- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Disturbo bipolare
- Convivere con il disturbo bipolare
- Delirio e Creatività
Pazienti Disturbo bipolare
Delirio e Creatività
- 54 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 4 commenti
Tutti i commenti
Riccardo1984
Buon consigliere
Non riesco a rispondere a questa domanda nemmeno qui sul forum 😱
Vedere la firma
Riccardo
pamy43
Ciao Riccardo1984, spero di cuore che la tua creatività possa essere esternata nei modi a te più congeniali. Se si sviluppano passioni queste sono la fonte di ispirazione, perché nonostante tutto bisogna comunque continuare a sognare e creare la Vita che si desidera!
Vedere la firma
pam
Riccardo1984
Buon consigliere
Ti ringrazio.
Gentilissima!😉
Vedere la firma
Riccardo
lucacecchini
”Paura del distacco dal reale”? Assolutamente no! Anche io scrivo, e nei miei scritti mi è capitato di affermare che “la vita è una malattia”. Insomma, ammalarsi è vivere. Penso che il disturbo bipolare mi renda capace di sentire più in profondità. Inoltre, credo fermamente nel fascino del diverso. L’estro e la genialità sono, non sempre ma spesso, sintomi di forti insicurezze e gravi problemi. Qual è la linea sottile che separa la persecuzione di una malattia dal pregio di averla?
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
pamy43
Tutti nella vita quotidiana cercano una "via di fuga funzionale" dalla routine; probabilmente io da bipolare trovo invece una "via di fuga disfunzionale": il delirio. Attraverso la scrittura riesco ad esprimermi e a creare un dialogo interiore utile anche a capire in quale fase mi trovi. Si pensa spesso che chi abbia tali disturbi sia dotato di creatività, mi chiedevo quale rapporto vivete voi con la creatività. Esternate la fantasia o ne avete riserve per paura del distacco dal reale?