- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Insulina & Glucophage
Insulina & Glucophage
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 1
11 risposte
149 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 15/02/17 à 20:56
Buonasera a tutti,
mi chiamo Silvia ed ho un diabete Lada di tipo 1 da 5 anni.
Negli ultimi 7/8 mesi ho avuto un grosso peggioramento della glicata, che ora è 9.2
Il mio medico mi ha dato da prendere dopo cena una pastiglia da 500 di Glucophage
Io faccio sia pranzo che a cena 5 unità d'insulina veloce e 12 alle 21,30 di Trasiba
Ho molta paura delle ipoglicemie...qualcuno di voi usa insulina e metformina insieme?
Potete darmi un parere?
Grazie
Inizio della discussione - 17/02/17
Insulina & Glucophage https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-1/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/insulina-glucophage-1101Pubblicato il 17/02/17 à 15:57
Ciao a tutti, qualcuno ha esperienze da condividere con @girasolublu75 ?
Grazie in anticipo.
A presto, Baptiste.
Pubblicato il 17/02/17 à 16:07
Grazie Baptiste :)
Pubblicato il 17/02/17 à 20:56
Ciao! Io diabetica tipo 1 dal 1987 ...dall' età di 10 anni! La mia vita è cambiata in meglio dal 2007 quando in previsione di una gravidanza ho messo il microinfusore...pensaci!!!!
Pubblicato il 18/02/17 à 07:05
Grazie. Quale usi?
Pubblicato il 18/02/17 à 10:33
Medtronic l ultimo tipo con sensore per avere la glicemia sotto controllo h24
Pubblicato il 19/02/17 à 09:18
A me hanno proposto l'ominipod.
io faccio 22 unità totali al gg.
Anche una sola in più, mi varia molto la glicemia, quindi temo il microinfusore.
Non ti capitano ipo con il Medtronic?
Posso chiederti che glicata hai, da quando lo usi?
Pubblicato il 22/02/17 à 09:52
Anche io uso il Micro, devo dire che mi trovo BENISSIMO.
Pubblicato il 22/02/17 à 10:23
@gimmy1964
Pubblicato il 23/02/17 à 11:38
Ciao, io ne ho il timore. Mi hanno consigliato l'ominipod, perché ho un bisogno insulinico basso e questo apparecchio consente anche mezza unità, a differenza delle penne.
Ovviamente ho paura delle ipo, proprio perché ho questa "sesnbilita" a piccole dosi.
Tu che microinfusore usi? Se hai la glicemia troppo bassa, puoi bloccare il continuo andar avanti della macchinetta, ad somministrarti l'insulina?
A me hanno detto che oltre al rilascio d'insulina ogni ora (o in base al mio bolo...credo si chiami così)a pranzo e cena, con il calcolo dei carboidrati e la misurazione della glicemia, farò le unità che copriranno i pasti.
Mi puoi parlare della tua esperienza e dei cambiamenti che hai avuto sulla glicata, è in quanto tempo?
Io ho il rinnovo della patente anche a luglio e l'unico valore che non va è la glicata (9,2)....temo anche per il rinnovo.
Grazue e scusa tutte le domande!
Silvia