- Home page
- Forum
- Forum Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Nuovo iscritto: l'impatto psicologico del diabete
Pazienti Diabete tipo 1
Nuovo iscritto: l'impatto psicologico del diabete
- 31 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 01/09/26 alle 04:53
Iscritto nel 2022
1.820 commenti pubblicati | 37 nel forum Diabete tipo 1
84 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @umbria
Benvenuto sul forum e grazie per questa condivisione e per la domanda!
Cari membri del forum,
per voi qual è stato e qual è ad oggi l'impatto psicologico del diabete? Lo avete accettato completamente, o anche a voi capita di fare fatica?
Non vediamo l'ora di leggere i vostri commenti!
A presto
Sara del team Carenity
@elena48 @omegablack @TinaMarina @Diabete41 @guardia giurata @giseppina @mic.pin @piero1962 @carlos71 @claudiocarlo @fafi1971 @Alba82 @Lagenny2 @MariaLetizia @Ciuppy81 @Caterinafois @benny&me @frances @Federica92 @Manu78 @barryw @ManuLabi @Derek76 @marco1992 @gennyxz @hasgas @Leoppino @murciatres @annafortunato @MARIAGINA-DOGARU @araihc76 @Gpneolife @Raffa56 @Pier72 @Roberto16 @Brighell85 @Pietro.Bolano @Claudia @Andrea1975 @Luciano57 @Francescaarba @MirtoIgnazia @PinaLo @FRANCESCOBALZANO @mariatiziana.Olla @Mariano1 @Agostino99 @emilie01 @zzzeman
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
umbria
umbria
Ultima attività il 01/09/26 alle 22:34
Iscritto nel 2026
Paziente, Diabete tipo 1 dal 2026
2 commenti pubblicati | 2 nel forum Diabete tipo 1
Ricompense
Esploratore
buonasera a tutti, felice di entrare in comunity. Ho il diabete tipo 1 da 23 anni, uso le penne e controllo i valori dal telefono con il sensore Dexomone. Spesso si parla solo di numeri e tecnologie, ma io vorrei chiedervi: come gestite l' impatto psicologico? Vi sembrerà strano, ma dopo più di due decenni, paradossalmente io sento di non aver ancora ammortizzato del tutto il colpo. Ci sono giorni in cui accettarlo è ancora difficile . Chi di voi si sente come me, anche dopo tantissimi anni dalla diagnosi? Spero che le nostre storie possano aiutarci a vicenda. Grazie a chi vorrà rispondere.