https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/bpco.jpg

Pazienti BPCO

Vivere con la BCPO a 40 anni

Pubblicato il

Salve ho 62 anni a 55 anni anni la prima mia crisi respiratoria , mi mancava l'aria nn riuscivo più  a respirare,  mi portarono i in ospedale e mi diagnosticarono bronchite asmatica. Da allora ho crisi sempre più  frequenti , ho fatto le prove allergiche ed è  uscito fuori  allergia parecchie piante e gatto ( io ho un gatto ) ma in percentuale minima. Nel 91 cui operata da una embolia  femorale e successivamente operata al cuore con una sostituzione valvolare  meccanicaa mitralica per cui devo prendere il coumadin ( salvavita) x tt la mia vita. Da poco mi é  stato diagnosticato una ipertensione polmonare di grado lieve. Ma io la mattina quando mi sveglio ho già  l'affanno e tachicardia , nn riesco a fare nulla fino a quando nn faccio il mio inalatore " anoro " prescritto dal mio pneumologo , ma credo che nn basti, dv ritornare a fare visita perché come mi stanco a fare le faccende di casa ho affanno e asma  .la notte nn riesco a dormire mi sveglio che ho il fischietto alla gola e russo tanto ( dice mio marito) .vorrei tanto fare un lungo sonno dalla notte al mattino senza svegliarmi. Prendo 2 diuretici al gg prescritti dal mio cardiologo oltre altri farmaci. 

Pubblicato il

@marc70 devo dire che anche in Italia esistono realtà simili,io sono di Modena e in provincia sulle colline esiste una struttura veramente fantastica: Villa Pineta. Sono entrato da loro trasferito dall'ospedale di Modena dopo un ricovero in urgenza per seri problemi respiratori, incapace anche di camminare e ne sono uscito dopo tre settimane con le mie gambe ed è cominciata una nuova vita! Mi hanno "insegnato" a respirare, mi hanno tolto kg con una dieta e nonostante la perdita del 25% di un polmone , la mia qualità  vita è ottima.

Pubblicato il

Cari membri, avete visto questa testimonianza? Soffrite anche voi di solitudine legata alla vostra patologia? Qui potete esprimere liberamente la vostra opinione e condividere esperienze con altri membri. Grazie mille emoticon cuoreemoticon bye

@Marianna18‍ @Trepolli‍ @Gavinosoggia‍ @SILVIATORCINI‍ @Natore‍ @RiccardoFiore‍ @alfonso.granata‍ @SergioBenigno‍ @matrixnum‍ @Fatiah‍ @RamonaGherasa‍ @Orty65‍ @Gianbattista65‍ @marc70‍ @lafrikab‍ @Ghiaccio‍ @Barby1982‍ @AnnaSantamaria‍ @susy.cerciello‍ @angelonaseddu‍ @ory533‍ @Mariagabriele‍ @Angelos139‍ @luminitza52‍ @frisina‍ @SalvatoreAlfredo‍ @CaterinaMonteoliveto‍ @Peripalla‍ @Doryn73‍