Considerazioni su andamento glicemia.

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

1 risposta

39 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno, volevo chiedere a qualche esperto un consiglio, soffro di DT2 nell'arco degli ultimi 6 mesi abbastanza ben controllato: ho 44 anni, sono 1,82 cm per 76 kg indice massa corporea 24,3 ultima glicata fine aprile 6,8 con glicemia al mattino 125. Terapia: Forxiga 10 MG + 3 Diamicron 30 RM.

A queste affianco (senza nessuna prescrizione ma di mia iniziativa) la Berberina + Gymnema mezz'ora prima di ogni pasto e la cannella in compresse subito dopo. 

Uso spesso il glucometro per cercare di capire cosa in realtà influisce e quanto sulla glicemia

Ho fatto il compleanno la settimana scorsa e mi sono concesso uno sgarro: riso, torta alla panna e qualche bicchiere.

In un paio di giorni sono tornato ai valori soliti tranne un particolare:

Io faccio mediamente 20 Km alla settimana su tapis roulant (praticamente 4 al giorno circa)

Fino allo sgarro misurando la glicemia dopo la sessione la glicemia seppur di poco scendeva, è da lunedì che invece sempre di poco è più alta di quando inizio?

Da cosa può dipendere?

Grazie infinite. 

Inizio della discussione - 01/06/18

Considerazioni su andamento glicemia.

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie @BoboGoal‍ della tua partecipazione. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con non? 

Grazie in anticipo. 

A presto. 

Discussioni più commentate