- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Considerazioni su andamento glicemia.
Considerazioni su andamento glicemia.
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 2
1 risposta
39 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 31/05/18 à 15:35
Buongiorno, volevo chiedere a qualche esperto un consiglio, soffro di DT2 nell'arco degli ultimi 6 mesi abbastanza ben controllato: ho 44 anni, sono 1,82 cm per 76 kg indice massa corporea 24,3 ultima glicata fine aprile 6,8 con glicemia al mattino 125. Terapia: Forxiga 10 MG + 3 Diamicron 30 RM.
A queste affianco (senza nessuna prescrizione ma di mia iniziativa) la Berberina + Gymnema mezz'ora prima di ogni pasto e la cannella in compresse subito dopo.
Uso spesso il glucometro per cercare di capire cosa in realtà influisce e quanto sulla glicemia
Ho fatto il compleanno la settimana scorsa e mi sono concesso uno sgarro: riso, torta alla panna e qualche bicchiere.
In un paio di giorni sono tornato ai valori soliti tranne un particolare:
Io faccio mediamente 20 Km alla settimana su tapis roulant (praticamente 4 al giorno circa)
Fino allo sgarro misurando la glicemia dopo la sessione la glicemia seppur di poco scendeva, è da lunedì che invece sempre di poco è più alta di quando inizio?
Da cosa può dipendere?
Grazie infinite.
Inizio della discussione - 01/06/18
Considerazioni su andamento glicemia. https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-2/convivere-con-il-diabete-di-tipo-2/considerazioni-su-andamento-glicemia-1540Pubblicato il 01/06/18 à 09:19
Grazie @BoboGoal della tua partecipazione. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con non?
Grazie in anticipo.
A presto.