- Home page
- Forum
- Foro generale
- La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
- Terapie per il diabete: quali avete provato e quali vi hanno aiutato?
Terapie per il diabete: quali avete provato e quali vi hanno aiutato?
- 67 visualizzazioni
- 0 sostegno
- 2 commenti
Tutti i commenti
tania15
Membro AmbasciatoreBuon consigliere
tania15
Membro Ambasciatore
Ultima attività il 18/11/25 alle 20:59
Iscritto nel 2015
1.027 commenti pubblicati | 37 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
86 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
-
Buon consigliere
-
Partecipante
-
Messaggero
-
Esploratore
-
Amico
-
Blogger
in realtà mio padre soffriva di diabete, le prime pastiglie davano buoni risultati, poi gliele cambiarono e le nuove non erano così performanti, i miei genitori non seguivano una dieta sempre consona, credo che finché ha avuto vita attiva col lavoro sia stata la sua forza principale poi è peggiorato e la situazione è degenerata nel giro di pochi anni ed infine è venuto meno tutto sommato giovane
Vedere la firma
tany
LuigiP
LuigiP
Ultima attività il 15/11/25 alle 20:09
Iscritto nel 2020
7 commenti pubblicati | 4 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
Ricompense
-
Partecipante
-
Esploratore
Io combatto il diabete per il tramite del mio diabetologo/ endocrinologo con Ozempic ,una puntura a settimana da 1grammo, e touyeo la mattina ,24/25 unità a seconda dei livelli mattutini e una compressa di Metformina unifie 760/1000 alla bisogna ,non sempre.
Mi muovo parecchio( oltre 10000 passi al giorno sempre e min 100 Min di attività ) e pratico il padel.
Mangio tutto ma evito i cibi con alto contenuto glicemico e controllo il diabete con il sensore che mi dà aiuto per capire l'andamento della mia glicemia nell'arco della giornata.
Vado avanti così ma vorrei migliorare i miei picchi glicemici della mattina e dopo pranzo.🙏
Vedere la firma
Privato
Esprimi la Sua opinione
Articoli da scoprire...
Iscrizione
Vuoi ricevere notifiche quando ci sono nuovi commenti
La tua iscrizione è stata effettuata con successo
Sara_B
Animatrice della communityBuon consigliere
Sara_B
Animatrice della community
Ultima attività il 18/11/25 alle 16:41
Iscritto nel 2022
1.551 commenti pubblicati | 68 nel gruppo La tua opinione su trattamenti per il diabete di tipo 2
78 delle sue risposte sono state utili ai membri
Ricompense
Buon consigliere
Partecipante
Messaggero
Esploratore
Amico
Ciao a tutti,
Come state oggi?
I trattamenti per il diabete di tipo 2 stanno cambiando: si va dai farmaci per via orale e dalle iniezioni come Ozempic, all'insulina, fino ad approcci basati sullo stile di vita, che comprendono dieta e sport.
Alcuni pazienti sostengono una strategia più naturale e personalizzata, mentre altri sono preoccupati per gli effetti collaterali o il costo elevato dei trattamenti più recenti.
👉 Pensate che gli attuali trattamenti per il diabete di tipo 2 siano adatti alle vostr esigenze?
👉 Avete mai provato o preso in considerazione un approccio alternativo o complementare al vostro trattamento?
👉 Secondo voi, le preferenze dei pazienti dovrebbero avere un ruolo più importante nella scelta di un piano terapeutico?
Aspettiamo i vostri commenti!
A presto!
