Logo Carenity
Logo Carenity
Unisciti Accedi
flag it
flag fr flag en flag es flag de flag us
Home page

Forum

Le ultime discussioni
Discussioni generali
Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z

Malattie

Schede malattie
Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z

Rivista

In prima pagina
Attualità
Testimonianze
Nutrizione
Consigli
Diritti e procedure

Indagine

Indagini in corso
I risultati

Unisciti Accedi
  • Forum

• Le ultime discussioni
    • Discussioni generali
    • Vedi tutto - Indice forum dalla A alla Z
  • Malattie

• Schede malattie
    • Vedi tutto - Indice malattie dalla A alla Z
  • Rivista

• In prima pagina
    • Attualità
    • Testimonianze
    • Nutrizione
    • Consigli
    • Diritti e procedure
  • Indagine

• Indagini in corso
    • I risultati
  • Home page
  • Forum
  • Foro generale
  • La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
  • Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?
 Torna
La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire?

•  4.290 visualizzazioni
  •  141 sostegni
  •  188 commenti

giupipino

Modificato il 04/11/16 alle 17:22

Buon consigliere

giupipino

Ultima attività il 11/03/24 alle 17:06

Iscritto nel 2016

675 commenti pubblicati | 345 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

11 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Vedere il profiloVedere  Aggiungere un amicoAggiungere  Scrivere

Volevo dare ai membri di questa comunità una meravigliosa notizia: di diabete si PUO' guarire.

E' da un anno che non assumo alcun medicinale per il diabete e che mi baso soltanto sulla dieta e sul movimento. Bene la mia glicemia oscilla sui 100-110 che sono valori del tutto normali.

Inoltre da dieci giorni assumo, due volte al giorno, un decotto di radici di tarassaco e foglie di ulivo.
Bene, stamani la mia glicemia era 84  (ieri sera ho cenato con pesce, una fetta di torta fatta in casa e due fichi!). Quindi il mio pancreas ha ricominciato a produrre insulina in abbondanza e tale insulina è perfettamente efficace. Quindi svegliamoci, e non facciamoci gabbare dal sistema che ci vorrebbe tutti cronicamente ammalati per lucrare sulle "cure" che, molto generosamente, ci forniscono.

Abbonarsi

Altri gruppi...

Buono a sapersi
Come utilizzare Carenity
Condividere sul Covid-19
Giochi e divertimento
I miei diritti
La parola dei pazienti - Testimonianze
La vita oltre la malattia!
News di Carenity
Parliamo tra pazienti giovani
Rassegna stampa
Tutte le cose di Natale!

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Tutti i commenti

Andare all'ultimo commento

Ex membro

03/11/16 alle 06:15

Cari amici sono le 5 del mattino e non riesco a dormire ho letto e riletto le vostre esperienze ma io continuo dall'età di 9 anni a commettere sempre gli stessi errori .  davanti al cibo sono una drogata eppure ho avuto interventi chirurgici,mi sono rovinata la salute e la bellezza a causa del cibo!E' una battaglia che non riesco a vincere! Ora capisco i drogati,i dipendenti dal gioco ,ho 57 anni e ho perso ,combatto da 40 anni come potrei farcela ora! Che sono più debole! Questo gruppo per me è come i gruppi di ascolto che fanno in America. Questa è la mia storia !

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2016-11-03 06:15:04

Maria55

03/11/16 alle 07:41

Buon consigliere

Maria55

Ultima attività il 17/10/17 alle 20:58

Iscritto nel 2016

16 commenti pubblicati | 15 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Esploratore

• Amico

• Blogger

Carissimi tutti buongiorno, desidero dare un grandissimo abbraccio caloroso a Marzia che è costretta a mettere a dura prova la sua pazienza e il suo equilibrio, navigare in un mare in tempesta è fortemente preoccupante e pericoloso e credo che in questo caso solo la fede può aiutarci ad accettare ciò che non possiamo umanamente cambiare.

