https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-1.jpg

Pazienti Diabete tipo 1

11 risposte

149 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buonasera a tutti,

mi chiamo Silvia ed ho un diabete Lada di tipo 1 da 5 anni.

Negli ultimi 7/8 mesi ho avuto un grosso peggioramento della glicata, che ora è 9.2

Il mio medico mi ha dato da prendere dopo cena una pastiglia da 500 di Glucophage

Io faccio sia pranzo che a cena 5 unità d'insulina veloce e 12 alle 21,30 di Trasiba

Ho molta paura delle ipoglicemie...qualcuno di voi usa insulina e metformina insieme?

Potete darmi un parere?

Grazie

Inizio della discussione - 17/02/17

Insulina & Glucophage

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze da condividere con @girasolublu75 ?

Grazie in anticipo. 

A presto, Baptiste.

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

Grazie Baptiste :)

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

Ciao! Io diabetica tipo 1 dal 1987  ...dall' età di 10 anni! La mia vita è cambiata in meglio dal 2007 quando in previsione di una gravidanza ho messo il microinfusore...pensaci!!!!

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

Grazie. Quale usi?

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

Medtronic l ultimo tipo con sensore per avere la glicemia sotto controllo h24

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

A me hanno proposto l'ominipod.

io faccio 22 unità totali al gg.

Anche una sola in più, mi varia molto la glicemia, quindi temo il microinfusore.

Non ti capitano ipo con il Medtronic?

Posso chiederti che glicata hai, da quando lo usi?

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

Anche io uso il Micro, devo dire che mi trovo BENISSIMO.   

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

@gimmy1964

Insulina & Glucophage

Pubblicato il

Ciao, io ne ho il timore. Mi hanno consigliato l'ominipod, perché ho un bisogno insulinico basso e questo apparecchio consente anche mezza unità, a differenza delle penne.

Ovviamente ho paura delle ipo, proprio perché ho questa "sesnbilita" a piccole dosi.

Tu che microinfusore usi? Se hai la glicemia troppo bassa, puoi bloccare il continuo andar avanti della macchinetta, ad somministrarti l'insulina?

A me hanno detto che oltre al rilascio d'insulina ogni ora (o in base al mio bolo...credo si chiami così)a pranzo e cena, con il calcolo dei carboidrati e la misurazione della glicemia, farò le unità che copriranno i pasti.

Mi puoi parlare della tua esperienza e dei cambiamenti che hai avuto sulla glicata, è in quanto tempo?

Io ho il rinnovo della patente anche a luglio e l'unico valore che non va è la glicata (9,2)....temo anche per il rinnovo.

Grazue e scusa tutte le domande!

Silvia

Discussioni più commentate