempre affrontati nelle vita dal passaggio del gattonare al camminare; questa consapevolezza offre uno speciale punto di vista che fa rivalutare quello che accade in modo nuovo che è già il principio o strumento utile ad andare oltre e rinnovare la propria vita costruendo nuovo percorsi
Vedere la firma
tany
Nascondere le risposte
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
MadMax
MadMax
Ultima attività il 07/01/26 alle 14:15
Iscritto nel 2026
Paziente, Epilessia dal 2026
1 commento pubblicato | 1 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Esploratore
Buongiorno e buon anno
Siamo nel 2026 e mi hanno diagnosticato il diabete mellito di tipo 1 nel 2014
Associato ad esso, cosa sempre più comprovata, soffro di epilessia farmacoresistente, dal 2005
La cosa più brutta, incomprensibile, è l' essere stato abbandonato nell' agosto 2024 da mia moglie, dopo 33 anni di matrimonio e di conseguenza non vedere mia figlia piccola, ha 18 anni, da febbraio dell' anno scorso
Io combatto, soprattutto contro l' ignoranza di chi scambia delle malattie cronoche come scuse per trattarmi come un qualcuno da evitare, non accettando il dialogo, il confronto
Ho cercato di affrontare tutto con la massima dignità, ho consigliato il supporto degli psicologi e dei consulenti famigliari ma non c' è nulla da fare
Allo stato attuale vivo da solo e l' ultima crisi l' ho avuta a cavallo di Capodanno
I mutamenti comportamentali di cui ho sofferto negli anni non erano frutto di una mia volontà di ferire l' altrui persona ma dall' acutizzarsi sempre maggiore delle patologie per cui sono in cura
Ad aprile 2025 ho trascorso cento giorni in una clinica di lunga degenza per un grave scompenso diabetico
In questo periodo sto facendo anche un percorso di fede che mi ha fatto conoscere persone straordinarie che mi stanno vicino e mi offrono il loro supporto
Io non avrei mai abbandonato mia moglie se le fosse capitata una cosa simile alla mia, non sarei capace
Ho pensato anche che la soluzione di tutto fosse farla finita e ci ho provato ma ora penso che devo crederci, se non altro per quello che mi sento dire a proposito del lavoro che svolgo per me e per chi come me soffre a causa di questa patologia
Sono disponibile a qualsiasi confronto
Max