- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 1
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
- Sensore per misurazione glicemia Free Style Libre della Abbott
Sensore per misurazione glicemia Free Style Libre della Abbott
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 1
3 risposte
45 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 17/12/20 à 14:10
Ho letto la pubblicità di questo sensore FreeStyle Libre che misura e memorizza automaticamente e continuamente i livelli di glucosio giorno e notte. Il sensore aggiorna il risultato del livello di glucosio ogni minuto e memorizza fino a 8 ore di dati ad intervalli di 15 minuti.Si applica sul braccio e dura 14 giorni. Costa €60.
Qualcuno l'ha usato? cosa ne pensate?
Inizio della discussione - 17/12/20
Sensore per misurazione glicemia Free Style Libre della Abbott https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-1/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/sensore-per-misurazione-glicemia-free-style-li-3361Pubblicato il 17/12/20 à 14:33
Ciao @aromedo e benvenuto sulla nostra piattaforma. Abbiamo già diverse discussioni che riguardano questo tema. Ti invito a leggerle e fare la tua domanda cliccando sui link che ti allego qui:
Un caro saluto
Pubblicato il 16/01/21 à 20:09
Sì, io lo uso da quasi due anni.Da un punto di vista estetico è grande come una moneta e di colore bianco.e d’estate quando sudo molto,se faccio attività fisica, tende a staccarsi anche per le frequenti docce, ma con sopra un sottile cerotto trasparente di quelli che si comprano a rotoli in farmacia non si muove proprio (te lo consiglio vivamente per non stare sempre con la paura che si stacchi: il cerotto se viene ben applicato è quasi invisibile). Dal punto di vista della precisione nella misurazione non è granché, nel senso che è abbastanza preciso di notte e quando non si fa movimento, ma dopo momenti di attività fisica, specialmente se intensa, è molto in ritardo rispetto al glicometro capillare nel sangue 🩸 nel segnalare la discesa del glucosio; infatti normalmente quando il glucosio è già sceso da 250 circa a 90 il freestyle libre segna ancora 250 per 10/15 minuti e solo in seguito segnala la discesa. Una volta capito questo limite non ci si spaventa e si capisce che e meglio misurare il glucosio nel sangue dopo la attività fisica.insomma è uno strumento che ha i suoi vantaggi, ma fino ad un certo punto per le persone che hanno già sviluppata una certa capacità di sentire il proprio corpo e le variazioni del glucosio.Spero di esserti stato di aiuto. Se hai dei dubbi e delle domande da pormi sono disponibile a mettere a disposizione la mia esperienza di diabetico di primo tipo da più di vent’anni Ciao ed in bocca al lupo.
Pubblicato il 06/04/21 à 14:39
@aromedo hai visto la risposta di @Grodge? Un caro saluto e buona giornata.