- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Diabete tipo 2
- Convivere con il diabete di tipo 2
- Dopo aver visto questo video avete ancora voglia di mangiare pasta?
Pazienti Diabete tipo 2
Dopo aver visto questo video avete ancora voglia di mangiare pasta?
- 261 visualizzazioni
- 2 sostegni
- 11 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
si lo avevo visto in tv , impressionante verità
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Oggi 25 Settembre 2017 ore 20:30 è iniziata la 30° edizione di Striscia La Notizia su Ch 5 con jacchetti e Greggio . Nel corso della Prima Puntata nei loro servizi Video Hanno Parlato del Libro citato più volte da Me! ovvero il Libro "Siete Pazzi A Mangiarlo" intervistando L'autore e raccontando a video come fanno a fare il prosciutto cotto. il Servizio si Chiama " Magna Magna" che continuerà anche nelle prossime puntate con Altri Alimenti schifosi che Mangiamo ed acquistiamo nella Grande catena di distribuzione esempio ( Supermercati, Negozi, Fast, Ristoranti ecc...ec... Sè riuscite a Seguire le prossime puntate ogni sera, nè scoprirete delle Belle sempre sui prodotti Alimentari. Vi Lascio il Link del 1° Video
Fai Click o copia ed incolla sulla barra del Web
http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/e-tutto-un-magna-magna-_29020.shtml
il Video Dura pochi Minuti ma... nè vale la Pena


Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
valegaso
è terribile cosa ci danno da mangiare e nessuno pensa alla nostra salute dovrebbe essere obbligatorio anche la provenienza sulle etichette
Vedere la firma
valegaso
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
@valegaso Hai detto Bene ....Dovrebbe ! in teoria e di legge Ma ...pochi lo fanno e quei pochi falsificano le etichette o ancor peggio NASCONDONO con altri nomi strani o chimici i vari componenti in modo che.. non capisci nulla di ciò che c'è dentro. Secondo me c'è un accordo con le case farmaceutiche , Mi sbaglierò mah.... e tutti hanno un ritorno il solito Bissness mondiale!
Io ho il Libro e le letto solo a metà, troppe porcherie che noi nemmeno le immaginiamo lontanamente. Eppure le studiano di notte ..per Fotterci di Giorno. Pazzesco!!!
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.

Ex membro
Io non mangio pasta, non mangio nutella, non sono golosa di dolci e nemmeno di cioccolati. Non amo merendine e non bevo bevande gassate. Fatto sta che mi ritrovo lo stesso con una glicemia alta. Quando dico che non mangio queste cose ovviamente nessuno ci crede ma giuro che sono l'unica che a casa non le mangia eppure io ho diabete e gli altri no.
giupipino
Buon consigliere
Ciao Lavinia,
Il fatto è che il diabete è una INFIAMMAZIONE GRAVE dell'organismo. E perciò NON BASTA (anche se è necessario) non mangiare e non bere alimenti ad alto indice glicemico (vino, birra, latte, bevande zuccherate, pane e pasta di grano 00, pizza, patate, banane, dolci, cornetti, miele),
ma occorre assumere ALIMENTI RICCHI DI SOSTANZE ANTI-INFIAMMARIE e antiossidanti.
Tali sono FRUTTA E VERDURA IN GENERE. In particolare gli AGRUMI come arance e POMPELMI e LIMONI hanno proprietà antiossidanti eccezionali.
Io ho sostituito il vino e la birra con SPREMUTA di POMPELMO ROSA oppure di ARANCE. Allungo con mezzo litro di acqua oligominerale la spremuta in modo da avere la certezza di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno.
Inoltre ho sostituito la STUPIDISSIMA colazione che suggeriscono i diabetologi con una colazione A BASE DI ORTAGGI (carote), FRUTTA IPOCALORICA (mela con buccia, kiwi), FRUTTA SECCA (noci o mandorle), OLIO DI OLIVA, CURCUMA e CANNELLA.