Spesso mi rendo umile a me stessa ricordandomi che sono piccola rispetto al grande mondo in cui mi trovo e mi paragono ad una formichina che si sforza per portare pesi enormi così mi accorgo che se non penso alla grandezza del peso io riesco ad arrivare alla fine del compio e dello sforzo con successo. Quando siamo impotenti ci coglie la frustrazione e il panico e se non riusciamo a mantenere il controllo ci sentiamo impazzire e facciamo cose che non approviamo.

Credo che essere un pò fatalisti ed accettare ciò che ci accade con umiltà dopo aver fatto ciò che per noi è possibile è l'unico modo per non perdere l'equilibrio e la pace interiore - forse un motivo a noi oggi incomprensibile esiste e la legge naturale dell'uomo deve compiere il suo evolversi.

Riguardo la cura per il diabete io continuo ad attenzionarmi e a rispettare il mio progetto - mi ricordo spesso che il cibo è stato il mio primo affetto, quando il primo nutrimento mi ha fatto provare un grande benessere e come, nel tempo, ho scambiato l'affetto che mi mancava con la bella sensazione di sazietà continuando a stressare i miei organi perche insistevo ancora e ancora.

Ma prima non sapevo cosa provocavo nel mio corpo, prima non capivo l'effetto di tale modo balordo di darmi affetto e oggi, finalmente grande e consapevole cerco di rimediare, di volermi bene in tanti altri modi e di usare il cibo solo come produzione di energia per sostenere il corpo.

Sento anche l'esigenza di sollecitare chi si entusiasma per le erbe naturali che occorre molta prudenza e che il forte entusiasmo fa brutti scherzi, che ognuno di noi ha l'obbligo di monitorare e controllare bene gli effetti delle erbe che possono essere un buon sostitutivo del farmaco ma prima occorre ben disintossicarsi e riportare la funzionalità all'origine e per ottenere questo ci vuole molto tempo e molta attenzione.

Sento di sollecitare la prudenza, di mantenere il contatto con il medico (magari uno bravo e umile ritenuto così per se stessi) e di collaborare con tutto ciò che la scienza ha sperimentato con la ricerca. Attenzione si al farmaco, attenzione si al comportamento del medico, attenzione si alle erbe naturali ma occorre molta anzi moltissima attenzione alle nostre interpretazioni e convinzioni, rimaniamo umili e rispettiamo la complessità del nostro corpo.

Un grande abbraccio a tutti

Maria

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2016-11-03 07:41:12

Ex membro

03/11/16 alle 09:56

Buongiorno, a tutti grazie per le vostre parole, ringrazio tutti , si è vero ora ci manca equilibrio e serenità,ringraziando sempre Dio che siamo vivi, che abbiamo un tetto, fragile, ma lo abbiamo... solo che manca quello che chiamiamo quotidianità... ora quando mi vesto o mi lavo lo faccio alla velocità della luce, prendo sempre con me il cellulare... dormo( dormire ormai non esiste più nel nostro vocabolario) con  gli occhi aperti e al primo spostamento dell'aria salti su come una molla questa notte da quella forte delle 1,35 fino alle 7,30 ne ho contate una trentina....non è facile curarsi di se stessi in queste circostanze ormai pensi a fare tutto nel minor tempo possibile... a volte si mangia altre no oppure si mangia male quello che capita.. non puoi cercare il cibo "sano".E allora il percorso che stai facendo viene interrotto... Considerate che io sono fortunata, ho ancora tutto tranne la serenità ..

E allora ti fai coraggio con la tua paura.

Buona giornata , grazie a tutti.Maria Grazia

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2016-11-03 09:56:40

Giovannimario

03/11/16 alle 18:11

Buon consigliere

Giovannimario

Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01

Iscritto nel 2015

174 commenti pubblicati | 66 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Marzia59,alla mia età ho assistito e subito molti di questi fenomeni,ma quello che stà facendo adesso è indescrivibile,si stanno squarciando le montagne dal terreno esce fuori liquido magmatico,deviati i corsi dei fiumi,Castelluccio di Norcia è un ammasso di detriti.Sono state cancellate intere comunità e quelle che sono rimaste sballottate quà e là sui pulman,,e si è persa la quotidianità di questa povera gente in pochi secondi,noi che guardiamo in qualsiasi ora  del giorno davanti alla tv si resta sgomenti e vorresti  reagire ma purtroppo ci si deve rassegnare.Marzia59 mi faccio promotore di tutti i componenti di questo sito che credo di interpretare lo stesso sentimento che in questi giorni ci unisce a tutta la popolazione CORAGGIO.

