Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • Convivere con la sclerosi multipla
  • Mancanza di equilibrio
 Torna
Convivere con la sclerosi multipla

Mancanza di equilibrio

•  315 visualizzazioni
  •  30 sostegni
  •  25 commenti

Supersimon73

Modificato il 14/11/16 alle 16:48

Supersimon73

Ultima attività il 10/08/17 alle 21:35

Iscritto nel 2016

7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla

Ricompense

• Messaggero

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Ciao a tutti, 

Volevo confrontarmi con voi, venerdì u.s. Dieci giorni fa ho fatto la RM e il referto è stabile, non ci sono nuove lesioni, ho fatto il ctrl con la neurologa venerdì scorso e anche la visita è andata meglio, rispetto a quella fatta ad agosto, quindi ero contenta. 

Ieri però, quindi soli tre giorni dopo la visita, hotel iniziati ad avere problemi di equilibrio, per camminare ho bisogna di appoggiarmi a qualcuno o qualcosa.... A voi è mao capitato un peggioramento così veloce?

Spero che qualcuno di voi mi possa dare dei riscontri??? 

Ciao e buona giornata a tutti. 

Supersimon73 

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

16/10/16 alle 17:36

Ciao tutti, vi invito a intervenire su questo tema per dare info e sostegno a supersimon73, se potete, grazie, francesco

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-16 17:36:50

Ex membro

16/10/16 alle 20:50

Ciao io sono maria crocifissa e purtroppo anch'io anche se tutto rposegue tranquillamente e la risonanza lo conferma io da qualche mese ho problemi di equilibrio e devo camminare con la stampella e la curiosita' di tanti

,si con la fisioterapia miglioro un pochino ma la stampella non la posso lasciare anche perche' purtroppo le mie ossa si stanno deformando sia x la camminatura sia x lìeta' ho 62 anni e mi ritrovo con il piede destro di qualche millimetro e noto la differenza anche se uno o 2 millimetri non sono tanti poi ho dovuto iniziare con la cardioaspirina anche se non e' necessario ma dopo i 50 e' meglio x tutti insomma ho qualche problema ma se qualcuno mi puo' dare qualche diritta ne sarei contenta grazie a presto

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-16 20:50:44

Ex membro

17/10/16 alle 21:59

Ciao a tutti, anche io ho problemi di equilibrio... li ho avvertiti dopo la gravidanza! per fortuna Non ho mai dovuto usare il bastone, ma è stata dura..ora va decisamente meglio, sbando molto meno e mi sento più sicura. Non so se è perché ho ricominciato la terapia che avevo sospeso per cercare la gravidanza o perché ho cominciato a prendere vitamine in dosi massicce.. In ogni caso, in bocca al lupo a tutti!

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-17 21:59:56

Ex membro

18/10/16 alle 00:10

Ciao a tutti io anche ho problemi di equilibrio,dopo un po che cammino ho bisogno di sedermi oppure non riesco a camminare per lunghe tratte! Premetto che ho solo 21 anni e mi sento una di 50

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-18 00:10:50

Supersimon73

18/10/16 alle 04:04

Supersimon73

Ultima attività il 10/08/17 alle 21:35

Iscritto nel 2016

7 commenti pubblicati | 6 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla

Ricompense

• Messaggero

• Amico

Ringrazio tutti. 

La situazione dopo somministrazione di cortisone intramuscolo non è migliorata, anzi ho iniziato con dei formicoli al volto e dei fortissimi dolori all'occhio sx da non riuscire a muoverlo. Quindi ho iniziato a fare i bolo di cortisone, domani faccio la seconda. 

Incrociamo le dita e non molliamo mai. 

Vedere la firma

Supersimon73

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-18 04:04:23

mariapaola

18/10/16 alle 08:24

Buon consigliere

mariapaola

Ultima attività il 20/07/20 alle 04:16

Iscritto nel 2015

4 commenti pubblicati | 3 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Esploratore

Ciao a tutti. La mancanza di equilibrio è stata per me uno dei primi sintomi, inizialmente sottovalutati. In realtà nell'ultimo anno, dopo clamorose cadute anche per strada, ho comprato un carrellino, francamente incurante dei possibili sguardi altrui. In casa me la cavo senza, appoggiandomi a muri, stipiti delle porte e via dicendo, ma anche qui spesso mi prendo delle belle botte perché nel tentativo di compensare sbatto da qualche parte. Io non prendo farmaci benché l'ultima risonanza abbia rilevato dei peggioramenti ... per ora me la cavo così.

