- Home page
- Interagisco
- Forum
- Forum Tumore dell'ovaio
- I trattamenti del tumore dell'ovaio
- Quale trattamento seguite contro il vostro tumore?
Pazienti Tumore dell'ovaio
Quale trattamento seguite contro il vostro tumore?
- 406 visualizzazioni
- 6 sostegni
- 27 commenti
Tutti i commenti
Andare all'ultimo commento
Viola76
Buon consigliere
Sono veramente contenta che sia tutto apposto,ora vita e relax!!
Rosanna196(
Buon consigliere
Si , non mi sono trovata bene.
Era l’unica libera quando ho preso appuntamento , e ora ho capito il perché !
Ora , corona virus permettendo , ho appuntamento il 5 con la Colombo
Vedere la firma
Rox
Rosanna196(
Buon consigliere
Vi racconto la mia esperienza allo Ieo
prima visita a settembre dopo il 1 ciclo di chemio con la dott. La Presa la quale visto intervento , esame istologico con stadiazione , Pet , tac ecc. mi conferma la doppietta di chemio che ho iniziato nel mio luogo di residenza .
le chiedo anche se è il caso di fare la chemio allo Ieo , ma lei asserisce che dove sono e’ un ottimo centro e mi consiglia di continuare . lL’unica cosa che mi fa fare ( a pagamento ) e ‘ la ripetizione del l’istologico perché vede qualcosa nel sieroso di anomalo . Mando i vetrini allo Ieo ( 250 euro )e l’istologico conferma sostanzialmente ciò che Hanno scritto nel mio ospedale . La cosa strana che in questo istologico manca la stadiazione , c’è solo la descrizione del tumore . La dott ne prende visione e mi dice di continuare con la cura , che sostanzialmente non cambia nulla . A metà ciclo faccio tac di controllo dove si evince un miglioramento del subcentometrico residuo rimasto dopo esito di intervento ( il gine che mi ha operato dice che sono linfonodi infiammati x via dell’operazione ) . Ricontinuo la chemio sempre con doppietta dato che il mio stadio 3 A 1 (ii) prevede taxo e Platino. Finisco la cura con otto cicli , il mio oncologo dice che dal momento che ci sono questi subcentimeyrici di dubbia natura mi fa fare altri 2 cicli in più . Finisco la chemio il 4 febb , il 25 C.m. faccio la tac di controllo dove si evince la quasi scomparsa di questi subcentrimetrici ( per il radiologo nessuna importanza patologica ) . Le analisi confermano i marcatori negativi. Ca 125 = 10 CEA 0,1 e , mi avviano al follow up ogni 3 senza altra indicazione
E qui succede il casotto . Mi metto in testa di fare una visita di controllo con la Colombo , la quale visto l’istologico mette in dubbio che sia un 3 A , ma un terzo C al massimo un 3B almeno per come diceva la vecchia linea guida Figo ..
La mia malattia e’ solo linfonodale, ma come ben sapete questo è’ un cancro che metastatizza subito e il mio intervento e’ stato un debulking totale . Lei per per quello che legge dall’istologico mi dice perché non ho fatto il Bevacizum . Le faccio notare che sono stata allo Ieo ad inizio chemio per avere un parere sulla terapia da seguire e che la sua assistente ha ritenuto giusto seguire lo stesso iter chemioterapico che stavo seguendo già e non mi ha dato nessuna indicazione al Beva perché si è basata sulla stadiazione scritta sul referto , terapia che ha confermato anche dopo l’istologico fatto allo Ieo .
La Colombo , visto il dubbio rimasto alla Tac , Mi ha consigliato di fare una Pet di controllo ( si è basata su una Pet fatta dopo l’intervento che riportava quei linfonodi infiammati ) e in caso di negatività seguire il fallow up ogni tre mesi come confermato sia dal mio centro che dalla stessa dott La Presa.
Ora mi chiedo , chi ha ragione ? Era si o no giusto fare il Beva? A questo punto mi sorge il dubbio che allo stesso Ieo seguano due linee diverse . Adesso mi ritrovo nel dubbio se la chemio fatta e’ giusta o meno , se era giusto fare il Beva o no . Le linee guida dello AIOM nel mio caso raccomandano positività debole , Il beva e’ consigliato dal 3 b in poi . Adesso farò la Pet per vederci meglio , ma onestamente sono un po’ delusa dalla diversità di vedute ,. Quello che mi dispiace che ero felice per l’esito della cura , ora mi ritrovo con il dubbio della terapia e 350 euro in meno per la visita , perché tanto ho pagato . Penso che lo Ieo sia tutta una fuffa, serietà zero !
Chi stare a sentire ??
