psoriasi genitale chi ne soffre? cure??

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/psoriasi.jpg

Pazienti Psoriasi

1 risposta

12 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Salve,

vorrei scambiare esperienze e opinioni visto che da 10 anni convivo con psoriasi genitale che mi sta rovinando la vita. Per anni l'ho tenuta a bada con cortisonici quale locoidon et similia, e d'estate con bagni al mare e sole integrale al mare! Felicemente sposato con una donna fantastica riuscivo ad avere rapporti in maniera sostenibile,anche se si infiammava parte dell'asta del pene e tutto il glande, con taglietti in casi acuti sotto il glande. Da un anno il dermatologo mi ha prescritto dovobet 15 gg di trattamento al bisogno.......tutto bellissimo.... fino a quando ho scoperto che l'uso di cortisone del dovobet mi ha causato immusoppressione con conseguente comparsa di condilomi sull'asta del pene ed sulla parte sotto il glande....... morale della favola mi sono preso l'HPV nonostante la monogamia con mia moglie!

Ora, cambiato dermatologo, sto combattendo le verruche con una crema Veregen al the verde, che mi crea dolori lancinanti visto che la zona è già sensibilizzata alla psoriasi. ed ogni verruca che cade mi lascia un segno nella pelle (come la varicella)

Ovviamente niente rapporti da un mese, e la ricerca di un figlio è svanita.

Ho ordinato una lampada UVB almeno proverò anche la fototerapia a casa, aspettando che il dermatologo mi indichi altri rimedi.

Non so che fare, sono sotto un treno, vorrei fare la cura biolgica con le inieizioni ma non so a chi rivolgermi e se me la passa l'asl visto che ho psoriasi "solo" ai genitali ed ai glutei interni!

Inizio della discussione - 20/06/19

psoriasi genitale chi ne soffre? cure??

Pubblicato il

T capisco benissimo io ne soffroda 20 anni .Ultimamente ho risolto con lampada Uvb ed emolienti  fatti da me. Abbi fiducia