https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

7 risposte

57 visualizzazioni

Tema della discussione

Pubblicato il

Ciao a tutti, sono nuova nel forum e vi scrivo per avere un po di conforto e qualche parere sincero, su una situazione che mi ha travolta.
mio padre, anni 61, ha scoperto qualche settimana fa di avere il diabete ( Valore a digiuno 280).
Immediatamente visita diabetologica, cura con metformina e una serie di indagini da fare per: cuore, reni, occhi.
lui è un soggetto molto ansioso e quando il diabetologo gli ha detto che la glicemia si può fare scendere ma i danni arrecati non si risolvono, è piombato nello sconforto più totale. E io con lui.
continuo a ripetermi che tutto tornerà sotto controllo, ma sono assalita dall'ansia e dalla paura ( da qualche settimana anche la mia vita, mi sono sposata da poco, è in standby).
c'è qualcuna di voi che ha avuto la stessa situazione? Attendo con ansia, i vostri racconti

Inizio della discussione - 06/11/19

Preoccupazione e conforto

• Animatore della community
Pubblicato il

Grazie mille del tuo contributo @Ginevra89‍ e benvenuta sulla piattaforma. Qualcuno può aiutare il nostro membro? @giupipino@EUREKA@lisailcognome‍? Vi ringrazio tanto in anticipo emoticon cuore

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Ginevra89‍ , scusa ma leggo solo ora ....  io personalmente come ormai qui mi conoscono tutti , Lavoro come Badante di Notte assisto un signore anziano invalido  di 96 anni anche lui Ultra/diabetico al mattino a digiuno aveva  e  dici  aveva 438 ..Pazzesco !!!    il diabetologo di  Grande fama gli aveva prescritto Farmaci [ Metformina ] e 5  volte al giorno insulina da 15 a 31 unita'  in piu' la  sera 10 unita' di insulina a rilascio lento, dopo 2 mesi  la  situazione era piu' o meno identica  al Mattino aveva da 271 a 322 in teoria il Grande Diabetologo gli aveva detto ..."  fai cosi'' Tralasciando la cosa piu' importante ....il Cibo !!!!   allora presi i la situazione in mano con il suo consenso .  La  sfida  {  Prova}  era andare dietro a Medici o dietro Me !  Bene ora da quando segue Me al Mattino a valori da 89/ 120 . dopo 2 ore dai Pasti 140 , La sera  101 / 110  questo solo con alimentazione e qualche trucchetto specifico con certe  spezie adatte ed associate con altro , miscelate in qualche bevanda fatto con estrattore  erbette specifiche  e determinate . Questo perche'  essendo invalido Non puo' fare attivita' o Camminare .   Comunque se  ti fai un giretto qui su Carenity troverai le tue risposte.

Eventualmente Ti Lascio un link sempre qui su Carenity  scritti da Me !  visto che 6 Nuova e non e' facile trovare, ricercare, padroneggiare in Carenity.   Qui  troverai quello che ti serve 

https://member.carenity.ithttps://www.carenity.it/forum/autre-discussioni/buono-a-sapersi/eureka-le-mie-rubriche-1724

In caso fai un Fischio o invia un Messaggio  , Buona Lettura .. e  resta tranquilla ! 

By Eureka ! 

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

@EUREKA assurdo che un medico non gli abbia detto di curare l'alimentazione 🙁🙁🙁 e sanno solo prescrivere farmaci che dovrebbero essere l'ultima spiaggia e che poi, senza la dieta , non servono a nulla 😥😥😥

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao 

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao 

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Ciao @Ginevra89‍ anche mio padre ha il diabete ma il medico gli ha dato innanzitutto la dieta, perché solo i farmaci non risolvono un po come per tutte le malattie, ad esempio per l'ansia può essere necessario aiuto psicologico. Purtroppo per molti soggetti (me compresa)  il cambiamento è una vera battaglia, mentre per altre persone è più semplice perché sono più predisposte ad accogliere con positività le novità. Questo discorso per dirti che va cambiato lo stile di vita, preferire andare a piedi quando è possibile,  meglio ancora fare sport e soprattutto attenzione al mangiare. 

• Membro Ambasciatore
Pubblicato il
Buon consigliere

Si ! @lisailcognome‍ ....  Esattamente i Grandi medici sono solo dei "Guro" capaci solo  di..... imbottire di robaccia chimica " Farmaci"  i Pazienti, mentre basterebbero 3/4/5/ Spezie, erbette, Verdure, appropriate e selezionate/  Pesci, carni Bianche, 5 Noci, 8 Mandorle, e qualche vegetale miscelato specifico fatto con un estrattore e risolverebbero il loro Diabete in 10/ 14 Giorni , Garantito Parola di Eureka !  Fatti e non Parole .  Con 0,30 centesimi al giorno farebbero ....Tombola !!!    Ricordate che .... La Natura ha Previsto Tutto, Pertanto la Natura ci da una ...mano!

Ci sono Pazienti che fanno abuso di Insulina e Vanno in Insulina Resistenza, Creando altre patologie tipo ...Allergie, Sonnolenza, Pruriti, Asma etc..etc....  elenco troppo lungo.   Anche questa nuova Patologia ' Insulina/resistente   esiste la Soluzione a costo Zero centesimi.  Ovviamente faro' un post/ discussione molto lunga  su Tale Patologia .

By Eureka ! 

Discussioni più commentate