Vedere la firma
Rox
Viola76
Buon consigliere
Ciao anche io visita ieo con dott La Presa e conferma cura attuale.Diciamo che secondo me la terapia chemioterapico è fissa e al massimo vi è l'aggiunta del bevacizumab che dal 3c è fisso e in altri forse è a discrezione dell'oncologia.Dato che è comunque un più alla fine vicila come se proprio me lo danno prendo qualcosa in più come cura!sii felice del bel risultato!!!io 188 euro di spesa e nessuna risposta ma alla fine mi rendo conto che più di un tot non sanno e curano in base all'evolversi della malattia!
Viola76
Buon consigliere
Ciao anche io visita ieo con dott La Presa e conferma cura attuale.Diciamo che secondo me la terapia chemioterapico è fissa e al massimo vi è l'aggiunta del bevacizumab che dal 3c è fisso e in altri forse è a discrezione dell'oncologia.Dato che è comunque un più alla fine vicila come se proprio me lo danno prendo qualcosa in più come cura!sii felice del bel risultato!!!io 188 euro di spesa e nessuna risposta ma alla fine mi rendo conto che più di un tot non sanno e curano in base all'evolversi della malattia!
Rosanna196(
Buon consigliere
Il problema sta che la Colombo ha messo in discussione la stadiazione
Secondo il mio esame istologico il mio cancro e’ un 3A1(ii) secondo lei , rifacendosi al veccho figo era un 3 C
lei mi avrebbe fatto fare il Beva, la dott. La presa come il mio oncologo non hanno ritenuto opportuno farmelo fare .
la Pet la rifarò tra 3 mesi ora mi voglio godere qursti 3 mesi senza angoscia , tanto non cambia nulla!
pero 350 euro sono tanti per farsi dire .. forse io avrei dato il Brca 😡
Vedere la firma
Rox
Mimi70
Buon consigliere
Ciao a tutte, ho ritirato oggi l'esito della BRCA ed è positivo. Non ho il coraggio di approfondire questo risultato ma immagino che non è una bellissima notizia. Qualcuna ne sa di più? Grazie.
Viola76
Buon consigliere
@Rosanna196( ciao,ma come mai hai pagato 250 euro x il brca??non hai fatto l'invalidità??con un tumore si ha diritto dell'invalidità e tutte le visite tac ecc non si pagano compreso il test genetico,anche io ho portato i vetrini all'ieo con ricetta e dopo pochi giorni avevo il referto ma non ho pagato neanche 1 ero.Ho pagato la visita con la dottoressa Lapresa perché ovviamente era privata e per capire se stavamo facendo il meglio.Se non hai l'invalidità attivati con il medico di famiglia
Rosanna196(
Buon consigliere
Ho pagato solo il vertrino che ho mandato allo IEO
ho tutto , dall’invalidità all’accompagmamento fino a maggio .
il Brca e’ stato fatto a gratis
una curiosità , quando ti daranno l’esito dell’istologoco , dimmi se ti mettono la stadiazione
Vedere la firma
Rox
Viola76
Buon consigliere
Caspita ma solo x il vetrino?allora io ho ritirato i vetrini all'humanitas dove è stato fatto l'intervento e li c'era scritta la radiazione sull'istologico.poi da lì ho portato 10 vetrini all'ieo per il test genetico ma non c'è scritto la stadiazione ma solo risultato test. A me hanno detto solo invalidità perché il medico non ha fatto la richiesta dell'acclmpagmaneto dicendo che tanto non lo danno perché bisogna avere difficoltà a camminare o vestirsi,tu risulta?scusa la domanda delicata ma sono un po' di soldini che non farebbero male!
Esprimi la Sua opinione
I membri partecipano anche...
Brunina
@nicoletta.menzella-1963 chi vedrai al Gemelli? Il prof. Scambia? Io sono in cura da lui ( oggi con parp inibitori)
In bocca al lupo! 🤞
Vedere il miglior commento
Brunina
@nicoletta.menzella-1963 chi vedrai al Gemelli? Il prof. Scambia? Io sono in cura da lui ( oggi con parp inibitori)
In bocca al lupo! 🤞
Vedere il miglior commento
Articoli da scoprire...

03/07/19 | Testimonianza
Tumore dell’ovaio: scoprite la medicina personalizzata, lontana dalla chemioterapia tradizionale

19/06/18 | Attualità
Tumori, caccia alle cellule “ghiro” per snidare la malattia dopo la chemioterapia
Baptiste
Animatore della communityBuon consigliere
Ciao a tutte. Quali trattamenti prendete per trattare il tumore dell'ovaio? Ne siete soddisfatte? Avete notato effetti indesiderati?
Ringrazio chiunque vorrà condividere la sua esperienza con noi!