https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

13 risposte

400 visualizzazioni

Tema della discussione

Membro Carenity
Pubblicato il

Il mese scorso mi è stato diagnosticato il diabete tipo 2  dopo un'iniziale terapia insulinica avevo degli esami ematochimici abbastanza  alterati. Dopo circa 1 mese vado alla mia prima visita diabetologia e il medico mi dà da assumere metformina 1000 1 cpx3  ora sono abbastanza preoccupata perché non credevo d'aver bisogno di dosaggi così alti, voi che dosaggi fate ? Esperienze? 

Inizio della discussione - 04/02/19

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

Che io sappia,in genere,si inizia con dosi precauzionali e progressive ,onde verificare i costi(disturbi intestinali)con i benefici,(abbassamento della glicemia),si può ancher associare all'insulina.

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

Meglio associato con un po' di insulina. Poi va dato gradualmente. Io prendo 1000x2 die, più insulina in base al risultato del controllo. 

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

Io uso Metformina 500 e per il momento va abbastanza bene ,certo assieme alla dieta e cammino per circa un’ora al giorno, i valori sono da 85/120 

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

Ho iniziato nel 1990 con  3 pastiglie di metformina 1000 e ho continuato sino ad oggi.                                                                                                                                                                                                                 Nel 2010 mi viene cambiata la terapia con competact 15/850: 1/2 di gluphage +1+1 di competact.                                    Nel 2011 leggendo una rivista medica narrava che detto prodotto (competact) in Francia era                                      stato ritirato dal commercio. Mi sono subito recato dal mio medico raccontando quello che avevo letto e che volevo tornare al glupage. Cosa che ha subito fatto.

vincenzo                                                                                                                                                                                             04/03/2019

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

Assolutamente mai tollerata, alterazioni del gusto, nausea, vomito ed altro

Terapia con metformina
1

Membro Carenity
Pubblicato il

buon giorno sono degrassi francesco di medie faccio 6 insuline al giorno 3 di novorapid ai pasti 1 di tresiba per le 24 ore poi una o piu correzioni durante la giornata la glicata e oscillante da da 7,3 a 8,2 ce da diventare matti ,ho un lavoro pesante  ,

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

buongiorno, dopo 3 mesi di metformina 500 3 al giorno, da qualche giorno ho crami e dolori intestinali associati a diarrea.............   può dipendere dalla Metformina? ho scritto al medico ma ancora non mi ha risposto

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

mi sembra una posologia eccessiva, le indicazioni sono  la mattina e la sera, ma credo che sia una cosa soggettiva a cui il medico ha dovuto programmare.

Terapia con metformina
Membro Carenity
Pubblicato il

Salve buonasera vorrei un consiglio. Un diabetologo vedendo solo le analisi che erano 123 glicemia a digiuno mi ha prescritto glucopahage unidie da 500 mg la sera perché ha detto che ero insulino resistente. Un altro diabetologo mi ha fatto fare la curva da carico e sono risultato glicemico e insulinico.. dicendomi che non devo prendere alcun farmaco e questa insulinemia la devo curare con dieta a attività fisica.

Sono indeciso consigliatemi per favore