- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo bipolare
- Convivere con il disturbo bipolare
- Come gestire un coinquilino con disturbo bipolare?
Pazienti Disturbo bipolare
Come gestire un coinquilino con disturbo bipolare?
- 36 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 1 commento
Tutti i commenti
Sara_B
Animatrice della community
04/10/22 alle 04:35
Buon consigliere
Ciao @Liliana25 ti ringrazio molto per aver condiviso questa tua esperienza.
Qualcuno dei nostri membri @Simona7 @Flavio123 @Franci03 @Domenico8 @Rossy.lu71 @Ewa1973 @Masera_ti @millkat @Fdekolmn @Lorius ha qualche consiglio da dare? Quali sono le vostre esperienze?
Grazie in anticipo!
Sara del Team Carenity
Vedere la firma
Sara
Esprimi la Sua opinione
Indagine
Indagine
Liliana25
Ciao a tutti,
Sono una giovane studentessa fuorisede, e ormai da tre anni condivido la casa con altre persone, ma nell'ultimo periodo quel luogo che dovrebbe farmi stare bene sta minando alla mia salute mentale. Un anno fa' è arrivato un nuovo coinquilino (straniero), sia io che gli altri ci trovavamo benissimo con lui facevamo un sacco di cose insieme, uscivamo, i miei amici erano diventati i suoi. L'ho aiutato in momenti di difficoltà, andava tutto per il meglio. Ci confidavamo l'un l'altro, era una persona piena di vitalità e che non stava mai ferma, rideva sempre e scherzava. In realtà anche in quel periodo aveva degli atteggiamenti un po' strani che dovevano farmi sospettare qualche cosa, ma ho pensato che fossero delle sue scelte. La prima cosa che faceva e fa tutt'ora è abbusare di zuccheri, si beve due tre bottiglie di bevande zuccherate e magia pacchi di dolciumi in un solo giorno. Ciò sarebbe giustificabile se non fosse che è diabetico e non si fa l'insulina. Questo comporta che sta parecchio male, è stato trovato in casa più di una volta svenuto per terra (non da noi, ma dai suoi familiari). Mi aveva detto che era una sua scelta, e oltre a fargli notare ogni tanto che stesse esagerando dopo aver scartato la sesta merendina