Questa colazione mi da il PIENO di FIBRE, vitamine e sali minerali che sono necessarie per NON AVERE FAME tutta la mattina.
Infine prendo DUE CAPSULE AL GIORNO da un grammo di OMEGA 3!!!!
E faccio naturalmente una PASSEGGIATA di un'ora al giorno TUTTI i giorni.
Con questo sistema non dico di essermi dimenticato del diabete (infatti faccio il controllo della glicemia TUTTE le mattine), ma mi sono dimenticato di tutte le medicine e dei malanni associati al diabete e alla obesità!

Ex membro
Non posso mangiare agrumi di nessun tipo perchè mi causano reflusso gastrico. Il mio medico me l"ha tolti tutti. Consigliami altri antiffiammatori naturali alternativi.
Non mi piace passeggiare da sola, mi intristisce ancora di più. Facevo parte di un gruppo di cammino di questo paese do e vivo ma prima di tutto camminavano troppo veloci e poi nessuno salutava mai, come se fossi invisibile.
Ho fatto nuoto per due anni e il peso era ok ma l'anno scorso ho avuto un brutto stiramento ad un muscolo e non posso fare più attività come prima. Inoltre appena c'è freddo mi fa così male che già è tanto se sto in piedi.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ciao @LaviniaLoss .. sè posso.. i migliori Antinfiammatori - Antibiotici "Naturali" sono ...
Chiodi di Garofano, Curcuma, Cannella, Aglio ed altri , vedi altri post qui su Carenity
Troverai anche il loro uso e modalità. Per le camminate io essendo Molto pigro, ho comprato un cagnolino Chihuahua razza piccolissima giusto per obbligarmi per portarlo a passeggio. Sè poi gli altri non ti Salutano FREGATENE " Tanto mangi lo stesso con o senza il loro saluto. Non devi fare le cose per essere Gratificata da Amici, Parenti o Altri ,ma le devi fare x Te ! e la tua Salute. Sè già hai riflusso vuol dire che... Hai già un Problema. Evita il più possibile Pane, Pasta, Pizza , Patate, Riso , Legumi, e Tutto ciò che siano Carboidrati o Zuccherati, Per il reflusso Evita Latticini ed insaccati. Cmq sono sicuro che Troverai tante altre Info qui Su... Carenity. Scusami ma ho poco tempo in questo periodo.
By Eureka!
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.

Ex membro
Grazie dei tuoi consigli Eureka. Ma ho già due cani e un giardino e li porta in giro mio figlio. A me non va di uscire. Non mi va di camminare. Non è un tipo di attività che preferisco. Io mi trovo bene in acqua, è lì che do il massimo.
No amo la pasta e il pane e non amo la pizza. Non mangio legumi spesso perchè non mi piacciono. La cosa che magari mi piace è il sushi ma solo una volta al mese.
Io sono cresciuta a verdure e pesce ( 5 volte a settimana) e carne.
I latticini non li posso mangiare perchè sono allergica al lattosio.
Insaccati hanno i conservanti e non li posso mangiare nemmeno.
Come vedi non mi rimane molto da poter mangiare eppure non funziona.
Per quanto riguarda il saluto io parlo della gente che vedevo nella palestra dove andavo.
Il fatto di non avere amici qui e di essere giudicata sempre non è una bella cosa.
Poi dimentichi la depressiona da carenza di zuccheri.
La mia nutrizionista per ovviare a questa mi aveva dato degli integratori a base di carruba.
Ma anche quelli non sono serviti a molto, visto che dopo 4 amesi ho abbandonato.
Quello che devo fare per me lo dovrei decidere io ma invece mi viene imposto dai dottori.
Non è una libera scelta! Non è una decisione mia.
Quindi è una costrizione.
A me non interessa nessuna gratificazione, io ho le mie passioni e mi bastano.
Non cerco nessuna gratificazione.
Forse non hai ben capito il tipo di persona che io sono.
