Reversibilità diabete tipo 2

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

2 risposte

35 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

sono riuscito ad eliminare tutte le medicine che prendevo incluso insulina, penso sia un argomento interessante 

Inizio della discussione - 02/07/19

Pubblicato il

Ciao Pinguino, come hai fatto? Mio marito è diabetico di tipo 2 e prende un sacco di farmaci è a dieta eppure la sua glicemia è sempre sull'altino!!! Ciao e complimenti. Silvaale.

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Pinguino‍ 

Puoi raccontarci la tua storia nei particolari? Potresti cominciare a parlarci di te (sesso, età, altezza, peso, data della prima diagnosi, trattamenti eseguiti).
La tua storia credo che sia MOLTO interessante, perchè generalmente si crede che dal diabete di tipo 2 in cura con insulina, non si possa tornare indietro. Quindi sarebbe interessantissima la testimonianza di una paziente che invece, a quanto pare, ci è riuscita.
Io sono riuscito a tornare indietro (ovvero a fare a meno delle medicine, migliorando notevolmente la mia salute) da un diabete curato per 15 anni con metformina.
Per eliminare i farmaci ho dovuto dimagrire, nel giro di un anno di 12 kg. Dopo un anno di regime alimentare diverso i miei valori di glicemia a digiuno e di glicata si sono normalizzati. E non ho avuto più bisogno di farmaci.
Questa è in sintesi, la mia storia. E latua?

Discussioni più commentate