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-18 08:24:38

Ex membro

18/10/16 alle 19:35

Ciao a tutti ho letto con interesse tutti i vostri messaggi, vedo che siamo in aumento con il problema dell'equilibrio ma importante non mollare mai e cercare di aiutarci in tutti i modi e appunto mariapaola cerca di aiutarti anche con i farmaci sai che purtroppo puo' peggiorare quindi coraggio vai a farti vedere dal medico.Io oggi ho fatto l'ecografia al ginocchio x fortuna il liquido si sta' riassorbendo ma inizia una punta di artrosi  un abbraccio a tutti e non abbandoniaci alla depressione  maria crocifissa

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-18 19:35:08

aldomiller

24/10/16 alle 16:15

Buon consigliere

aldomiller

Ultima attività il 23/02/23 alle 11:20

Iscritto nel 2016

23 commenti pubblicati | 10 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla

1 delle sue risposte è stata utile ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vorrei essere "positivo" ma mi e' difficile!!!! Se puo' "consolare" io sono 2 anni che "giro" (per casa!!!) SOLO con il deambulatore!!!

NON e' facile "accettarlo" ma continuo a "vedere positivo!!!". "Basta farsene una ragione"!!!! NON vado piu' "fuori" con gli amici, NON guido piu' l'auto, ecc. 

Ma, e credo sia DECISIVO, ho una famiglia (moglie, figlia e genero) che mi SONO VICINI!!!! Poi il PC mi distrae, mi informa, ecc.

Del vincere le Olimpiadi ho abbandonato la speranza da tempo!!!!

Ho imparato, col tempo, che ci vuole: CALMA, VOLERSI BENE E NON AVERE FRETTA!!!! E a me mi chiamavano "fughini"!!!!

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-24 16:15:26

Floreana

24/10/16 alle 20:21

Buon consigliere

Floreana

Ultima attività il 18/02/20 alle 21:49

Iscritto nel 2015

5 commenti pubblicati | 4 nel gruppo Convivere con la sclerosi multipla

Ricompense

• Buon consigliere

• Esploratore

Ciao ho 44anni è vero l equilibrio ormai non c'è più anche se avvolte non è facile andare avanti perché sei sola o perché gli altri ti fanno sentire inutile.ho imparato che se voglio che tutto si possa fare ci devo credere io. la sm fa  paura a chi ti sta intorno e io lo vissuto su la mia pelle. Questo mi ha insegnato che questa malattia può darmi il coraggio e la forza di non mollare mai. Dico anche a tutti voi le difficoltà sono infinite. Ma prendetela come una sfida da vincere perché noi siamo dei guerrieri e ci battiamo fino alla fine

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-24 20:21:29

Ex membro

24/10/16 alle 21:15

ciao Floreana mi ha fatto molto piacere leggere il tuo messaggio ,e' vero non e' facile ma bisogna lottare e andare avanti e se ti chiedono come stai rispondo subito bene anche se a volte non e' del tutto vero ma non sopporto la pieta' degli altri  perche' con un povera te si ripagano quindi fronte alta e andiamo avanti un abbraccio ed un saluto a tutti

Mancanza di equilibrio https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/convivere-con-la-sclerosi-multipla/mancanza-di-equilibrio-910 2016-10-24 21:15:31
  • 1
  • 2
  • 3

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

21/07/25 | Attualità

Estate e disturbi del sonno: cause, consigli e soluzioni per dormire meglio nonostante il caldo

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

11/07/25 | Attualità

La terapia cognitivo-comportamentale (TCC): una terapia per convivere meglio con i propri pensieri e le proprie emozioni

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

05/07/25 | Attualità

Creme solari e malattie croniche: come proteggersi correttamente dal sole?

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

21/06/25 | Attualità

Salute delle donne: perché la ricerca medica è ancora incompleta?

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.