- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Glicemia e emoglobina glicata
Pazienti Diabete tipo 2
Glicemia e emoglobina glicata
- 74 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 5 commenti
Tutti i commenti
Baptiste
Animatore della communityQualcuno può aiutare il nostro membro @Giiseppe? Cari membri @giupipino @EUREKA @tania15 @epatite? Grazie mille in anticipo.
Vedere la firma
Baptiste - Scaricare l'applicazione mobile Carenity sull'App Store o su Google Play
epatite
Membro AmbasciatoreIo diabete tipo 2 ho i valori più alti dei tuoi caro Giuseppe e anche a me la diabetologia mi rassicura che non sono poi tanto male. Quindi caro stai sereno e tranquillizzati.
Ciao
Vedere la firma
Nik garfa
Giiseppe
Grazie di cuore
PAOLOS
@Giiseppe Io ho valori molto più alti glicata a 6,8, non ho grandi problemi perché faccio molto moto tipo almeno 4/5 Km al giorno di camminata. Fin da giovane, ho sempre osservato una dieta sana mediterranea, preferisco nettamente la verdura alla carne che mangio, ma una volta alla settimana. Purtroppo ho tutta la parentela che soffre di diabete, e quindi penso che per me ci sia anche l'ereditarietà. E' dal 1999 che convivo con la malattia che non mi ha mai dato grossi problemi salvo controllarmi giornalmente. Il problema è sorto da diversi anni che vado al Centro Diabetologico dove regolarmente mi tolgono un medicinale con metformina e glibenclamide perché la mattina, ho la glicemia troppo bassa (65/75) per segnarmi un farmaco con sola metformina con la conseguenza che la glicemia si alza fin dalla mattina, oltre 140, con valori successivi alla giornata altissimi. Dicono che la glicemia bassa non va bene. Ma se parto da valori bassi fin dal mattino sarà meglio o no? Col vecchio medicinale il picco (spesso sui 140, talvolta vicino ai 200) anche la sera la glicemia era bassa. Non ho mai sofferto né di ipo né di iperglicemia, invece col quello consigliato ho sempre l'emicrania e questo si ripete sempre quando smetto la glibenclamide. Ovviamente quando mi reco dal mio dottore gli spiego tutto ricomincio il vecchio medicinale e tutto ritorna nella normalità. La domanda è: ma che ci sono grandi complicazioni a prendere per anni il glibenclamide? Io personalmente mi sono trovato benissimo, Alla fine prenderò e non andrò più al Centro Diabetologico, però mi sembra una situazione strana, una struttura sanitaria che non cura, tutt'altro.
Chiudere tutto
Vedere le risposte
Giiseppe
@PAOLOS grazie paolos
Nascondere le risposte
Giiseppe
Buonasera , ho sempre avuto la glicemia nei valori normali ma sempre alta tipo da 95 a 105, la mia emoglobina glicata ora è 5.4 , 10 anni fa 5.3 , ha detto l endocrinologo che ogni 10 anni aumenta di 0,1, io ho 45 anni , ho mia madre diabetica però l endocrinologo ha detto di stare tranquillo voi cosa dite?