- Home page
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
- 4.311 visualizzazioni
- 141 sostegni
- 188 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Ex membro
@alessandrina hai il diabete tipo 1 o tipo 2?
alessandrina
Buon consigliere
alessandrina
Ultima attività il 02/12/25 alle 09:46
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 9 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
tipo 2 . Comunque i diverticoli miei si sono sviluppati e infiammati tardi e non per condotte alimentari sbagliate. Si tratta probabilmente di un fatto genetico, debolezza delle pareti intestinali ( parere medico)
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
EUREKA
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 14/12/25 alle 12:03
Iscritto nel 2015
3.520 commenti pubblicati | 201 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
2 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao @alessandrina , Parere Medico ? Mah...... certo... quando non sanno entra in ballo la .....Genetica Ovviamente ! " Guarda Caso " è sempre colpa sua ! puoi farti un giretto nel web e sentire Vari pareri medici magari possibilmente Esatti. Riguardati con Alimentazione ed avrai trovato la soluzione come ho fatto io e ...senza farmaci . La mia era Acuta ...Molto acuta !
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.
Ex membro
@alessandrina Non sai quanto sei fortunata ad essere tipo 2 te lo dico io che sono tipo 1,il tuo pancreas produce ancora insulina,ti basta solamente prendere le pasticche,mangiare in un certo modo e fare attività fisica regolare,non ti conosco ma non mi lamenterei se fossi in te
alessandrina
Buon consigliere
alessandrina
Ultima attività il 02/12/25 alle 09:46
Iscritto nel 2016
12 commenti pubblicati | 9 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Esploratore
Non mi lamento, però non bisogna credere che c'è solo quello, e non mi va di stare a nominare le altre cose !
ciao
emmarze
Buon consigliere
emmarze
Ultima attività il 26/03/21 alle 18:24
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Sono afflitto da diabete di tipo 2 e prendo due pillole di metformina 1000 due volte al giorno. Due mesi fa ad un controllo la glicosilata era di 8,3 .Valore mai raggiunto prima. Ho iniziato a camminare per circa 40 minuti al giorno,velocita'4.6 .Dopo un mese la giornata d' scesa a 7,5.Mangio poco ma penso che la mia dieta non sia del tutto adeguata.Potreste darmi delle indicazioni in merito.Il nutrizionista mi ha indicato di associare i carboidrati con proteine ad ogni pasto .Questo non mi convince e non mi fa dimagrire ( dovrei perdere circa 8 kg,peso 82 e sono alto cm 176 ) Grazie
Vedere la firma
Ze
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
11 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Emmarze,
La tua situazione è quella classica: cammini poco e mangi male. Dovresti portare il tuo movimento quotidiano ad ALMENO un'ora al giorno, a velocità di 5.5 km/ora: passo svelto in modo da SUDARE.
Dovresti cambiare DRASTICAMENTE la tua dieta mangiando SOLO VEGETALI a colazione: una mela, un kiwi, una carota, due pomodori, tre noci, zenzero fresco, cannella e olio EVO.
A pranzo solo PESCE o POLLO BIOLOGICO, con insalata o verdura cotta.
A cena solo FAGIOLI o LENTICCHIE con verdura cotta.
Come pane solo GRANETTI INTEGRALI o PANE DI SEGALE.
Solo mezzo bicchiere di vino a pasto oppure birra analcolica. O meglio ancora spremuta fresca con un'arancia, un pompelmo e un limone.
Controlla la tua glicemia e il tuo peso ogni mattina.
Man mano che il tuo peso e la tua glicemia CALANO, RIDUCI LA DOSE di metformina.
E' la metfomina che ti intossica, costringendo il tuo pancreas a un superlavoro che lo mette in crisi.
Dopo un ANNO di vita corretta la tua glicemia si porterà a valori quasi normali (attorno a 115) e la tua glicata si porterà attorno al valore 6. A quel punto potrai eliminare DEL TUTTO la metformina con la certezza di avere una vecchiaia sana e felice.
Che la forza sia con te!
Ex membro
@giupipino Bene, Buone indicazioni.
