Frutta e glicemia
Registrati per partecipare a questa discussionePazienti Diabete tipo 2
3 risposte
59 visualizzazioni
Tema della discussione
Pubblicato il 17/09/16 à 15:34
cari amici
non avete idea di quanto mi abbiate aiutato con i vostri consigli soprattutto Marzia e giuppino,che per me è un guru.Solo che io non mi trovo per una cosa:a me la frutta fa aumentare molto la glicemia e non potrei mangiarla come lui dice a volontà' poi inaspettatamente al di là' di ciò' che mangio mi trovo la glicemia alta. Sapreste aiutarmi.
Inizio della discussione - 19/09/16
Frutta e glicemia https://www.carenity.it/forum/diabete-tipo-2/convivere-con-il-diabete-di-tipo-2/frutta-e-glicemia-867Pubblicato il 19/09/16 à 12:24
Ciao Marvela, abbiamo già trattato il tema frutta e diabete in quest'altra discussione ma fai bene a condividere con noi l'info che a te invece fa alzare la glicemia. potresti dirci più precisamente che frutta mangi. Hai provato a consumare soprattutto mele, che sono considerate il frutto principe dei diabetici? Grazie a presto, francesco
Pubblicato il 19/09/16 à 20:06
anche a me mi sembra la stessa cosa ,ieri sera o mangiato 6 noci nuove +2 mele o bevuto solo aqua ,questa mattina la glicemia stava a 240.
Pubblicato il 24/09/16 à 01:46
prima di cena l avevi misurata??? Una mela e max 3 noci ma non insieme. Mangia la frutta alle 10 e alle 17. Se fai una dieta equilibrata ipocalorica, vedrai che mangerai la frutta con piu amore. Oppure le 3 noci al posto della mela ale 17,00. Pero' aspettiamo una conferma.