https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

2 risposte

35 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buona sera, la diabetogoa mi ha prescritto 1 cps al giorno di Forxiga. Faccio anche l'insulina. Vorrei sapere se questo farmaco abbassa tanto la glicemia e quanto dura l'effetto.

Grazie

Inizio della discussione - 02/03/22

Forxiga

• Animatore della community
Pubblicato il

Qualcuno può aiutare @Craterina? Grazie mille in anticipo 😊

Forxiga

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il

di suo detto farmaco, Forxiga, viene spesso abbinato ad altri farmaci per diabete. secondo quanto definito dall'agenzia del farmaco, esso è utilizzabile per diabete mellito 2, sempre assieme a adeguata idonea dieta ed esercizio fisico, per insufficienza cardiaca, per malattia renale cronica. Controindicazioni per ipersensibilità al principio attivo.

Dapagliflozin migliora sia la glicemia a digiuno sia postprandiale riducendo il riassorbimento renale di glucosio che porta all’escrezione urinaria di glucosio. Tale escrezione di glucosio (effetto glicosurico) è osservata dopo la prima dose, è continua per un intervallo di somministrazione di 24 ore ed è mantenuta per la durata del trattamento.

Precauzioni in caso di compromissione relane, compromissione epatica, per pazienti a rischio di deplezione volume o ipotensione, chetoacidosi diabetica.

Verificare le motivazioni della prescrizione di tale farmaco e/o cause che hanno determinato la scelta di tale farmaco.

Discussioni più commentate