Giacinto.
emmarze
Buon consigliere
emmarze
Ultima attività il 26/03/21 alle 18:24
Iscritto nel 2016
4 commenti pubblicati | 3 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Esploratore
Ciao giuppino,innanzi grazie per le indicazioni che mi hai fornito.Un ulteriore chiarimento: a colazione una mela ,o un kiwi o una carota oppure tutte;
Le quantità nei vari pasti sono discrezionali?.Grazie
Vedere la firma
Ze
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
675 commenti pubblicati | 345 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Collaboratore
-
Esploratore
-
Amico
Ciao Emmarze,
La colazione deve essere costituita da TUTTI i vegetali che ti ho elencato (una mela con la buccia, un kiwi, una carota, due pomodori, tre noci, fatti a pezzettini e conditi con olio extra vergine, zenzero fresco grattugiato, e cannella.
Si tratta di un mix straordinario come contenuto di ANTIOSSIDANTI (pomodori) , di vitamina C (wiki), di Omega 3 (noci), di medicina naturale contro il diabete (buccia della mela, carota, cannella).
Contenuto che abbina il GRANDE VOLUME, a un ridottissimo contenuto calorico.
Con questa colazione avrai eliminato la fame per tutta la mattinata, eliminando così la pessima abitudine di fare numerosi e micidiali spuntini prima di pranzo (biscotti, crackers, panini al salame o al formaggio eccetera).
Si ingrassa soprattutto per QUESTI spuntini e/o merende che in genere non vengono considerati nel conteggio delle calorie giornaliere.
Per quanto riguarda ciascun pasto principale si può mangiare a VOLONTA', purchè si mangi solo PESCE, oppure solo POLLO BIOLOGICO, oppure solo MINESTRONE DI FAGIOLI (con carote, aglio, cipolle) oppure MINESTRONE di LENTICCHIE. Come contorno è straordinaria la CICORIA lessa, oppure il TARASSACO lesso, oppure verdure fresche. Raramente è concessa una bistecca di carne rossa oppure una fetta di formaggio di capra/pecora o ricotta di capra/pecora.
Se si ha fame fra un pasto e il successivo è preferibile mangiare una MELA o una PERA o una ARANCIA.
Mai succhi di frutta commerciali, ma solo SPREMUTE di frutta fresca.
Si può sgarrare solo UNA VOLTA a settimana. Ad esempio io oggi a pranzo ho mangiato tagliatelle ai funghi e goulash e bevuto due bicchieri di merlot.
Ma stamattina avevo 106 di glicemia e perciò me lo potevo permettere!
Pensa che io (70 anni) sono stato diagnosticato diabetico T2 più di 15 anni fa. Fino a 4 anni fa mi imbottivo (su ordine del medico) di pillole, col risultato di sentirmi una ciofeca. Sono 4 anni che NON PRENDO L'OMBRA DI UNA PILLOLA. La mia glicata è scesa da 6.7 fino a 5.9 e la mia glicemia del mattino è scesa da 120/130 a 110-115.
E' inutile dirti che mi sento da Dio e compiango quei poveri cristi che si fanno rovinare dai medici.
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
giupipino
Buon consigliere
giupipino
Iscritto nel 2016
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Collaboratore
Esploratore
Amico
Volevo dare ai membri di questa comunità una meravigliosa notizia: di diabete si PUO' guarire.
E' da un anno che non assumo alcun medicinale per il diabete e che mi baso soltanto sulla dieta e sul movimento. Bene la mia glicemia oscilla sui 100-110 che sono valori del tutto normali.
Inoltre da dieci giorni assumo, due volte al giorno, un decotto di radici di tarassaco e foglie di ulivo.
Bene, stamani la mia glicemia era 84 (ieri sera ho cenato con pesce, una fetta di torta fatta in casa e due fichi!). Quindi il mio pancreas ha ricominciato a produrre insulina in abbondanza e tale insulina è perfettamente efficace. Quindi svegliamoci, e non facciamoci gabbare dal sistema che ci vorrebbe tutti cronicamente ammalati per lucrare sulle "cure" che, molto generosamente, ci forniscono.