Pazienti Sclerosi Multipla
7 risposte
81 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 28/09/18 à 14:15
Ciao, prendo Aubagio da maggio, tutto bene ma ho problemi stomaco (nausea, forti mal di stomaco). No altri effetti. Qualcuno ha problemi simili?
Inizio della discussione - 11/10/18
Aubagio https://www.carenity.it/forum/sclerosi-multipla/la-tua-opinione-sui-trattamenti-per-la-scleros/aubagio-1740Pubblicato il 11/10/18 à 08:45
Ciao @Tittapat e grazie della domanda. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Chi prende Aubagio e può aiutare il nostro membro? Buona discussione
Pubblicato il 05/11/18 à 19:04
Ciao, io prendo Aubagio da un anno e all’inizio anche io ho avuto disturbi allo stomaco, soprattutto bruciori. Con il tempo tutto è passato. Ora tutto bene.
Pubblicato il 06/11/18 à 09:00
Grazie @Jasmine per la risposta. Hai avuto altri effetti indesiderati o soltanto disturbi allo stomaco? Quanto tempo è passato prima che scompaiono? TI ringrazio in anticipo
Pubblicato il 06/11/18 à 11:57
Sinceramente ho notato che faccio più spesso pipì e sudo un po’ di più. I bruciori di stomaco sono spariti dopo una decina di giorni. Per il resto la mia vita è migliorata nettamente. Prima facevo interferone ( Avonex), che mi continuava a far stare malissimo nonostante fossero passati 9 anni. Ad ogni puntura avevo febbre alta, dolori muscolari, mal di testa, spossatezza, depressione e irritabilità, transaminasi alterate ( di poco ), oltre che noduli per le ripetute punture. Negli ultimi periodi stavo malissimo emotivamente. Ho avuto una ricaduta e il neurologo mi ha cambiato terapia, assegnandomi Aubagio. Da quel giorno la mia vita è cambiata e oggi sono un’altra persona : niente più stanchezza, niente più depressione, niente più dolori e febbre e soprattutto transaminasi ed emocromo perfetti! Sono rinata.
Pubblicato il 12/11/18 à 21:02
Faccio Aubagio da quasi due anni. Al momento effetti collaterali sono mialgia (soprattutto in estate col caldo) e, come Jasmine, pipì e sudorazione. Per il resto tutto bene.
Pubblicato il 28/11/18 à 11:03
Pubblicato il 04/12/18 à 21:13
io faccio Aubagio da gennaio 2016 e posso dire che non mi ha dato particolari problemi, lo tollero bene, soltanto che al fegato è comparsa la sindrome di Gilbert e non so se sia una concausa