https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

6 risposte

64 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Da poco mi hanno prescritto lo Slowmet (metmormina). 500mg. Sapete se sia valido o ci vorrebbe l’. 850 mg?

Inizio della discussione - 12/01/21

Diabete 1 e Slowmet


Pubblicato il

@Giorgio V. Io prendo la 1000 con la puntura settimanale, mi è utile se mi muovo se sto attenta con l'alimentazione e sono tranquilla senza stress 

Diabete 1 e Slowmet


Pubblicato il

@Piccolae Grazie. Io nessuna puntura perché il mio diabete e’ di tipo 2. Ho sentito  due medici. Uno mi dice che basterebbe solo la buona alimentazione e il moto, l’altro vorrebbe darmi l’850. Aspetterò’ le prossime analisi andando avanti con quello che faccio adesso. La lettura mattutina va da 110 a 118. Grazie.

Diabete 1 e Slowmet


Pubblicato il

@Giorgio V. Lo stress in generale e’ alto e lo sento. Dormo benino con il Tavor 1+1/2. L’età’ e il momento in cui viviamo la fanno da padroni.

Diabete 1 e Slowmet


Pubblicato il

Buongiorno Giorgio

anche io sono diabetica di tipo 2 dal 2002 pertanto un bel po di anni. Per il mio caso lo stress lavorativo e della vita in generale e il dormire male porta un peggioramento del mio diabete.

buona giornata. Namastè

Diabete 1 e Slowmet

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Giorgio V.‍ 
Io non  credo che la nostra esperienza personale possa essere molto utile  agli altri: anche i nostri figli, se non sbagliano con la propria testa, non imparano nulla. Tuttavia, per quel poco che può servire, ti racconto in breve la mia esperienza.
Avevo 50 anni. Pesavo 89 kg (per 168 cm). E avevo una glicemia mattutina pressappoco pari alla tua (110-118).
Sento due medici e ascolto quello che mi diceva di prendere 500 mg di metformina.
La mia glicemia, dopo una iniziale diminuzione, dopo qualche mese riprende a salire, cosicchè quello "scienziato" di medico che avevo trovato mi porta la dose a 850 mg. Stessa tiritera. Inizialmente la glicemia scende, dopo alcuni mesi la glicemia torna a salire. Solo che oltre alla glicemia scopro di avere anche trigliceridi e colesterolo alti. Cosicchè lo "scienziato", oltre a prescrivermi DUE da 1000 di metformina vi aggiunge statine per il colesterolo e un altro farmaco per i trigliceridi.
Stessa tiritera: iniziale diminuzione e poi valori alle stelle. Questa volta mi cambia il farmaco (con uno più potente)  e mi da un altro farmaco per gli ACIDI URICI. Le mie pastiglie quotidiane erano diventate 11, ma le mie MAGAGNE molte di più: INSONNIA, DEPRESSIONE, GOTTA, SMEMORATEZZA, IPERTENSIONE, e infine IMPOTENZA. Insomma dopo DIECI ANNI DI QUELLE CURE DA PARTE DI QUELLO ILLUSTRE SCIENZIATO e dei suoi COLLEGHI, mi trovavo sull'orlo del SUICIDIO.
Nessuno che mi avesse detto: GUARDA CHE DEVI DIMAGRIRE, che devi ELIMINARE IL GRASSO ATTORNO ALLA PANCIA. E' TALE GRASSO ADDOMINALE la causa delle tue numerose patologie.
Una volta mi hanno mandato da un DIETOLOGO e costui (altro illustre "scienziato") mi da una dieta da 1200 calorie che dopo una settimana mi stava portando alla pazzia.
Fino a che ho capito che di grandi "scienziati" ne avevo abbastanza.
Ho cominciato a PRENDERE NOTA scrupolosamente di quello che mangiavo e dell'incidenza dei SINGOLI ALIMENTI sulla mia GLICEMIA, sulla mia PRESSIONE, e sul mio PESO.
In questo modo, dimagrendo UN CHILO AL MESE nel giro di un anno circa ho portato il mio PESO a valori NORMALI (75/76 kg)
Bene, da quel momento la mia glicemia si è quasi normalizzata e ho potuto prima RIDURRE GRADUALMENTE e poi ELIMINARE DEL TUTTO la metformina che prendevo. Riducendo il peso sono andati a posto la PRESSIONE, i TRIGLICERIDI, il COLESTEROLO e gli ACIDI URICI. Ho potuto così buttare nel cesso TUTTE LE MEDICINE.
Sono SEI ANNI da allora. Da quando l'ho fatto la mia salute è rifiorita.
La mia memoria è tornata quella di sempre. Dormo da dio e mi faccio una passeggiata di un'ora al giorno fra i campi, nei boschi o nei sentieri di montagna che mi riconcilia con la vita e col Creato.
Un caro saluto e tanti fortissimi auguri
Giuseppe

Diabete 1 e Slowmet


Pubblicato il

Buongiorno Giupipino ti ringrazio delle tua testimonianza, io sono diabetica dal 2001 avevo 40 anni. Sono alta 155 cm ca e pesavo 57 allora oggi ne peso 58/59 con ultima glicata a 7. Non sono in sovrappeso di tanto e deve cercare da lavorare su altre variabili quali cibo stress qualità del sonno.

Namaste 

Discussioni più commentate