Sara del team Carenity
@Jérémyy @tiemme @rosaesse @socrate @Gilda @Bacicola @Luigi Pintus @GENERALE59 @d.moschella @Antonio52 @Giannipizzi @liago49 @lise+p-it1 @franco17 @Inverno @mariogiuseppe @Checco dolce @lodovica37 @Fahrenheit451 @Ticinese @luca64 @tatanami @MARIA56 @mamolita @AUTISTA1 @sergio843 @cirosorrentino @VittorioM @xxandreac @mariveli1 @oi31754 @Giovan @umberto morelli @birombai @Sportelli @giogna @Lory1959 @De Stefano Antonio @nannarella @EUREKA @antonio1936 @pippodfr @tincuilie @Giovannimario @mantovani riccardo @florac @PixxiArmadillo32 @elinanna @sarracino @tania15 @Salvatrice @amauceri @54giuliano61 @salutissima @framo04 @TinaMarina @gabriel @mcpmamma @renato pacifico solimeno @carloc @mareblu @ Peppino @lup0dimare @SantyBay @Sbarlusc @salvonic @ETFANG @Supert @salvo50 @TOROSEDUTO @paolo51 @oigresotnip @davena @DiRuoccoDiodato @Enzissimo @greduka @Annie24 @dorel.ionescu @tedesco @giovinastro @carlopersello @larosacaterina @filena @Beppe1962 @marina65 @diego72 @fechiand @alessandromandrioli @giomaldarizzi @Pisolo1 @Baires @peppedipasquale @antioco @Catery @ZARRILLO6 @Pierogi @gliorio @torecarta @Imma31 @VELTRO @vittorio2 @TORTELLONE @Shrek1966 @raniaemy @Marcopizzio @GiuseppeCastiello @Floryna @lucio5051 @mimmo1948 @Fracaruso @enzo45 @chiarabianchi @Lorenzosak @angelone60 @MicheleRacanelli @vinci18 @evamirek @Argonauta @twister26 @Francointer @Zenzero @Diabetetipo2 @Trillynana @kompi1978 @donata61 @salvin @alessandrina @stefano49 @Baptiste @worfotto @Italoaustra1 @mimmodelsud @ecobass @peppetozzi @rere66 @meningo @pbolaffi @CLAU55 @Marisa65 @digioia @giampaolo.salvatori2 @Gianfryd @pasquale74 @Elisabetta58 @Fiore54 @settegianfabio @CARLO1958 @paolino.graziano @GIOVANNImaria @Tonino533 @Umbertog @salvestrini @Silvestri @Puffetta64 @Pittisofia @Nicolino @marios41 @genny66 @78lupo92 @russeau @rosamare @vandala @Miraglia @MCatalani @BriccoGiacomo @ANTONIOFALZOI @Totano @Querido54 @Ciroleone @sandrocaiumi @Beraldi @Mariagiuseppa @gefir72 @giusyrugnone×giulua27 @arthenox @MarinaBeatrice @DukeGB @AntonioBernardoCampo @Profeta @Piccolae @MARIOEUGENIO @amedeo57 @1Cuorematto @Papaleodomenico @xmikymazz @Terrano @sandrocervini @Mimmo68 @SalvoArdiri @Sharkpeppo @ninoattardo @Ausonio @Aliero @Franco @Peppe52 @AdrianoOnofri @Asdrubal @SilvanaTrapani @lino46 @Giancarlo @Franti @Salvasquik @BrunaBianco @AldoOsti @Felicetrezzi @GiovanniDeMarco @Maximilian47 @Feroce @asseres @Biriboldi @ildeb7 @perlaraschini @MATTEODELSORDO1943 @raimondo.passarello @EnricodeAngelis @Rossanna @mariadaria.salvi0001 @francaconcetta.princiotta @giovie @Rosario56 @camaleonte @Elmai79 @Sissino62 @IrmaNeysa @DanielaP. @claudioForesti @Luisa52 @Davide65 @angelo.giampietro-bdox @Andrea1975 @Lorylov @CESARE @MARIOLMD @Celaura @CasulaRoberto @Terezita @Toronik @camillo.cirillo @luciano1l @gioviale1956 @RosannaGrec @silvanarita.rizzo @PAOLOS @patriziatranchedone @PENNAFO @Pattypunto @antoniettamatera2020gmail.it @GATAN64 @Marzietta82 @elsidfe @MariaIannaccone @feelgood @elypem76 @EzioLab @Markoniki @falele @Federica11 @Geme80 @GuidoGiov @LUCA1966 @MarcoEgi @Magile @Francy88 @Francesco59 @Frangipa @Pietro59 @NicolaDiscanno @vigilon @diabesalvo @CLARA89 @MassimoBondesan @Tommiv @Marco1960 @Orestino @Sofietta @Adryaena @MeaSalus @BYDOCX @Fioresa @Vincenzo26