Forum Sclerosi Multipla

  •  2.170 membri
  •  228 discussioni

Come fare la buona diagnosi della sclerosi multipla? Come evitare un nuovo accesso? Dove si trova la ricerca medica? Raggiungi la nostra comunità di pazienti e parenti di pazienti! Migliaia di persone ti aspettano per condividere informazioni, scambiare le loro esperienze e portarti consigli e sostegno.

Scheda malattia

Sclerosi Multipla

avatar Doranda

avatar Bichrobin

avatar sunrise752

avatar Sara_B

avatar antonio80

Buongiorno @Martysad85

Grazie per questa domanda.

Cari membri @Frizzi @Staffi81 @Marianon @Corolla @roby29 @Jocau84 @enricobertolo @Donky82 @Venus111 @Luluciana @Iaia2810 @Stelladelmare @Calimera @FRANCESCAChiara76
avete esperienze con il Mavenclad? Qualcuno di voi ha perso i capelli usando questo farmaco?

Grazie e buona settimana

Sara del team Carenity

Vedere il miglior commento

avatar Frafosa

avatar Annabarbara82

avatar Paparedda

avatar Omar96

avatar Sara_B

Ciao @Annabarbara82

Ti ringrazio per la domanda.

Cari membri
@Zarputin @Silvio81 @Omar96 @Howie97 @Marbella @Angii_03 @Gamuna @MarioStefanini @Camily @Tribalina @Staffi81 @Marianon @Corolla @roby29 @Jocau84 @enricobertolo @Donky82 @Venus111 @Luluciana @Iaia2810 @Calimera @FRANCESCAChiara76 @roberto538 @Cherucheru81 @Vals99 @Elleiwoman @zikkaa @Davide995 @agata5679 @Reddrago @ortensia @Vero.vero @Ali.12 @conceinglese @scottblairhotmail.it @Valcelann @Pensio @SilviaP77 @GiakLoiu @Lilac1 @AntonioN. @Giuliasulas @111416 @Katia___ @Mariateresa67 @criponzia @Fabrizio72 @Merymm @Ang3l0 @Paola270560 @Alessandra1234 @CeciliaT @Roccoal @Ricardo @Mari68 @salvoconta23 @Xrob71 @bea.magalotti @Ombre53 @addolorata @Blue_sea4 @EnzoBux @Annalisa63 @pierazza @attilio.giambertone @Patpat @Paparedda @liudmyla @Marianat @Demietrio @Spatasbapa @Peppitu @58marzy46 @Ilaria86 @Free1964 @Criloi @76Cristina @NicolettaBucur @GADDURIA @eos.abraxas @Derrico @Cily72 @Sere88 @Pippy6853 @Nickomol @Lele74r @Lele74r @giacomodese @Mnemosyne @Maria79 @Ginger71 @Marylois @jlaurent @Nando05 @Nadyuccia @Emanuela14 @Barby65 @Chryssa @Cristina90 @Sharon99 @rosa.anelli

Come state? Voi avete esperienze con Ponvory? Che mi dite degli effetti collaterali?

Un caro saluto e grazie

Sara del team Carenity

Vedere il miglior commento

avatar Paparedda

avatar Sara_B

@Omar96 ciao

Io non ne conosco...

Argomento molto interessante! Speriamo di raccogliere testimonianze utili per tutti noi!

Grazie

Vedere il miglior commento

avatar 76Cristina

avatar Cily72

avatar Sara_B

avatar giada_7

avatar 76Cristina

avatar glucag

Ciao ho la SM ormai da 25 anni ed ho fatto un bel po di cure con vari farmaci... Non saprei dire qual'è il farmaco migliore anche perchè non la competenza. Potrei dirti quello che su mio corpo e la mia situazione ha dato qualche effetto migliore ma come tutti i farmaci hanno delle controindicazioni"effetti collaterali" parlo del "Tysabri" che ho dovuto sospendere poi LEMTRADA che mi ha dato una copertura per per cui ti consiglio di affidarti a dei medici che anche loro non possono sapere la migliore quale sia.

Ti auguro buona "VITA" per quello che ci aspetta

Vedere il miglior commento

avatar Paparedda

avatar vita59

avatar sergiodimasi

La stanchezza e la sonnoloenza purtroppo fa parte di me giorni meglio giorni peggio.. mi dispiace. Brutto a dirsi ma poi ci si abitua anche a questo.

Vedere il miglior commento

avatar Staffi81

avatar criponzia

avatar MariaAntoniettaVitali

@MariaAntoniettaVitali

Ciao, x il dolore allo stomaco prova bioacid...

Compresse naturali,basta con le medicine ( ne prendiamo anche troppe )

Buona vita

Cri

Vedere il miglior commento

avatar vita59

avatar Mimi71

avatar Sara_B

Ciao io faccio già dal 2019 l’immunodoppressore ocrelizumab e devo dire che mi trovo bene , ci sono persone che hanno tanti benefici le ho conosciute durante la terapia o infusione che è più corretto , a me ha stazionato la la malattia , la signora e al momento dormiente e spero forma per sempre . Se posso esserti utile chiedi pure ☺️ Vedrai co l’immuno soppressare andrà benissimo

Vedere il miglior commento

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?