https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

2 risposte

72 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno ragazzi, eccomi qua per un altra discussione. Avendo il diabete di tipo 1 da poco ancora sono una principiante su certi aspetti quindi mi chiedo: la glicemia prima dei pasti dev’essere tra i 70 e i 130 se non sbaglio, ma quella dopo i pasti? Io alcune volte mi ritrovo con una glicemia maggiore ai 130 (ex 160-188) nonostante mangi anche meno carboidrati rispetto al l’insulina. Sarà perché ancora il mio diabete deve stabilizzarsi?

Ditemi la vostra.

Arrivederci

Inizio della discussione - 15/07/21

Glicemia dopo i pasti

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @Domy84@Evangelion@Cecotto59@Ccarlo@ValeriaF‍ e caro @EUREKA‍ potete aiutare @Fede97key‍? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Glicemia dopo i pasti

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

No ! @Fede97key‍ i valori cambiano ad ogni pasto semplicemente da cosa ingerisci, serve a poco diminuire i carboidrati , dovresti evitale tutti i prodotti da forno, compreso il Mais ,  tutti i derivati dei Latticini, insaccati ed affettati, Poca Carne meglio se Bianca, ( Pollo, Anatra, Fagiani, coniglio, tacchino, Galline"  etc..etc..  Meglio molto pesce azzurro. 

Limita i Legumi, Poca frutta solo un tipo nel senso non mischiare 2-3 frutti a pasto ma solo un tipo. ovviamente da evitare i Liquori, "Alcol" Bibite , Succhi di frutta industriali, Sciroppi,  Dolci " magari 1-2 volte al mese giusto x i piaceri della Gola , idem per tutto il resto sopra citato,