Malattia infiammatoria intestinale cronica: nessuna diagnosi precisa

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Morbo di Crohn

5 risposte

79 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Dopo 4 anni, e dopo diverse indagini, ad oggi, non ho una diagnosi precisa, ma solo supposizione.

Ho tentato diverse terapie, ma senza il risultato sperato.

Ogni medico che mi ha visitato ha dato una diagnosi e una terapia diversa.

I dolori all'addome limitano le mie attività e mi rendono l'umore a pezzi.

Cercavo un bravo medico o un centro capace di arrivare ad una diagnosi certa.

Inizio della discussione - 29/12/20

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @mauroz@GiulioFratini@Md9648@simy982@Marisa123@Priscilla98‍ potete aiutare il nostro membro @antoniogiudicecl‍? Avete esperienze da condividere? Grazie mille in anticipo emoticon bye

Pubblicato il

Ciao Antonio,

Io farei una colonscopia con biopsia per escludere colite microscopica.  Intanto l'alimentazione ė fondamentale niente prodotti caseari, niente farinacei e niente zuccheri. Io almeno ho meno dolori addominali. 

Pubblicato il

Grazie per la risposta. Ho già fatto colonscopia, gastroscopia e video capsula!

Pubblicato il

Antonio, scusami se insisto ma la colonscopia va fatta con diverse biopsie nelle diverse zone del colon così da poter escludere la colite microscopica. Purtroppo questa patologia si scopre solo attraverso il microscopio e se non fanno biopsie ad occhio nudo possono farti qualsiasi esame invasivo si vedrà mai niente. Fidati io ne so so qualcosa e ne sono esempio vivente, durante la colonscopia mi hanno fatto 8 biopsie e dopo di chi mi ė stata diagnosticata la patologia. 

Buon Anno a tutti dobbiamo veramente esserne convinti che lo sarà 

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri, @Nettun80@Mary8071@Luisagarofalo@Raffaele@Ange77@Antonella82@Maryyella@NikySoft‍ come state oggi? Vi auguro un buon anno 2021! Abbiamo scritto un nuovo articolo che parla di consigli naturali per vivere meglio con il morbo di Crohn. Ci interessa avere la vostra esperienza riguardo, potete leggerlo cliccando sul link qui sotto: 

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/info-malattia/rivista/consigli/consigli-naturali-per-vivere-meglio-con-il-morbo-di-crohn-886

Un caro saluto emoticon cuore

Discussioni più commentate