Raccontateci la vostra diagnosi del disturbo bipolare

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/disturbo-bipolare.jpg

Pazienti Disturbo bipolare

9 risposte

92 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Buongiorno a tutte e tutti. Come avete vissuto l'annuncio della diagnosi della vostra malattia (età, circostanze)? Chi ha fatto questa diagnosi? Grazie mille per i vostri contributi futuri

Inizio della discussione - 29/05/19

Pubblicato il

Buongiorno, per me, nonostante abbia avuto la prima visita psichiatrica a 17 anni, la diagnosi è giunta tardivamente, a 41 anni, ed è stata come raggiungere la consapevolezza del motivo del disastro della mia vita, dei mille fallimenti, dei mille progetti senza esito, dei mille pensieri di suicidio come unica liberazione dalla sofferenza.

Pubblicato il

Buongiorno, ho avuto la mia diagnosi solamente il mese scorso. Avevo già il sospetto di soffrire di questo disturbo e lo psichiatra me ne ha solamente dato la conferma e determinato il tipo (tipo 2). Non l'ho vissuta male perchè, come dicevo, me lo aspettavo e sento purtroppo che ma malattia sia ormai diventata parte di me. Con la mia psicoterapeuta stiamo provando a "livellare" un' po' i sintomi.

Sono fiduciosa nella terapia farmacologica e credo che riuscirò a convivere con questo disturbo.

Pubblicato il

Ciao mi chiamo Francesco è soffro di disturbo bipolare. Ho sempre lavorato e studiato anche se stavo male, fino a quando ho resistito a tutto, vessazioni, angherie, bullismo, mobbing, ecc..Adesso non riesco piu' a sopportare niente. Sono esausto. Vorrei ancora lavorare, ho 46 ma mentalmente e fisicamente con c' è la faccio piu.

Pubblicato il

Ti capisco. Il problema è che spesso si lavora bene quando si è in ipomania o comunque quando ci si sente più su della normotimia. In caso contrario si è esposti a tutti i disagi del lavoro e non si riesce a opporre resistenza, a far valere la propria volontà. Occorre tenere conto che la mente del bipolare legge la normotimia come apatia e depressione, con conseguente disagio lavorativo.

Pubblicato il

Gli ambienti e la gente non sempre sono cordiali e gentili. Non riesco a interaggire con loro, ho sono troppo passivo oppure aggressivo.

Pubblicato il

Comunque per rispondere al quesito del gruppo, su come ho reagito alla diagnosi. Ho reagito abbastanza bene, perchè ero consapevole delle mie difficoltà.

Pubblicato il

Ciao a tutti. Cari membri @nottedivento@Beasole06@Jimmy1972@atreiu77@Giandomenico‍ avete visto questa discussione? Volete condividere esperienze con @Ciccio73‍? Come avete ricevuto la diagnosi della vostra malattia? La vostra esperienza ci sarà molto utile emoticon occhiolino Grazie mille in anticipo emoticon cuore

Pubblicato il

Buongiorno!

Io ho scoperto di essere affetta da questo disturbo dall'età di 20 anni (ora ne ho 42).

In seguito ad un periodo di forte depressione dovuta ad un esaurimento causato dal troppo studio ho anche tentato il suicidio bevendo  un pò di candeggina. Mi hanno dovuto fare la lavanda gastrica ....è stato un periodo bruttissimo per me.

Ora sto molto meglio,  assumo il carbolithium 4 volte al giorno , ma soffro un pò di ansia e di sbalzi d'umore.

Faccio sport abbastanza regolarmente, ma a volte mi capita di svegliarmi stanca, sento un peso sul cuore........

Forse sarà dovuto al fatto che sono sola, non ho un uomo accanto a me,che mi faccia stare bene, che mi faccia sentire amata.....non so.

Comunque per il resto sono molto attiva, energica, direi iperattiva. Sono ordinata nel mio lavoro (sono una docente ).

Annah D.78

Pubblicato il

Cari membri @Mishastrada@Self-care@Marzietta00@raffaele.baiocco@esse9005@darkmoon‍ avete visto questa discussione? Cosa potete dirci a riguardo? Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi per aiutare la comunità. emoticon occhiolino

Discussioni più commentate