- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Considerazioni su andamento glicemia.
Pazienti Diabete tipo 2
Considerazioni su andamento glicemia.
- 40 visualizzazioni
- 1 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Grazie @BoboGoal della tua partecipazione. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con non?
Grazie in anticipo.
A presto.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
I membri partecipano anche...
luca64
A me sembra che Giupipino non dica delle eresie. Il medico (non tutti) una volta valutati i valori e rispettato il protocollo se soddisfacenti ti dice vai avanti così, il chè non fa una piega. Noi stessi però potremmo migliorare la ns. condizione (sebbene sia molto difficile) con tanti accorgimenti che il medico magari ti ha detto qualche volta ma senza rimarcarlo in quanto la salute è la tua.
Vedere il miglior commento
luca64
A me sembra che Giupipino non dica delle eresie. Il medico (non tutti) una volta valutati i valori e rispettato il protocollo se soddisfacenti ti dice vai avanti così, il chè non fa una piega. Noi stessi però potremmo migliorare la ns. condizione (sebbene sia molto difficile) con tanti accorgimenti che il medico magari ti ha detto qualche volta ma senza rimarcarlo in quanto la salute è la tua.
Vedere il miglior commento
BoboGoal
Buongiorno, volevo chiedere a qualche esperto un consiglio, soffro di DT2 nell'arco degli ultimi 6 mesi abbastanza ben controllato: ho 44 anni, sono 1,82 cm per 76 kg indice massa corporea 24,3 ultima glicata fine aprile 6,8 con glicemia al mattino 125. Terapia: Forxiga 10 MG + 3 Diamicron 30 RM.
A queste affianco (senza nessuna prescrizione ma di mia iniziativa) la Berberina + Gymnema mezz'ora prima di ogni pasto e la cannella in compresse subito dopo.
Uso spesso il glucometro per cercare di capire cosa in realtà influisce e quanto sulla glicemia
Ho fatto il compleanno la settimana scorsa e mi sono concesso uno sgarro: riso, torta alla panna e qualche bicchiere.
In un paio di giorni sono tornato ai valori soliti tranne un particolare:
Io faccio mediamente 20 Km alla settimana su tapis roulant (praticamente 4 al giorno circa)
Fino allo sgarro misurando la glicemia dopo la sessione la glicemia seppur di poco scendeva, è da lunedì che invece sempre di poco è più alta di quando inizio?
Da cosa può dipendere?
Grazie infinite.