Assumere Metotrexate quando si soffre di artrite psoriasica, è possibile con il coronavirus?

/static/themes-v3/default/images/default/home/bg-generic.jpg?1516194360

Pazienti Artrite psoriasica

21 risposte

352 visualizzazioni

Tema della discussione

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao a tutti. Spero state bene in questo periodo difficile. 

Apro questa discussione per quelli che prendono il Metotrexate per la cura dell'artrite psoriasica, cosa ne pensate del rischio di coronavirus? Avete riceuto consigli dai medici

Il metotrexate può comportare un certo rischio per i polmoni? Quali informazioni avete avuto dagli operatori sanitari?

Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi emoticon heart

Resto a disposizione per qualsiasi domanda e per voi tutte e tutti. 

Forza cari membri. 

#IoRestoACasa

Inizio della discussione - 31/03/20

Assumere Metotrexate quando si soffre di artrite psoriasica, è possibile con il coronavirus?

Pubblicato il

Niente informazione per quanto riguarda Metotrexate et artrite psoriasica. Possiamo saperne di più? Chi ha avuto informazione a riguardo? un abbraccio 

Pubblicato il

Grazie @Sole41‍ per il tuo contributo! Cari membri @Tanja76@Oriana17@Cretonzia@Rosalba66@chiara78‍ avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie tanto in anticipo emoticon cloveremoticon angelo

Pubblicato il

Ciao a tutti. Come state oggi? chi assume Metotrexate? avete ricevuto consigli specifici dal medico con la pandemia di covid? un abbraccio

Pubblicato il

buon giorno faccio una dose settimanale di metotrexsate ormai da anni e non ho avuto mai  diniego dal reumatologo, anche adesso lo faccio regolarmente.

Pubblicato il

Ciao a tutti, anche io assumo regolarmente metotrexate e ho chiesto al medico se ci fossero accortezze particolari da prendere. Mi ha detto di non sospendere la terapia e di continuare normalmente. Speriamo bene per tutti! 

Pubblicato il

Assumo il metotrexato una volta a settimana da settembre dell'anno scorso. Il reumatologo mi ha detto di continuare la cura quindi non credi ci siano problemi. Mentre è da considerare che siamo immunodepressi e quindi siamo categoria a rischio dobbiamo pertanto essere molto prudenti e quindi stare a casa. Noi saremo gli ultimi ad uscire dall'isolamento.

Pubblicato il

Grazie mille @Direzioneserenità@Usbraun@paolotto‍ dei vostri contributi. Come vi sentite oggi? 

@Cretonzia‍ @Rosalba66‍ @chiara78‍ avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con il Metotrexato? La vostra storia ci sarà utile emoticon occhiolino

Pubblicato il

Buona sera io ho sospeso tutto perché methotrexate ed embrell mi abbassano il siustema immunitario quindi soggetto ad una potenziale infezione. Infatti soffro di paradontite che a volte si accentua per cui ho sopseso momentaneamente la terapia.

Pubblicato il

Prendo il metotrexato ormai da 7 mesi una volta a settimana e sto veramente molto meglio. Vorrei però chiedervi se anche a voi cadono i capelli, se si, prendete un integratore per questo? Grazie se mi risponderete

Discussioni più commentate