Vedere la firma

Giovanni Perrella

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2016-11-03 18:11:33

Ex membro

04/11/16 alle 12:55

Anche da parte mia un grande abbraccio a @Marzia59 e un pensiero forte a chi combatte questa dura prova. Ho personalmente vissuto tanti anni fa lo stress di un brutto sciame sismico in Sicilia e in California, so che è logorante e terribile. Mi auguro che tutto termini quanto prima e che manteniate coraggio e calma. Tanta solidarietà. Francesco

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2016-11-04 12:55:24

Ex membro

04/11/16 alle 17:22

Buonasera, grazie a tutti per la vostra solidarietà, stiamo cercando di tornare alla normalità, è questo che ci manca,  spero che finisca tutto ora...mi preoccupo per tutti quei poveri anziani che hanno perso tutto casa, quotidianità fatta di abitudini e li guardi gli parli  hanno il vuoto dentro, sono solo dei corpi senza anima, ho un'amica di mia madre, quasi una madre per me...di lei è rimasto solo un vestito che cammina, senza passato, senza presente, senza futuro.Grazie a tutti per tutte le vostre parole.

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2016-11-04 17:22:10

lisailcognome

Membro Ambasciatore
21/06/18 alle 01:58

Buon consigliere

lisailcognome

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26

Iscritto nel 2015

278 commenti pubblicati | 12 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

3 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Diabete: ecco cosa mangiare per non rischiare di ammalarsi

Senza cambiare stile di vita, si stima che tra il 15 e il 30% di chi soffre di pre-diabete, svilupperà il diabete vero e proprio in cinque anni. La prevenzione è legata a una dieta salutare e a regolare esercizio fisico

Secondo le linee guide dei diabetologi americani perdere in un anno circa sei chili riduce del 58% il rischio di ammalarsi di diabete. Una ricerca dell’università John Hopkins ha dimostrato che l’unione di una dieta alla ginnastica aiuta molto: il rischio di diabete cale dell’80 per cento.

L’importanza dell’indice glicemico 
La chiave è l’indice glicemico (IG), che indica la velocità con la quale aumenta la glicemia (ovvero la quantità di glucosio nel sangue) in seguito all’assunzione di una quantità di alimento contenente 50 grammi di carboidrati. Per i prediabetici è fondamentale mantenere il livello di zuccheri costante nel sangue e quindi i cibi con un basso o un moderato indice glicemico rappresentano le fondamenta del regime dietetico da seguire.

Ogni cibo ha un indice glicemico
Via libera a quelli che hanno in indice da 55 in giù, semaforo rosso per quelli che hanno un IG da 70 in su, mentre per quelli tra 56 e 69 bisogna fare attenzione. Non è facile avere sempre sott’occhio l’IG degli alimenti che mangiamo.

https://www.ok-salute.it/alimentazione/diabete-ecco-cosa-mangiare-per-non-rischiare-di-ammalarsi/

Vedere la firma

Lisa

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2018-06-21 01:58:32

EUREKA

Membro Ambasciatore
21/06/18 alle 19:28

Buon consigliere

EUREKA

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 12/06/25 alle 12:26

Iscritto nel 2015

3.516 commenti pubblicati | 201 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

2 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Mi associo pienamente !!

