- Home page
- Interagisco
- Forum
- Artrite psoriasica
- I trattamenti dell'artrite psoriasica
- Assumere Metotrexate quando si soffre di artrite psoriasica, è possibile con il coronavirus?
Assumere Metotrexate quando si soffre di artrite psoriasica, è possibile con il coronavirus?
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Artrite psoriasica
21 risposte
352 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 20/03/20 à 14:25
Ciao a tutti. Spero state bene in questo periodo difficile.
Apro questa discussione per quelli che prendono il Metotrexate per la cura dell'artrite psoriasica, cosa ne pensate del rischio di coronavirus? Avete riceuto consigli dai medici?
Il metotrexate può comportare un certo rischio per i polmoni? Quali informazioni avete avuto dagli operatori sanitari?
Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi
Resto a disposizione per qualsiasi domanda e per voi tutte e tutti.
Forza cari membri.
#IoRestoACasa
Inizio della discussione - 31/03/20
Assumere Metotrexate quando si soffre di artrite psoriasica, è possibile con il coronavirus? https://www.carenity.it/forum/artrite-psoriasica/i-trattamenti-dellartrite-psoriasica/assumere-metotrexate-quando-si-soffre-di-artrite-psoriasica-e-possibile-con-il-coronavirus-2643Pubblicato il 31/03/20 à 10:50
Niente informazione per quanto riguarda Metotrexate et artrite psoriasica. Possiamo saperne di più? Chi ha avuto informazione a riguardo? un abbraccio
Pubblicato il 31/03/20 à 10:58
Grazie @Sole41 per il tuo contributo! Cari membri @Tanja76 @Oriana17 @Cretonzia @Rosalba66 @chiara78 avete visto questa discussione? Potete aiutare il nostro membro? La vostra esperienza ci sarà molto utile. Grazie tanto in anticipo
Pubblicato il 08/04/20 à 14:59
Ciao a tutti. Come state oggi? chi assume Metotrexate? avete ricevuto consigli specifici dal medico con la pandemia di covid? un abbraccio
Pubblicato il 16/04/20 à 13:00
buon giorno faccio una dose settimanale di metotrexsate ormai da anni e non ho avuto mai diniego dal reumatologo, anche adesso lo faccio regolarmente.
Pubblicato il 16/04/20 à 14:10
Ciao a tutti, anche io assumo regolarmente metotrexate e ho chiesto al medico se ci fossero accortezze particolari da prendere. Mi ha detto di non sospendere la terapia e di continuare normalmente. Speriamo bene per tutti!
Pubblicato il 17/04/20 à 18:51
Assumo il metotrexato una volta a settimana da settembre dell'anno scorso. Il reumatologo mi ha detto di continuare la cura quindi non credi ci siano problemi. Mentre è da considerare che siamo immunodepressi e quindi siamo categoria a rischio dobbiamo pertanto essere molto prudenti e quindi stare a casa. Noi saremo gli ultimi ad uscire dall'isolamento.
Pubblicato il 20/04/20 à 17:00
Grazie mille @Direzioneserenità @Usbraun @paolotto dei vostri contributi. Come vi sentite oggi?
@Cretonzia @Rosalba66 @chiara78 avete visto questa discussione? Qual è la vostra esperienza con il Metotrexato? La vostra storia ci sarà utile
Pubblicato il 20/04/20 à 17:59
Buona sera io ho sospeso tutto perché methotrexate ed embrell mi abbassano il siustema immunitario quindi soggetto ad una potenziale infezione. Infatti soffro di paradontite che a volte si accentua per cui ho sopseso momentaneamente la terapia.
Pubblicato il 01/05/20 à 12:36
Prendo il metotrexato ormai da 7 mesi una volta a settimana e sto veramente molto meglio. Vorrei però chiedervi se anche a voi cadono i capelli, se si, prendete un integratore per questo? Grazie se mi risponderete