https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

14 risposte

375 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Come ben sapete chi soffre di diabete deve cercare di evitare i picchi glicemici, che potrebbero portare ad ictus o comunque a situazioni pericolose per una salute già precaria.

Una soluzione naturale per "limare" questi picchi e per abbassare comunque la glicemia, a parità di alimentazione e stile di vita ovviamente, io l'ho trovata.

Non potendo segnalare il prodotto in questione, se foste interessati vi chiedo di contattarmi con un messaggio privato

Inizio della discussione - 08/03/16

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il

è da poche settimane che ho saputo di essere affetto di diabete, ho appreso la notizia con filosofia, mangio tanto quanto basta ed ho notato che cambiando sistema alimentare mi sento meglio, la malattia purtroppo è quella che è, bisogna convivere

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il

Una volta diventato diabetico non si torna più indietro. Ma con una corretta alimentazione ed esercizio fisico si vive bene lo stesso.

Una integrazione appropriata però fa la differenza. E non lo dico solo io, ma anche sempre più esperti e specialisti

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il

ciao Depro 76, come faccio a scriverti in privato, saluti

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il
[Contenuto cancellato dal moderatore]
Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il

ciao ho letto su famiglia cristiana che il bacello del fagiolo fa abbassare il diabete,vorrei sapere però come viene consumato.grazie mille a chi mi vorrà rispondere

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il

Ciao a tutti in attesa di parlare con il medico che mi segue per il diabete essendo nuova ( il diabete è arrivato per uso di cortisone delle chemioterapie e comunque per uno stile di vita sbagliato anche se non ho mai fumato ne bevuto ) della malattia , qualcuno sa perchè all ora di pranzo è il momento in cui la glicemia si alza sempre e la trovo intorno ai 230 - 240 . Faccio un esempio la mattina a digiuno 130 faccio 5 unità di insulina come da schema . Colazione fetta di pane di segale e 1 yogurt magro . Non mangio nulla fino a mezzogiorno ( solo acqua e 1 caffè amaro ) e a mezzogiorno mi trovo sempre glicemia 230 - 240 per poi abbassare la sera ( nonostante lo spuntino delle 16.00 ) a 160 . Boh

Grazue

Eliminare i picchi glicemici

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

La glicemia si può alzare solo se si mangiano zuccheri o carboidrati (è la stessa cosa). Perciò evidentemente è la tua colazione che ti fa salire la glicemia da 130 a 230 (anche se a me sembra molto strano che una semplice colazione possa alzare così tanto la glicemia, anche in un soggetto gravemente disabilitato). Quello che so con certezza è che il pane (anche se di segale) e lo yougurt (anche se magro) vanno aboliti. Quest'ultimo in particolare occorre accertarsi che sia privo di zuccheri, come accade negli yogurt con frutta. La soluzione è quella che adotto io da un anno: colazione costituita unicamente da ORTAGGI (tutti), VERDURE (tutte) e un unico frutto non zuccherino, utilizzato con tutta la buccia. Condita con curcuma, zenzero e olio di oliva extravergine. Questa soluzione è l'uovo di Colombo, perché ti riempie la pancia evitandoti di avere fame a metà mattinata, costringendoti a mangiare una serie di piccole cavolate che ti sballano la glicemia (snack, merendine, yogurt, paninetti, cioccolatini, biscotti eccetera). Sono queste piccole cavolate che ti portano la glicemia a 200 prima dell'ora di pranzo.

Prova a seguire il mio consiglio e vedrai che mi ringrazierai. E ricordati di fare un'ora al giorno a passo svelto. Con la musica nelle orecchie può divenire un'abitudine estremamente piacevole!

Queste buone abitudini (unite alla consapevolezza che il nemico principale da sconfiggere è il sovrappeso) possono consentirci di convivere bene con la malattia. Anzi se il diabete è di tipo 2, dovuto al sovrappeso, possono aiutarci ad eliminarlo, sconfiggendo, oltre al diabete, tutte le altre conseguenze disastrose del sovrappeso per la salute (ipertensione, colesterolo, triogliceridi, gotta e chi più ne ha più ne metta...)

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il
Buon consigliere

@giupipino resto sempre impressionato leggendo i tuoi commenti. Grazie per la qualità dei tuoi contributi e dei tuoi consigli. Provero' quanto prima la famosa colazione di cui parli. A presto, Francesco

Eliminare i picchi glicemici


Pubblicato il

Intanto grazie per i preziosi consigli . La colazione con il pane di segale e yogurt era stata suggerita dallo specialista del diabete dopo il confronto con l oncologo . Proverò ad usare il tuo consiglio per vedere gli effetti ( spero positivi ) su di me . Da quello che ho capito ( sono proprio all inizio ) è che ogni persona deve imparare a conoscersi e a capire quali siano gli alimenti che possono far male o bene .

Discussioni più commentate