EUREKA
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
Ok @LaviniaLoss, Ti Capisco benissimo e penso di aver capito la tua situazione. Riguardati e vedrai che la Natura ti darà una Mano. In Bocca al..... Lupo! ...........
By Eureka !
Vedere la firma
** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** con le Scelte che Facciamo.
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
Vedere il miglior commento
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Vedere il miglior commento
giupipino
E chi ha mai detto di non condividere col proprio medico le azioni da fare?
Quello che io cerco di far capire alle persone che non ne hanno consapevolezza è che nei casi di diabete di tipo 2, dovuti a obesità (che sono la stragrande maggioranza) ESISTE UNA ALTERNATIVA ALLA CURA FARMACOLOGICA.
Tale alternativa è nota ai medici, tuttavia per motivi di praticità e di tempo, i medici preferiscono darti il farmaco. Il medico infatti NON HA IL TEMPO di fornirti tutte le informazioni relative alla alimentazione e allo stile di vita necessarie per uscire dal diabete di tipo 2.
Queste informazioni richiedono ad esempio di chiarire al paziente la nozione IMPORTANTISSIMA di INDICE GLICEMICO. Il medico dovrebbe insegnare al paziente QUALI SONO gli alimenti con indice glicemico elevatissimo, e quindi da evitare. Quali sono quelli con indice glicemico alto, e quindi da assumere con moderazione, e infine quali sono quelli con indice basso da potersi consumare a volontà. Dovrebbe poi chiarire l'effetto fondamentale degli INTEGRATORI alimentari sul diabete di tipo 2. Chiarire l'effetto di omega 3, curcuma e cannella.
Infine dovrebbe insegnare il tipo CORRETTO di movimento quotidiano da fare.
Tutte queste cose richiederebbero DECINE di ore per educare il paziente a uno stile di vita sano.
Essendo tutto ciò molto faticoso, dispendioso e difficile si preferisce dare la pillola, consapevoli che con gli anni la dose dovrà essere sempre maggiore e che si dovrà passare a farmaci sempre più forti e dagli effetti collaterali sempre più gravi.
Questa è la situazione VERA.
Chi vuole accontentarsi delle pillole fatti suoi.
Sappia comunque che la sua malattia diverrà negli anni cronica e sempre più grave.
Vedere il miglior commento
giupipino
Niente paura,
Il corpo è una macchina perfetta, purché non lo si intossichi con troppe medicine, con troppo zucchero raffinato, con troppi ormoni e antibiotici (latte e formaggi). Apprezzo la tua scelta di vivere in campagna. Io non vivo in campagna ma mi sposto ogni giorno di qualche decina di chilometri per raggiungerla. Posso così fare le mie lunghe passeggiate di un'ora fra le vigne, lungo viottoli fiancheggiati da piante di fico, da ulivi, da piante di nespole, di ciliegie o susine. Di tali frutti mi nutro senza paura, nonostante il mio passato diabete. Infatti ho imparato ad avere una fiducia assoluta nella Natura e nelle qualità salutari dei suoi prodotti. Mangio ogni frutto con la buccia e perfino con i relativi semi. Raccolgo le medicine che mi servono direttamente dalle piante del bosco o della campagna (tarassaco per il mio fegato, foglie di ulivo o di noce per la mia glicemia e per la pressione, eccetera). Ho imparato a riconoscere ogni piantina, perfino la più umile. E ad apprezzarne le qualità medicinali. La Natura, più la conosci e più la ami. E capisci che c'è qualcosa di molto Grande dietro. Qualcosa che nessuno ci ha insegnato a conoscere ed apprezzare per quello che la Sua bontà ci dona ogni giorno, senza pretendere nulla in cambio.
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
giupipino
Buon consigliere
Tutti sanno che la pasta viene fatta col grano duro. Ma quanti sanno da dove viene il grano duro e cosa contiene?
https://www.facebook.com/salutecobio/videos/1916861375232002/