- Home page
- Interagisco
- Forum
- Diabete tipo 2
- Ricerca e link utili - Diabete tipo 2
- Reversibilità diabete tipo 2
Reversibilità diabete tipo 2
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 2
2 risposte
35 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 01/07/19 à 20:02
sono riuscito ad eliminare tutte le medicine che prendevo incluso insulina, penso sia un argomento interessante
Inizio della discussione - 02/07/19
Reversibilità diabete tipo 2 https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-2/la-mia-biblioteca-diabete-tipo-2/reversibilita-diabete-tipo-2-2286Pubblicato il 02/07/19 à 06:16
Ciao Pinguino, come hai fatto? Mio marito è diabetico di tipo 2 e prende un sacco di farmaci è a dieta eppure la sua glicemia è sempre sull'altino!!! Ciao e complimenti. Silvaale.
Pubblicato il 16/05/20 à 18:45
Ciao @Pinguino
Puoi raccontarci la tua storia nei particolari? Potresti cominciare a parlarci di te (sesso, età, altezza, peso, data della prima diagnosi, trattamenti eseguiti).
La tua storia credo che sia MOLTO interessante, perchè generalmente si crede che dal diabete di tipo 2 in cura con insulina, non si possa tornare indietro. Quindi sarebbe interessantissima la testimonianza di una paziente che invece, a quanto pare, ci è riuscita.
Io sono riuscito a tornare indietro (ovvero a fare a meno delle medicine, migliorando notevolmente la mia salute) da un diabete curato per 15 anni con metformina.
Per eliminare i farmaci ho dovuto dimagrire, nel giro di un anno di 12 kg. Dopo un anno di regime alimentare diverso i miei valori di glicemia a digiuno e di glicata si sono normalizzati. E non ho avuto più bisogno di farmaci.
Questa è in sintesi, la mia storia. E latua?