https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

3 risposte

44 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

ciao

ho sviluppato un'allergia al polline a circa 40 anni. adesso a 60 si è manifestato una iperglicemia con concentrazioni variabili di glucosi fra 110 e 150 , che tengo sotto controllo con l'alimentazione e la metformina.  Sono interessato a sapere se ci sono altri che hannoavuto la mia stessa esperienza. grazie 

Raffaele

Inizio della discussione - 22/06/17

Diabete ed allergia

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie del tuo contributo @raffaele2621 wink.png

Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con Raffaele ? Avete vissuto la stessa esperienza ?

Grazie in anticipo. 

Un saluto. 

Bap. 

Diabete ed allergia

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Raffaele, vedo che ipotizzi una correlazione fra allergia e diabete T2. Da quanto ne so io NON c'è alcuna relazione fra le due cose. Il diabete T2 è correlato a una lunga serie di fattori fra i quali IPERTRIGLIRIDEMIA, SOVRAPPESO, SEDENTARIETA', CATTIVE ABITUDINI ALIMENTARI, IPERTENSIONE, STEATOSI EPATICA.
Il diabete di tipo 2, che insorge generalmente in età avanzata (50 e oltre) sarebbe perfettamente sia prevenibile che curabile se solo si facesse attenzione ai fattori precedenti. Ovvero se si facesse di tutto:

1) per abbassare i trigliceridi con metodi naturali  (movimento, alimentazione povera di grassi e di carboidrati, assunzione di OMEGA3)

2) per ridurre fortemente il sovrappeso con un approccio corretto. Ovvero NON con diete a TEMPO che fanno dimagrire velocemente ma che non riescono ad essere mantenute. Ma con un diverso approccio alimentare che implichi la consapevolezza di che cosa abbia bisogno l'organismo.

3) con uno stile di vita (alimentazione e dieta) che oltre a ridurre il peso riducano la CIRCONFERENZA ADDOMINALE. Infatti il GRASSO ADDOMINALE è il più nocivo perché causa insulino-resistenza. Ovvero l'insulina, nonostante venga prodotta dal pancreas in quantità normale, non riesce ad abbassare il livello di glucosio del sangue perché sequestrata dal grasso addominale.

Diabete ed allergia


Pubblicato il

grazie non ho fatto nessuna ipotesi, solo sono curioso di verificare se c'è qualche correlazione

Discussioni più commentate