Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
  • Il nuovo free style libre della ABBOTT
 Torna
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Il nuovo free style libre della ABBOTT

•  408 visualizzazioni
  •  3 sostegni
  •  35 commenti

Patrizia61

Modificato il 02/07/16 alle 06:50

Patrizia61

Ultima attività il 16/12/23 alle 20:50

Iscritto nel 2016

6 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Ricompense

• Messaggero

• Esploratore

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao a tutti

ho comprato a mio figlio diabetico da 11 anni il nuovo free style della ABBOTT. Un altra vita, non si buca più (solo due volte per sicurezza nell'arco della giornata) basta il sensore che ha sul braccio e passa la macchinetta.certo la spesa è alta (macchinetta 140 e ogni sensore 59) ma vuoi mettere il sorriso di mio figlio e poi la controlla più volte al giorno. Qualcuno lo usa come lui?

Opinioni in merito. 

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Tholga

15/01/18 alle 22:54

Buon consigliere

Tholga

Ultima attività il 23/04/24 alle 02:08

Iscritto nel 2017

52 commenti pubblicati | 21 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao Stell funziona come X l’infusore spari l’ago ( in questo caso il sensore  ) tiri via  e ti rimane dentro il sensore che X quello che mi ricordo io ,della abbot ,era un filo rigido e bianco di 1 mm lungo 7 mm

Vedere la firma

Barbara

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-01-15 22:54:08

Alba82

Modificato il 19/03/18 alle 19:11

Alba82

Ultima attività il 26/06/21 alle 18:09

Iscritto nel 2016

8 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-02-26 16:49:30

Alba82

Modificato il 19/03/18 alle 19:11

Alba82

Iscritto nel 2016

8 commenti pubblicati | 8 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Cmq il Free Style nn lascia un cratere

Non fa male e non lascia buchi unica pecca dura 14 giorni.

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-02-26 16:49:55

carlos71

27/02/18 alle 07:49

Buon consigliere

carlos71

Ultima attività il 12/05/25 alle 08:16

Iscritto nel 2016

14 commenti pubblicati | 7 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

salve  anchio ho il free style  , pero mancano i senzori fino  a poco tempo fa si dovevano comprare, cmq   fino a 14 giorni funzionano i sensori

Vedere la firma

paternò vincenzo

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-02-27 07:49:27

Tholga

28/02/18 alle 19:17

Buon consigliere

Tholga

Iscritto nel 2017

52 commenti pubblicati | 21 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Buonasera ,

innanzi tutto Alba82 io non batto sull'ignoranza delle persone ANZI me ne guardo bene da etichettarle come tali e ti chiedo la cortesia di non permetteri più di accomunarmi a tali persone , inoltre sono fermamente convinta che in questo forum siamo bene o male tutti molto attenti quindi etichettare uno di noi ( il richiedente info ) come facente parte del popolo bue non è proprio il caso .

Ma a parte cio, come già scritto , non condivido il vostro entusiasmo , ho fatto da cavia e ho recensito il prodotto quando voi ancora non lo conoscevate , parlo di vari anni fa ,ovviamente e noto che non è cambiato minimamente .

Unica cosa è il tempo ,una volta dovevi tenere il sensore max 3 gg prima di cambiarlo oggi puoi fino a 14 gg. ( cosa che ovviamente dipende dal fatto che costa uno sproposito e la asl non lo passa in gran parte delle regioni , quindi come fare fare soldi all'azienda ? allungando i tempi di utilizzo , che fa accettare il costo visto che lo cambi due volte al mese e la proporzione e  come fare la colazione al bar tutti i giorni . 

Per chi usa anche l'infusore , provi a tenere 14 gg il catetere inserito ( anche senza insulina giusto per provare ) poi mi dica realmente  che segno lascia quando lo toglie .

Certo è comodo per non pungersi , ma realmente quanto lo sarà fra 5 anni quando avrete un callo ? mahhh

Comunque siete liberissimi di farvelo fornire , io non condivido le vostre idee .

Vedere la firma

Barbara

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-02-28 19:17:03

Alba82

01/03/18 alle 05:20

Alba82

Iscritto nel 2016

Ricompense

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

Se lei si è offesa mi scusi.Tholga..

Io già lo uso da tempo e non ho segni.

Rimane un alone dopo averlo tolto ma il giorno dopo non si nota più dove era il precedente.. 

Dovrebbe riprovarlo☺

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-03-01 05:20:16

Tholga

02/03/18 alle 18:02

Buon consigliere

Tholga

Iscritto nel 2017

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Ciao Alba,

non mi sono offesa , assolutamente, ti ho solo invitato a non dare dell'ignorante alle persone che leggono ed interagiscono nel forum , visto che la tua risposta era più pilotata sugli altri che su di me , ma a parte ciò , sono convinta che come me tu ,ti sia ammalata per un problema di " fegato " nel circolo dei meridiani cinesi  emoticon  sorriso, quindi è come se avessi risposto io 20 anni fa .emoticon occhiolino

Ps ritornando ai segni, meglio , anche se sono convinta che ciò dipende dalla pelle e dall'età .

Vedere la firma

Barbara

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-03-02 18:02:45

Ex membro

06/06/18 alle 21:39

Ora pare si mutuabile e quindi inseribile nel nostro piano terapeutico . Chiedetelo ai vostri diabetologi e tenetevi i soldi per altri scopi piu leggeri . Una cura o cmq una soluzione per vivere meglio non dovrebbe mai essere a pagamento tanto le farmacie ci fanno gia soldi a barconate senza speculare su nostri bisogni . Governo ladro .

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-06-06 21:39:03

Ex membro

06/06/18 alle 21:41

E cmq io ancora non lo utilizzo e non ne sono per nulla convinto di farlo . Il classico specchietto per le allodole che a me non cambia nulla .

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-06-06 21:41:19

EUREKA

Membro Ambasciatore
31/07/18 alle 17:54

Buon consigliere

EUREKA

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 12/06/25 alle 12:26

Iscritto nel 2015

3.516 commenti pubblicati | 46 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1

2 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Povero mondo , in che mani siamo ? sicuramente nella mani delle Multinazionali,  Poi per quanto io ne sappia , l' infusore  e peggio perchè non conosci e non controlli i valori, almeno penso di ave capito bene e solo per sentito dire da gente che lo usa, mi informerò meglio, e vi informerò del perchè,  io continuerò ad usare il mio Braccialetto elettronico. Non lo cambio nemmeno sè il free style è gratis , Perchè dovrei farmi microbuchi quando con una piccolissima lettura di un  laser  , ho gli stessi identici risultati + volte al giorno ? Perchè dovrei pagare 2 volte al mese per dei controlli ? cmq Grazie al cielo non nè faccio più uso per il diabete, gli ho fatto lo sfratto Esecutivo, Sfrattato a Vita!!  Good Bay Diabete 2  ovvio.

By Eureka!

Vedere la firma

** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.

Il nuovo free style libre della ABBOTT https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/il-nuovo-free-style-libre-della-abbott-614 2018-07-31 17:54:48
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.