https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

3 risposte

55 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Salve a tutti. Stanotte mi sono svegliata alle 4,avevo un po' le gambe deboli e ho misurato la glicemia. Segnava 26. Ho messo 4 cucchiaini di zucchero sotto la lingua e un po' di coca cola e dopo 5 minuti è salita a 87. Non sto assumendo nemmeno le pastiglie perché è sempre nella norma. Purtroppo avevo poche strisce e non ho misurato una seconda volta per vedere se fosse un errore. Con una glicemia così bassa non mi sarei sentita molto male? Sono andata in panico totale. Qualcuno ha delle strisce in avanzo??

Inizio della discussione - 04/06/18

Ipoglicemia

• Animatore della community
Pubblicato il

Ciao @RobertaMelis‍ e grazie del tuo contributo. 
Qualcuno può rispondere al nostro membro? 

Grazie in anticipo. Un caro saluto. 

Ipoglicemia

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao Roberta,
Sono sinceramente preoccupato per l'episodio che ti è accaduto.
Un valore 26 di glicemia è infatti estremamente basso e può causare perfino il coma diabetico, come indica il sito:
http://www.my-personaltrainer.it/salute/ipoglicemia.html

E' estremamente importante che tu ti rivolga al più presto tuo MEDICO CURANTE riferendo l'episodio che ti è accaduto, in modo da capire le CAUSE di tale episodio.
Come riferisce il sito che ti ho indicato prima una possibile causa è legata al TIPO DI FARMACO che si assume per curare il diabete. E in questo caso è necessario CAMBIARE i farmaci assunti.
Un altro motivo è legato al consumo di ALCOOL e, in questo caso, occorre ELIMINARE del tutto gli alcolici.
Insomma non devi minimizzare la GRAVITA' dell'episodio che ti è accaduto perchè è a rischio non solo la tua salute ma la tua stessa vita.
Un abbraccio

Giuseppe

Ipoglicemia


Pubblicato il

Ciao. Il punto è che attualmente non prendo alcun farmaco per il diabete proprio perché la glicemia è nella norma. Ne ho parlato con l'infermiera di diabetologia e mi ha detto che è stato sicuramente un errore di misurazione perché sarei entrata in coma con quel valore. Io invece a parte le gambe un po' deboli mi sono alzata ho bevuto coca cola,sono anche andata ad avvisare mia madre e solo dopo ho preso lo zucchero.

Discussioni più commentate