Microinfusore, le vostre esperienze

https://www.carenity.it/static/themes-v3/default/images/it/header/diabete-tipo-2.jpg

Pazienti Diabete tipo 2

2 risposte

43 visualizzazioni

Tema della discussione



Pubblicato il

Buongiorno la diabetologa asl mi ha detto che il microinfusore non va bene per chi ha il diabete tipo II, ma solo per chi ha il tipo I, qualcuno di voi lo utilizza? Ho problemi di ago fobia per le penne di insulina, conseguente tensione stress che provocano un eritema pruriginoso incontrollabile su tutto il corpo.

Grazie Betty

Inizio della discussione - 07/04/22

Microinfusore, le vostre esperienze

• Animatore della community
Pubblicato il

Cari membri @INSULINA @Atti55 @viola51 @Gaetano @irenealemanno @francesca123g. come state oggi? Potete aiutare @betty77? Grazie mille in anticipo

Microinfusore, le vostre esperienze


Pubblicato il

Io ho il diabete tipo 2. Da ottobre 2021 essendo pluriinsulinico ho richiesto al mio diabetologo la possibilità, tramite la Asl, dei sensori a braccio FreeStyle Libre 2. Con questo sensore, che ha durata di 14 gg, posso tenere sotto controllo h24. Devo dire che la mia vita procede con più serenità, visto che i valori vengono memorizzati su Cloud da cui il mio diabetologo può scaricare e tramite email mandarmi gli aggiornamenti sulla terapia. Ogni ora effettuo il controllo e così verifico l'andamento. Coraggio, che ce la facciamo! Un abbraccio.

Discussioni più commentate