Pazienti Diabete tipo 1
Freestyle libre
- 404 visualizzazioni
- 17 sostegni
- 20 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Paolagab
ciao, io uso freestyle dallo scorso mese di agosto e mi trovo bene, anzi forse meglio della precedente. mi sembra molto precisa.
tu hai qualche dubbio?
ciao
Paola
Vedere la firma
Paolagab
maggio70
Buon consigliere
Ciao Paola, io mi riferisco però non al classico glucometro con cui mi trovo bene anche io ma a quello che misura la glicemia in continuo applicando un sensore al braccio
Paolagab
scusa, io non lo conosco. ma quindi questo che usi è come un microinfusore?
Vedere la firma
Paolagab
maggio70
Buon consigliere
più o meno, puoi vedere bene su internet, basta che cerchi freestyle libre.
In pratica applichi una sorta di cerotto/sensore al braccio e per sapere la glicemia basta che avvicini un piccolo apparecchio al sensore.
E' molto bello perché ti memorizza l'andamento della glicemia durante tutto il giorno e notte. Il sensore lo devi cambiare ogni 14 gg.
Il problema è che a volte ho notato risultati anche molto discordanti con il mio glucometro, quindi volevo capire se altre persone hanno avuto esperienze simili.
Paolagab
grazie della risposta. Me è possibile averlo come tutti gli altri glucometri? cioè senza pagarlo?o si deve acquistare? e se si quanto costa?
ciao
Paola
Vedere la firma
Paolagab
maggio70
Buon consigliere
No, Paola il servizio sanitario non lo passa. Io se non ricordo male l'ho pagato circa 170 euro con due ricambi
Ciao
sentinella1975
ciao maggio70 io lo sto usando per mio figlio da circa 15 giorni anche io riscontro discordanze tra ipo e iper in ipocirca 10/15 in meno in iper circa 20 e pure 30
sentinella1975
In iper in più
sentinella1975
infatti anche il mio centro ospedaliero mi ha consigliato che nei due fattori riscontrare con il sangue
Juvesteel79
Buon consigliere
Non ce come la goccia di sangue a dire la verità ..tutti gli aktri sono espedienti neanche troppo seri e conformi a realtà
Vedere la firma
Steel
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 1
Microinfusore con sensore integrato: monitoraggio continuo della glicemia
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
Effetti sorprendenti del caffè verde nell'abbassare e stabilizzare la glicemia.
Convivere con il diabete di tipo 1
Sensore Freestyle Libre, posizioni alternative rispetto al retro braccio?
Gigihgt
@Maragnaffo l'ho messo 2 volte nel tricipite, impossibile farlo arrivare a 15 giorni, allora ho cercato un posto alternativo, da 5 mesi lo applico con successo 2 centimetri sotto l'anca, valori quasi sempre perfetti nel confronto col glucometro, ottima posizione anche per dormire e per lavarsi, molto soddisfatto del mio esperimento.
Vedere il miglior commento
maggio70
Buon consigliere
ciao a tutti, da qualche giorno sto provando il freestyle libre per misurare la glicemia, qualcuno di voi lo conosce e lo usa?