Vedere la firma

** Noi Siamo e Saremo --->> Quello che Mangiamo ** e le Scelte che Facciamo.

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2018-06-21 19:28:02

lisailcognome

Membro Ambasciatore
28/06/18 alle 02:54

Buon consigliere

lisailcognome

Membro Ambasciatore

Ultima attività il 09/02/22 alle 03:26

Iscritto nel 2015

278 commenti pubblicati | 12 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

3 delle sue risposte sono state utili ai membri

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Messaggero

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Con l’arrivo dell’estate, scatta facilmente l’idea di pranzare a base di gelato. Ma credere che questa scelta fresca e golosa possa sostituire un pasto a tutti gli effetti è un luogo comune da sfatare.
Il gelato è in realtà un gustosissimo concentrato di zuccheri, grassi e calorie. A volte carico anche di grassi idrogenati, coloranti e additivi vari. Anche i sorbetti alla frutta, pur non contenendo grassi, sono golosi alimenti zuccherosi e calorici.
Un vero pasto, invece, deve fornire ben altri tipi di sostanze. Non solo: in genere, dopo una o due ore dall’aver consumato il super gelato in sostituzione del pranzo si ha di nuovo fame, e la cena è lontana. Ecco che scatta il desiderio di mangiucchiare tutto ciò che capita a tiro, finendo con l’aver mangiato troppo e male.
(Fonte: Come scegliere la dieta giusta per te di Patrizia Bollo)

Vedere la firma

Lisa

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2018-06-28 02:54:05

Giovannimario

29/06/18 alle 15:22

Buon consigliere

Giovannimario

Ultima attività il 08/12/22 alle 19:01

Iscritto nel 2015

174 commenti pubblicati | 66 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2

Ricompense

• Buon consigliere

• Partecipante

• Collaboratore

• Esploratore

• Amico

Com'è vero Lisa;il diabete è tutto questione di testa,dobbiamo farcene una ragione che lo zucchero  e prodotti contenente questo alimento fà male,purtroppo in questo mondo consumistico fatto principalmente di cibo spazzatura a volte si è tentati.Per non essere tentati si dovrebbe vivere sù un'isola deserta ma purtroppo questo non è possibile,quindi dobbiamo pensare al nostro problema,alimentazione e attività fisica.

Vedere la firma

Giovanni Perrella

Ma chi ha detto che di diabete non si può guarire? https://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/la-tua-opinione-su-trattamenti-per-il-diabete/ma-chi-ha-detto-che-di-diabete-non-si-puo-guar-813 2018-06-29 15:22:18
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • 12

• 10

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Cosa pensi del Forum Carenity e della sua comunità?

Articoli da scoprire...

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

19/04/25 | Nutrizione

L'aspartame e i suoi effetti sulla salute

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

01/04/25 | Nutrizione

Qual è il ruolo della vitamina B12 e come evitare le carenze?

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

15/03/25 | Consigli

E se non fare nulla fosse il segreto per una salute migliore?

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

08/02/25 | Consigli

Piccoli passi, grandi cambiamenti: come fissare obiettivi realistici per migliorarsi

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

17/09/18 | Consigli

Con quale frequenza prendete degli antibiotici?

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

14/02/19 | Attualità

La vita sentimentale alla prova della malattia: come affrontarla?

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

15/04/19 | Consigli

Fatica cronica: il vissuto e le soluzioni dei pazienti

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

21/06/19 | Consigli

Quali malattie e quali farmaci sono incompatibili con il paracetamolo?

icon cross

Questo tema ti interessa?

Raggiungi i 500 000 pazienti iscritti sulla piattaforma, ottieni informazioni sulla tua malattia o quella del tuo parente e condividi con la comunità

Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti Unisciti

È gratis e riservato

Iscrizione

Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti

La tua iscrizione è stata effettuata con successo

Unisciti Accedi

Chi siamo

• Chi siamo?
  • Il Team Carenity
  • Il comitato scientifico e etico
  • I collaboratori
  • Certificazioni e premi
  • Data For Good
  • Le nostre pubblicazioni scientifiche
  • Scoprire i nostri studi
  • Carta editoriale
  • Codice di buona condotta
  • Il nostro impegno
  • Informazioni legali
  • Condizioni generali di utilizzo
  • Gestione dei cookie
  • Contatto
  • Carenity per i professionisti

Accesso rapido

• Rivista salute
  • Cercare un forum
  • Informarsi su una malattia
  • Lista dei forum (A-Z)
  • Lista delle schede malattie (A-Z)
  • Lingua flag fr flag en flag de flag es flag us

www.carenity.it non rappresenta e non sostituisce una visita medica.