Forum Depressione

  •  1.445 membri
  •  442 discussioni

Come essere preso sul serio quando si soffre di depressione? Come accettare di curarsi e quali trattamenti seguire? Raggiungi il nostro forum per discutere con altri pazienti e parenti di pazienti interessati dalla depressione.

Scheda malattia

Depressione

avatar Sara_B

avatar Rosaline

Ciao Martino io non ho la tua malattia e neanche la conosco però sono bipolare e ho tanti altri problemi, ho 65 anni e pensavo che sarebbe stato difficile per me una volta in pensione farmi degli amici ma ho frequentato il mondo dello sport con persone con disabilità ed è un mondo meraviglioso, Ho trovato tanta comprensione e tanta solidarietà vera e mi è servito per migliorare la mia forma fisica tantissimo. Ti consiglio di frequentare dei gruppi che abbiano degli scopi ludici o sportivi in modo da conoscere gente nuova. Buona fortuna.

Rosaline 🌷


Vedere il miglior commento

avatar circe78

avatar Sara_B

avatar Frisbee

avatar Maxmoro1969

Assunto suddetto farmaco molti anni fa per disturbo dell'umore rientrante in un possibile spettro bipolare atipico, periodo in cui avevo instabilità con forte tendenza alla ricaduta in episodi depressivi.

Mi trovai bene, prescrizione fatta da un neuropsichiatra molto scrupoloso, anche se poi passammo presto a un altro farmaco stabilizzatore ancora più adatto a me.

Non ricordo effetti collaterali, sinceramente, quindi su di me fu un farmaco molto delicato ma efficace per quello che doveva fare, cioè mettermi in equilibrio psichico.

L'unica cosa che ricordo è che il mio dottore, all'epoca, me lo fece inserire gradualmente, senza salire troppo rapidamente col dosaggio intendo, questo perché bisogna stare attenti a fenomeni simil-allergici (una sorta di forte orticaria) che potrebbero insorgere se si assumono dosi eccessivamente elevate in tempi rapidi.

Comunque, per il mio ricordo, posso parlare di esperienza sicuramente positiva con la Lamotrigina.

Un caro saluto e buon inizio di terapia!






Vedere il miglior commento

Esprimi la Sua opinione

Indagine

Indagine

Come hai vissuto la tua diagnosi?