https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/sclerosi-multipla.jpg

Pazienti Sclerosi Multipla

7 risposte

81 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao, prendo Aubagio da maggio, tutto bene ma ho problemi stomaco (nausea, forti mal di stomaco). No altri effetti. Qualcuno ha problemi simili? 

Inizio della discussione - 11/10/18

Aubagio

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @Tittapat‍ e grazie della domanda. Qualcuno vuole condividere la sua esperienza con noi? Chi prende Aubagio e può aiutare il nostro membro? Buona discussione emoticon clover

Aubagio

Pubblicato il

Ciao, io prendo Aubagio da un anno e all’inizio anche io ho avuto disturbi allo stomaco, soprattutto bruciori. Con il tempo tutto è passato. Ora tutto bene.

Aubagio

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie @Jasmine‍ per la risposta. Hai avuto altri effetti indesiderati o soltanto disturbi allo stomaco? Quanto tempo è passato prima che scompaiono? TI ringrazio in anticipo emoticon clover

Aubagio

Pubblicato il

Sinceramente  ho notato che faccio più spesso pipì e sudo un po’ di più. I bruciori di stomaco sono spariti dopo una decina di giorni. Per il resto la mia vita è migliorata nettamente. Prima facevo interferone ( Avonex), che mi continuava a far stare malissimo nonostante fossero passati 9 anni. Ad ogni puntura avevo febbre alta, dolori muscolari, mal di testa, spossatezza, depressione e irritabilità, transaminasi alterate ( di poco ), oltre che noduli per le ripetute punture. Negli ultimi periodi stavo malissimo emotivamente. Ho avuto una ricaduta e il neurologo mi ha cambiato terapia, assegnandomi Aubagio. Da quel giorno la mia vita è cambiata e oggi sono un’altra persona : niente più stanchezza, niente più depressione, niente più dolori e febbre e soprattutto transaminasi ed emocromo perfetti!  Sono rinata. 

Aubagio

Pubblicato il

Faccio Aubagio da quasi due anni. Al momento effetti collaterali sono mialgia (soprattutto in estate col caldo) e, come Jasmine, pipì e sudorazione. Per il resto tutto bene.

Aubagio

Pubblicato il
Grazie mille per i vostri commenti. Effettivamente anche io ho meno nausea... Aspetto solo che torni l'appetito...
Aubagio

Pubblicato il

io faccio Aubagio da gennaio 2016 e posso dire che non mi ha dato particolari problemi, lo tollero bene, soltanto che al fegato è comparsa la sindrome di Gilbert e non so se sia una concausa

Discussioni più commentate